View Full Version : Corsair o Kingstone???
Dubbio sulle RAM: ho intenzione di prendere due banchi di RAM PC3200 da 512 MB e metterli in dual!
Ho visto che su deepoverclock ci sono le Corsair normali ad un prezzo secondo me decente ed hanno CAS 2.5...mentre le kingstone che ho trovato sono 3-3-3...però ho sentito dire che queste ultime hanno dei problemi e che sono meglio le CAS 2.5!
Mi sapete dire qualcosa a riguardo?
A proposito....mi sapete spiegare velocemente quale è la differenza tra ECC e Non-ECC!
Grazie!
UP!
Scusate ma è abbastanza importante!
Poseidon
24-03-2004, 10:55
Ciao, puoi montare le King hyperX cas2 per stare dentro nei soldi altrimenti Le cors twinx 3200LL spendi di più.
La versione ECC non fa a caso tuo, praticamente è disposta di un chip aggiuntivo (solitamente) che provvede ad evitare errori, questo rallenta le prestazioni, ma aumenta la stabilità (in teoria)
si usano su server o workstation che appunto necessitano di stabilità.
Maestro Joda
24-03-2004, 14:29
io ho le corsair pro che vedete in firma. non sono marchiate LL pero' tengono benissimo il cas 2 e scheggiano da paura!
Saludos
Ora ho un piccolo problema...su deepoverclock ci sono migliaia di modelli....e dato che ho poco tempo per farmi una cultura sulle ram Corsair...mi potete spiegare velocemente quali sono le differenze?
Ho visto i modelli LL XMS, Twinx LL, PRO, LL PRO, Twinx PRO, Twinx LL PRO!
Se è troppo lungo...mi potete indirizzare da qualche parte per capirci di +?
Grazie tante!
Originariamente inviato da Leozora
Ora ho un piccolo problema...su deepoverclock ci sono migliaia di modelli....e dato che ho poco tempo per farmi una cultura sulle ram Corsair...mi potete spiegare velocemente quali sono le differenze?
Ho visto i modelli LL XMS, Twinx LL, PRO, LL PRO, Twinx PRO, Twinx LL PRO!
Se è troppo lungo...mi potete indirizzare da qualche parte per capirci di +?
Grazie tante!
allora:
LL xms: ha di specifica timing 2-2-3
twinx LL: sono semplicemente due moduli accoppiati per il dual, identici a quelli sopra
pro: dovrebbe avere specifica 2-3-3, hanno le lucette tamarre
twinx pro: due moduli pro accoppiati per il dual
LL pro: specifica 2-2-3 con lucette tamarre
twinx LL pro: due moduli LL pro accoppiati per il dual
questo per quanto riguarda banchi PC3200 (ovvero a 400mhz). Per banchi che tengono fbs maggiori (tipo i PC4000) i timing si alzano e quindi le latenze sono maggiori, il cas passa da 2 a 2.5 se ricordo bene
Ci sono queste da deepoverclock:
Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX LL XMS
Da un'altra parte ho trovato le Hyper X a 30 euro in meno delle Corsair!
Differenze sostanziali tra le due?
Per 30 euro forse ero intenzionato a prendere le Corsair...cosa ne dite?
Grazie ancora!
Originariamente inviato da Leozora
Ci sono queste da deepoverclock:
Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX LL XMS
Da un'altra parte ho trovato le Hyper X a 30 euro in meno delle Corsair!
Differenze sostanziali tra le due?
Per 30 euro forse ero intenzionato a prendere le Corsair...cosa ne dite?
Grazie ancora!
se le hyperx che hai trovato sono pc3200 come le corsair, i due modelli dovrebbero essere identici perchè dovrebbero montare entrambe chip di memoria winbond ch5. Per le corsair è certo, per le kingston è molto molto probabile
io per 30€ di meno prenderei kingston, c'e' da dire che deepoverclock ha prezzi un po' altini...
a proposito, mo mi ero dimenticato, se vuoi ho giusto da vendere due banchi da 512mb di corsair LL Xms, con ch5, provati e funzionano alla grande. Se vuoi fammi sapere in privato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.