View Full Version : una disgrazia
hokuto mod
23-03-2004, 18:01
ciao a tutti, domenika ero in casa ,ho detto ma si puliamo un po il pc all'interno, allora smonto le sk pci e agp ,parto dalla 9700pro ,eh come la tiro fuori mi scivola in terra.
Pork, la rimetto subito su e ahi me mi da difetti grafici.
Ora posso rimediare in una qualche maniera ,cioe' del tipo si puo' solo essere rovinato il bios,oppure e' da buttare via?
Allora certe volte va bene ,cioe' tuta perfetta ma come la muovo un attimo mi da dei difetti abbastanza accentuati.
Grazie mille e ciao
non voglio portarti male..pero'..se ti e' caduta e ora ti da' sti artefatti...
almeno saresti ancora coperto da garanzia? ha segni evidenti di una caduta?(parti graffiate o rovinate o altro)?
in culo alla balena,spero tu risolva.
schiattat!
hokuto mod
23-03-2004, 18:47
pero mi dispiace veramente, cmq nn e' coperta da garanzia e nn si vede che e' caduta , ma sekondo me e' proprio andata .eh vabeh la prox volta staro piu attento
ciao
Michele.Ali
23-03-2004, 18:49
povera 9700:cry: :muro: :D
Ma non è che si è spostato solo il dissipatore?
Hai provato a smontarlo pulirlo e rimontarlo come sideve con della pasta nuova?
magari...
hokuto mod
23-03-2004, 19:06
si gia fatto,altre idee?oltre al dissi?
ha picchiato mi sembra proprio nell'angolino dove c'e' l'attacco della vite x vitarla al case quindi nulla di che
grazie ciao
hokuto mod
23-03-2004, 19:08
ne avevo un altra e una 9800pro aiw pero mik dispiace veramente uffa, se riuscissi a flashare il bios , magari con la caduta si e' rovinato, che ne so .
boh
Non sò...credo che con il bios non risolveresti nulla.
Prendi una lente...controlla le saldature della ram e delle connessioni video con attenzione...nell'urto potrebbe essersi staccato qualcosa.
Mi spiace comunque.
Originariamente inviato da hokuto mod
ciao a tutti, domenika ero in casa ,ho detto ma si puliamo un po il pc all'interno, allora smonto le sk pci e agp ,parto dalla 9700pro ,eh come la tiro fuori mi scivola in terra.
Pork, la rimetto subito su e ahi me mi da difetti grafici.
Ora posso rimediare in una qualche maniera ,cioe' del tipo si puo' solo essere rovinato il bios,oppure e' da buttare via?
Allora certe volte va bene ,cioe' tuta perfetta ma come la muovo un attimo mi da dei difetti abbastanza accentuati.
Grazie mille e ciao
Cavolo, mi dispiace hokuto mod :(
Ciao :(
hokuto mod
23-03-2004, 19:33
r@nda se te la mando me la puoi guardare te la 9700?magari ti pago qualche cosa ?
Te sei capace di guardare ste cose qua? io n ho ne lente ne nulla :(
grazie cmq
ciao
non è stata una fine dignitosa per una 9700 :(
Bruffandino
23-03-2004, 21:31
prova a downcloccarla (si dice così??) così capisci con certezza se è un problema di raffreddamento... CC
Originariamente inviato da hokuto mod
r@nda se te la mando me la puoi guardare te la 9700?magari ti pago qualche cosa ?
Te sei capace di guardare ste cose qua? io n ho ne lente ne nulla :(
grazie cmq
ciao
Di trovare il difetto magari si....ma di fare saldature così piccole no
:(
trova qulcuno che se ne intenda di elettronica e sappia metterci le mani e fagliela vedere.
è saltata qualche pista (vai a capire quale)
la scheda è da buttare purtroppo
assembly
23-03-2004, 22:26
Originariamente inviato da pandyno
è saltata qualche pista (vai a capire quale)
la scheda è da buttare purtroppo
Con tutto il rispetto dovuto a pandyno (dato che è un mod) mi sento di disserire.. le piste non saltano per gli urti.. al limite un componente smd saldato già precariamente puo' essersi smosso o la caduta ha scheggiato il core della gpu (improbabile se non è caduta la scheda sopra il dissy).
Originariamente inviato da assembly
Con tutto il rispetto dovuto a pandyno (dato che è un mod)
Il rispetto verso gli altri DEVE sempre esserci e spero che tu mi porti rispetto per questo e non perchè sono MOD.
mi sento di disserire.. le piste non saltano per gli urti.. al limite un componente smd saldato già precariamente puo' essersi smosso o la caduta ha scheggiato il core della gpu (improbabile se non è caduta la scheda sopra il dissy).
E' molto più probabile della mia ipotesi, ma ad occhio non lo vedrai mai, è questione di saldature microscopiche, il risultato resta quello.
Senza contare che se si tratta di RAM non ci andrai mai senza le giuste apparecchiature.
Se si scheggia il core la scheda non boota ;)
Mi spiace per te, fosse stata in garanzia sapresti già la mia risposta.
assembly
24-03-2004, 08:28
Il rispetto verso gli altri DEVE sempre esserci e spero che tu mi porti rispetto per questo e non perchè sono MOD.
Ovviamente stavo scherzando :D
assembly
24-03-2004, 08:38
ma ad occhio non lo vedrai mai, è questione di saldature microscopiche, il risultato resta quello.
Senza contare che se si tratta di RAM non ci andrai mai senza le giuste apparecchiature.
Dovresti farla vedere a qualcuno che fa montaggi smd tutti i giorni..
Ho visto un mio amico di vecchia data che le monta queste schede: è veramente assurdo riesce a montare a mano degli integrati con piedini distanti meno di un mm.. un giorno o l'altro gli chiedo di farmi fare un po' di pratica :D
Se si scheggia il core la scheda non boota ;)
Hai ragione anche tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.