View Full Version : Problema con il cd di istallazione
Salve, ho scaricato le tre immagini iso di fedora, le ho controllate con il checksum e sono a posto. Le ho masterizzate con nero, pero durante l'istallazione il 2° cd appare corrotto, infatti non riesce a caricare dei file e se faccio il test dice che il cd non va bene. L'immagine scaricata pero è corretta come prova il checksum, inoltre ho provato a fare l'istallazione direttamente dal disco, utilizzando le immagini iso non masterizzate e funziona. Allora perchè quando masterizzo non va?
FuocoNero
23-03-2004, 21:46
Prova a masterizzare il cd2 a 1X (puoi usare anche un cd-rw se l'iso ci stà).
Anch'io ho avuto problemi con l'installazione di Fedora: ho comprato RedHat Magazine che conteneva 3 CD con Fedora Core 1.B. I CD si piantavano durante l'installazione, quindi li ho banalmente copiati con Nero su altrettanti CD vergini e tutto è andato a posto !
il cd che hai masterizzato funziona?
readcd dev=link-o-ID-dispositivo -c2scan
errori C2 sono accettabili se non superano i 100 per settore, se sono di più ci son problemi sul cd o sull'accoppiata masterizzatore-cd
Il cd che ho masterizzato funziona se lo leggo da windows. Pero durante l'istallazione vengono rilevati errori (non dice quali errori, gli faccio fare il test prima che inizi l'istallazione; se salto il test durante l'istallazione si pianta dicendo che mancano dei file o il cd è corrotto). Ho provato a rimasterizzare il cd ma ha dato lo stesso esito, tra l'altro gli altri 2 cd sono stati masterizzati correttamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.