View Full Version : Palit Daytona 5900xt
IcEMaN666
23-03-2004, 17:58
Ho fatot una ricerca nessuno parla di questa scheda!
La mia 9600pro non arriva più dalla garanzia..con 35€ ho la possibilità di prende questa 5900xt...qualcuno l'ha vista ha immagini? nemmeno sul sito palit le trovo...
che dite è un buon affare?
Per esistere esistono, le ho viste in vendita su ebay, poi su come vadano non ne ho la più pallida idea, ma penso sia più o meno allineata con le altre 5900XT. ;)
IcEMaN666
23-03-2004, 18:30
gliel'ho confermata venerdi la ritiro....nel weekend i test:oink:
Una fotina in antemprima mi aiutate a trovarla?
mi raccomando, aspetto i test...
è proprio la scheda che vorrei comprare io... mi faresti il piacere di dirmi quanto la paghi? (lo so che fai un conguaglio... ma mi dici almeno il nome del negozio?)
grazie
IcEMaN666
25-03-2004, 20:18
Originariamente inviato da lelemar
mi raccomando, aspetto i test...
è proprio la scheda che vorrei comprare io... mi faresti il piacere di dirmi quanto la paghi? (lo so che fai un conguaglio... ma mi dici almeno il nome del negozio?)
grazie
il negozio è quello sotto casa mia :D non ha un sito
facendo i conti la pago tipo 180€...conta che gli do una 9600pro e 35€...la 9600pro nuova sta 150€..
domani dovrebbe arrivare faccio foto e test overclock il pc freme...:D
ma di che città sei?
se sei di Roma, mi dici in che zona sei?
grazie...
PS
comunque sul sito della Palit la 5900XT c'è... non c'è scritto molto (neanche le frequenze) ma...
IcEMaN666
25-03-2004, 20:35
ma di che città sei?
se sei di Roma, mi dici in che zona sei?
grazie...
PS
comunque sul sito della Palit la 5900XT c'è... non c'è scritto molto (neanche le frequenze) ma...
sto a Anzio, sotto Roma ;)
si lo so sul che sul sito della palit c'è...ma vorrei vedere qualcos'altro oltre la scatola :D
certo hai ragione........
mi raccomando, fammi sapere le frequenze reali!!
in teoria il core dovrebbe essere a 390Mhz e le memorie a 680/700MHz....
ti prego appena la monti fammi sapere come va perchè proprio domani volevo comprarla anche io....
TROPPO_silviun
25-03-2004, 22:00
Mi puoi dire cosa significa che non ti torna più dalla garanzia la tua vecchia scheda 9600pro, e perchè ti hanno proposto questo scambio. Anche io ho mandato una scheda in garanzia in sostituzione e mi hanno dato tempi per l'arrivo di oltre un mese.
IcEMaN666
26-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Mi puoi dire cosa significa che non ti torna più dalla garanzia la tua vecchia scheda 9600pro, e perchè ti hanno proposto questo scambio. Anche io ho mandato una scheda in garanzia in sostituzione e mi hanno dato tempi per l'arrivo di oltre un mese.
che non torna significa che sono finite le scorte e il prodotto non lo riprendono più in quanto è vecchio. Mi han detto di aspettare ma son 3 settimane e mi ero rotto i marroni allorchè ho detto: dammi un altra skeda.
Mi ha proposto una 9600xt per 15€ di conguaglio o una 5900xt per 35€.
Potevo prendere la pov con memorie hynix da 2.2 ma voleva 55€ di conguaglio e al momento non dispongo di tale cifra, mi serve assolutamente una skeda video.
ci sentiamo alle 5;)
Originariamente inviato da IcEMaN666
che non torna significa che sono finite le scorte e il prodotto non lo riprendono più in quanto è vecchio. Mi han detto di aspettare ma son 3 settimane e mi ero rotto i marroni allorchè ho detto: dammi un altra skeda.
Mi ha proposto una 9600xt per 15€ di conguaglio o una 5900xt per 35€.
Potevo prendere la pov con memorie hynix da 2.2 ma voleva 55€ di conguaglio e al momento non dispongo di tale cifra, mi serve assolutamente una skeda video.
ci sentiamo alle 5;)
POV , prendi la POV , son soldi benedetti , a me sta palit daytona mi sa' tanto di CLUB3D che non ne voleva proprio sape' di salire.....
Cmq ti conviene : perche' 150 + 55 = 205 una POV 5900Xt e' ottimo secondo me.
Magari proprio perche' ti ha fatto penare gli rifili 50€ e risparmi 5€.
Fammi sapere
In bocca al lupo
;)
IcEMaN666
26-03-2004, 13:51
Originariamente inviato da Taxon
POV , prendi la POV , son soldi benedetti , a me sta palit daytona mi sa' tanto di CLUB3D che non ne voleva proprio sape' di salire.....
Fammi sapere
In bocca al lupo
;)
come ho scritto sopra 55€ ora non ce li ho...grazie al piffero che prendevo pov se li avevo
lucas86mj23
26-03-2004, 14:02
ecco delle foto:
http://www.palit.com.tw/new/news/5900new.gif
Allora accontentati e goditi il piffero.....:p ;)
:sofico:
IcEMaN666
26-03-2004, 14:08
Originariamente inviato da lucas86mj23
ecco delle foto:
http://www.palit.com.tw/new/news/5900new.gif
Spettacolo..ma due slot pci porcozzio:muro: :muro:
Son tutte così?
@Taxon: aspettiamo di averla in mano x giudicare...magari va a 500/1000 con un attimo :D
Tu hai postato , io ti ho consigliato.
Poi se va in questo modo , non puo' far altro che piacere...ci sara' una nuova skeda dall'ottimo prezzo/prestazioni che fara' concorrenza al mercato con noi che ne beneficiamo.
A presto per una piccola recensione.
;)
IcEMaN666
26-03-2004, 14:27
Tu hai postato , io ti ho consigliato.
Poi se va in questo modo , non puo' far altro che piacere...ci sara' una nuova skeda dall'ottimo prezzo/prestazioni che fara' concorrenza al mercato con noi che ne beneficiamo.
A presto per una piccola recensione.
;)
quanto fa di default al 3dmark03?
Lunedi la testo anchio sta palit. Dalle foto mi sembra ok, il dissi mi ricorda la pov quindi mi fa ben sperare (costa anche meno).
ciao
IcEMaN666
26-03-2004, 16:46
Originariamente inviato da johnson
Lunedi la testo anchio sta palit. Dalle foto mi sembra ok, il dissi mi ricorda la pov quindi mi fa ben sperare (costa anche meno).
ciao
quell'idiota del mio negoziante è andato dal fornitore e si è scordato di prendermela:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lunedi pomeriggio...che rabbiaaaaaaaaaa
A me è arrivata... appena chiudo il negozio faccio una prova...
Il dissipatore fa un po schifo esteticamente (non è bello come quello della pov) però è abbastanza grande da coprire anche la ram.
Non ho modo di fare una foto mi spiace :)
Come avrete capito la foto di sto post raffigura una vga diversa da quella che è arrivata a me... che si siano 2 versioni anche di questa?
Anche a me quando arrivo' la Clubed fx 5900xt mi arrivo' con uno schifo di ventola e i dissi-ram in alluminio , invece sul web la si trova con una bellissima ventola e i dissi-ram in rame... :p
FAMMI SAPERE JONHSON come va...;)
Buoni tests...:)
IcEMaN666
29-03-2004, 13:42
come va jhonson? soprattutto in overclock!
se tutto va bene oggi pomeriggio arriva....:)
L'ho montata, sto installando i driver.
La prima cosa che ho notato è che non ha il "profilo di metallo" lungo il bordo piu lungo della scheda, che le pov hanno (penso per mantenerla stabile nello slot AGP).
A breve i risultati
dai facci sapere.... e in fretta!!!
assicurati anche delle frequenze di default... quali sono?
Sistema:
AMDxp 2700
A7V600-x
512mb ddr pc3200
maxtor 80gb 2mb 7200rpm
Freq default: 390/700
Rilevamento automatico : 429/780 (ahia)
3dmark2003 (build 340): 4893 punti
ora testo in oc
in oc settato come da rilevamento automatico : 5267 punti
dimenticavo, l'ali è un 450 qtec.
in oc settato come da rilevamento automatico : 5267 punti
dimenticavo, l'ali è un 450 qtec.
Prendiamo come riferimento la config in sign , col solo cambio della VGA.
Come sei messo in sign credo che tu sarai intorno i 7200 - 7300 punti al 3dmerd03 , giusto ?????
Ho fatot una ricerca nessuno parla di questa scheda!
La mia 9600pro non arriva più dalla garanzia..con 35€ ho la possibilità di prende questa 5900xt...qualcuno l'ha vista ha immagini? nemmeno sul sito palit le trovo...
che dite è un buon affare?
prendila e noterai un ottimo boost ripsetto alla tua attuale 9600PRO.
Taxon: il sistema su cui ho provato la scheda non è lo stesso che ho in sign. Le specifiche del sistema di test sono elencate qualche reply piu indietro.
Le freq massime che la scheda è stata in grado di raggiungere (stabile) sono state 473/800 ed ha fatto risultare 5520 punti.
Nulla di trascendentale , ma non male...:p
;)
Infatti... considerando che costa una ventina di euro di meno della pov...
ma va prenditi una pov :D
:yeah: :asd:
IcEMaN666
29-03-2004, 17:31
ti ho letto nel pensiero...sono andato dal venditore e non gli è arrivata....stavo x aprire la porta quando ho capito tutto dalla vita, mi sono girato e gli ho detto" quanto costa la pov?"
invece di 35 gli do 55€ e mi prendo la pov di ocmania, quella con specificato Hynix 2.8 :D
fatto bene?
Fammi sapere
In bocca al lupo
;)
come ho scritto sopra 55€ ora non ce li ho...grazie al piffero che prendevo pov se li avevo
Spettacolo..ma due slot pci porcozzio:muro: :muro:
Son tutte così?
@Taxon: aspettiamo di averla in mano x giudicare...magari va a 500/1000 con un attimo :D
La prossima volta stai a sentire ZIO TAXON , PIRLAAAAAAA !!!!!!!!!
:sofico: :D
Ovviamente skerzo , facci sapere come va ;)
P.S. E' pcb black , gold o red ???
IcEMaN666
29-03-2004, 18:21
La prossima volta stai a sentire ZIO TAXON , PIRLAAAAAAA !!!!!!!!!
:sofico: :D
Ovviamente skerzo , facci sapere come va ;)
P.S. E' pcb black , gold o red ???
le ultime che vendono hanno il pcb gold mi pare di leggere...
l'ho presa in quanto devo aqspettare fino a venerdi e quindi alzo altri 20€ che mi mancano!:D
anche io ne ho presa una appena acquistata...
ora sono a lavoro e non mi ricordo il colore del pcb, ne ho fatto ancora test, ma vi faro' sapere come va..
speriamo sia buona...
ti ho letto nel pensiero...sono andato dal venditore e non gli è arrivata....stavo x aprire la porta quando ho capito tutto dalla vita, mi sono girato e gli ho detto" quanto costa la pov?"
invece di 35 gli do 55€ e mi prendo la pov di ocmania, quella con specificato Hynix 2.8 :D
fatto bene?
Strabene, a me è arrivata stamane da ZB e l'ho messa subito a 475 / 950 e ho fatto 6831 punti al 3dmerd 2003 :D
IcEMaN666
01-04-2004, 16:57
Originariamente inviato da Yusaku
Strabene, a me è arrivata stamane da ZB e l'ho messa subito a 475 / 950 e ho fatto 6831 punti al 3dmerd 2003 :D
oggi doveva arrivare al negoziante ma chiaramente è chiuso...domani dovrei ritirarla...500/1000 ti ci va? è la gold?
oggi doveva arrivare al negoziante ma chiaramente è chiuso...domani dovrei ritirarla...500/1000 ti ci va? è la gold?
Si è la gold 2.8ns hynix ;)
ci va ma fa punteggi più bassi che a 475/950
come a tutti daltronde
http://test.mangaitalia.it/priv/pov/3dmark03.jpg
ho fatto una prova veloce ora la ram sale purtroppo poco.
Piu' di 760 non sono riuscito ad andare mi dice che non supera il test(ma potrebbe essere anche l'alimentatore che ho ora che fa schifo).
Cmq mi pare stabile a 525 760, ma non ho fatto test a riguardo.
Non so se sia bene o male una velocita' di core cosi' alta..
IcEMaN666
01-04-2004, 19:30
come a tutti daltronde
slurp non vedo l'ora che arrivi domani :D
come a tutti daltronde
scusa l'ignoranza, ma come mai con frequenze + elevate sia del core sia della mem dovrebbe andare + piano?
scusa l'ignoranza, ma come mai con frequenze + elevate sia del core sia della mem dovrebbe andare + piano?
Non si è capito bene, probabilmente i drivers abbassano le frequenze durante i test.
Non si è capito bene, probabilmente i drivers abbassano le frequenze durante i test.
quindi se io tengo 525 di core non serve ad una cippa teoricamente?
la ram pero' a me non sale piu' di tanto? che possa dipende dall'alimentatore che fa schifo?
IcEMaN666
01-04-2004, 22:16
Originariamente inviato da RAdish
la ram pero' a me non sale piu' di tanto? che possa dipende dall'alimentatore che fa schifo?
hai le samsung da 2.8 non le hynix è già tanto che arrivino a 760!!!
hai le samsung da 2.8 non le hynix è già tanto che arrivino a 760!!!
Infatti non tutte le ram salgono a 900/1000
Originariamente inviato da RAdish
intorno ai 500mhz pare che le ram facciano da collo di bottiglia per la gpu
intorno ai 500mhz pare che le ram facciano da collo di bottiglia per la gpu
pazienza terro' 500 760 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.