View Full Version : Aerogate 2 o pc probe
Ciao aa tutti oggi ho montato l'aerogate 2 e subito ho notato una differenza abissale tra le rilevazioni dell'aerogate 2 per la temperatura della cpu (sensore messo vicino al core) e il programma fornito insieme alla mobo pc probe, una differenza di circa 11° in full load aerogate ne rileva 48° mente il pc probe 37°
A quale dei due devo credere??:confused: :confused: :muro:
Ciao Valerio
Mostro!!
23-03-2004, 18:04
Credi all'aerogate, i sensori delle mobo nel 90 % dei casi sparano temp a ca@@o.....idem la mia nf7 ;)
Hai controllato col bios? li dovresti notare meno differenza...
Cavoli certo che 11° di differenza sono tanti fanno cosi schifo i sensori delle mobo?:(
Mostro!!
23-03-2004, 18:13
Una curiosità......
quel 48 di cui parli si riferisce a 2500 mhz e 1.8 di vcore ??
se si...... ci vuole veramente coraggio a segnare 37 a meno che tu non abbia un ottimo impianto a liquido :eek: ;) :D
Cavoli hai pienamente ragione mostro:ave: ho controllato e da bios ci sono si e no 2° di differenza:sofico: avevo sentito dire che i programmi che danno con le mobo scazzavano le temperature ma di 11°:eek: ha dell'incredibile:( :mad:
Ciao e grazie mille
Originariamente inviato da Mostro!!
Una curiosità......
quel 48 di cui parli si riferisce a 2500 mhz e 1.8 di vcore ??
se si...... ci vuole veramente coraggio a segnare 37 a meno che tu non abbia un ottimo impianto a liquido :eek: ;) :D
No al momento sto montando un thorton 2400+@2300mhz a vcore default è con questo che ho fatto questa prova
Per il 2500 mi viene da pensare perchè in full load stava a 47° con pc probe ma chissa in realta a quanto andava
Ps: sono ad aria
Mostro!!
23-03-2004, 18:59
Bene bene.....di solito il bios non dice cazzate ;)
Buon clock :sofico:
skizzo03
23-03-2004, 22:11
da mè sbaglia 9 gradi secchi a volte mi segna 40° ma in realtà ce ne sono 31 al max e più raffreddo il procio tramite frigo, pelt e altro e più scazza:eek:
__M@ster__
23-03-2004, 23:49
Originariamente inviato da Mostro!!
Bene bene.....di solito il bios non dice cazzate ;)
Buon clock :sofico:
io uso MBM5 e sembra prendere le temp dal bios perchè sono le stesse...e devo dire che se sono esatte sono veramente messo male: 53-54 gradi in idle..e chissà quanti mentre gioco..Voi che ne pensate? il bios scazza?
Ps: ho un vulcano 12 montato a dovere!
Avevo anche io aerogate 2, e anche io notavo una bella differenza di temp. adesso ho un TT lanfire con suo pannellino e anche qui noto molta differenza. con xp2200+@2600+(2088MHz) mi segna 37° in idle 46/47° full load (air cooled) mentre MBM5 mi da 38° full load.
Allora in questo momento che sono il idle rilevo 35° con aerogate mentre con pcprobe e motherboard monitor 30° tutte e due questi software scazzano, metre il bios e molto vicino alle temp dell'aerogate
DarKilleR
24-03-2004, 19:18
io ho aerogate 2....e devo dire che mi va benissimo...
ho un solo grado di differenza fino a che la temp mi sta sotto 40°...MBM5 segna 39 e AG2 segna 40 o 39.5....quando la temp va sopra hanno gli stessi valori....
secondo me fidati dell'aerogate2, e ultimamente le temp sono aumentate parecchio...è facile salire sopra 40° soprattutto con il procio OC...
io sto a 38 in idle e 43 in full-load...Vulcano 7+ con ventola al minimo dei giri con un Palominio 2000+ (piccola fornace)
Quello che non riesco a capire è perchè se da bios rileva una temp simile all'aerogate con altri programmi varia di cosi tanto:( in fin dei conti useranno lo stesso sensore per rilevare le temp o no?! Ma questi sono i soliti misteri dei pc:rolleyes: cmq ora sto più tranquillo con aerogate
Ciao
ma il sensore dell'nf7 scazza di tanto?è normale stare a 44 gradi con procio a 2200 vcore 1.8 in full-load???
scusate, ma per leggere nel bios, bisogna perforza riavviare, oppure cè un altro metodo??ciao e grazie!!
Originariamente inviato da genk
scusate, ma per leggere nel bios, bisogna perforza riavviare, oppure cè un altro metodo??ciao e grazie!!
Credo proprio di si
;)
DarKilleR
24-03-2004, 21:23
bhe per vedere il bios devi ovviamente riavviare, in quanto da li puoi sistemare delle opzioni di funzionamento hardwere che si possono configurare solo all'avvio del PC.
Per leggere le temperature del bios, rpm ventole, voltaggi etc, scaricati un programma adatto a sto genere di cose....io uso Mainboard Monitor 5.5 che è sicuramente il migliore della sua categoria...e c'è anche la patch per averlo in italiano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.