View Full Version : Problema con Hd esterno USB...
MilanForEver
23-03-2004, 18:00
ciao,devo trasferire un file da 4.5GB da un hd ad un altro...winxp mi da un errore,'spazio su disco fisso insufficiente',sebbene io abbia oltre 8.15GB liberi...perchè?????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://porcaputtana.altervista.org/Problema.JPG
Morfeo XP
23-03-2004, 19:08
l'HD da 8,5GB ha file system FAT32?
Se si, il problema e giustificato....
MilanForEver
23-03-2004, 19:51
Originariamente inviato da Morfeo XP
l'HD da 8,5GB ha file system FAT32?
Se si, il problema e giustificato....
si,è fat32...
ma mi sono accorto che se lo svuoto fino ad oltre 23GB di spazio libero che mi da lo stesso errore...non è che non posso trasferire file di dimensioni maggiori ad un certo valore????perchè se trasferisco tanti file da 1GB non ho alcun problema!!!!
http://porcaputtana.altervista.org/fat32.JPG
Morfeo XP
23-03-2004, 20:08
Il file system FAT32 supporta file di dimensione massima di circa 4GB.
E' probabile ke il sistema operativo prima di scrivere i file sull'HD faccia un controllo (forse errato) sulla dimensione totale dei files ke devi trasferire....
Se converti la partizione in NTFS il problema non si dovrebbe presentare.
Inoltre ti consiglio il file system NTFS, anke se leggermente più lento nelle operazioni di lettura-scrittura, offre una maggiore sicurezza dei dati....
REPERGOGIAN
23-03-2004, 20:38
si', anch'io direi che il problema può essere quello
prova a fare una cartella con 4.01 giga di mp3
e una con 3.9 giga
se quella da 4.01 nn la passa, è il fat 32 che rompe
MilanForEver
23-03-2004, 21:48
Originariamente inviato da Morfeo XP
Il file system FAT32 supporta file di dimensione massima di circa 4GB.
E' probabile ke il sistema operativo prima di scrivere i file sull'HD faccia un controllo (forse errato) sulla dimensione totale dei files ke devi trasferire....
Se converti la partizione in NTFS il problema non si dovrebbe presentare.
Inoltre ti consiglio il file system NTFS, anke se leggermente più lento nelle operazioni di lettura-scrittura, offre una maggiore sicurezza dei dati....
il problema del ntfs è che su macchine con win98 non mi rileverebbe l'hd...:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.