PDA

View Full Version : voglio ripartire da zero come si fà?


bsrodeo9
23-03-2004, 17:40
ciao, spero che qualc'uno di voi mi possa aiutare!!

questo è il mio problema:

ho appena assemblato un nuovo pc sul quale ho installato win xp sp1 pro (è la prima volta che lo faccio). Ora dopo 3 gg mi sono accorto che durante l'installazione avrei potuto fare delle scelte diverse da quelle che ho fatto e vorrei ritornare al punto di partenza, come se non avessi mai installato niente . Cosa devo fare per riportare i miei due HD sata allo stato iniziale (come se fossero appena usciti dalla confezione) (su uno dei due ovviamente adesso c'è l' SO e sull'altro dati vari)? Come si fa una volta ripartita l'installazione ad assegnare alle varie periferiche una lettera che dico io es.:
1° HD sata --> C:
2° HD sata 1° partizione --> D:
2° partizione --> E:
DVD-ROM --> F:
DVD-RW --> G:

Psiche
23-03-2004, 18:22
Per modificare le lettere fai così:


Click sul tasto Start --> PAnnello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer

Nella finestra di sinistra clicca su "Gestione Disco"
Ora nella finestra di destra clicca col tasto destro su ogni unità e selezione "Cambia lettera e percorso di unità"

bsrodeo9
23-03-2004, 18:35
ok, ma per resettare tutto?

Psiche
23-03-2004, 19:07
Inserisci il CD di Windows Xp, riavvia, premi un paio di volte un qualsiasi tasto per far partire il boot da CD Rom (devi però impostare nel bios il CD-Rom come primo "boot device")

Quando ti viene chiesto di installare Xp selezioni "Installa nuova copia" o qualcosa di simile così da avere di fronte una schermata per gestire tutte le partizioni: elimina le partizioni e le ricreale così da ridimensionarele a tuo piacimento ed al contempo ripulire i tuoi HD
;)