View Full Version : L'I.P. assegnato..
senzasoldi
23-03-2004, 16:33
Buongiono a tutti.
Vorrei capire come un po' di cose sull'I.P. che il provider ci assegna..Sopratutto nel caso dell'adsl .
Vorrei anche sapere : (spero di non rompere troppo!)
esistono dei programmi per navigare in modo anonimo , ma come funzionano? Mi sembra che mascherino l'I.P. ma suppongo che il provider possa sapere sempre chi è collegato o sbaglio?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.
Originariamente inviato da senzasoldi
Buongiono a tutti.
Vorrei capire come un po' di cose sull'I.P. che il provider ci assegna..Sopratutto nel caso dell'adsl .
Vorrei anche sapere : (spero di non rompere troppo!)
esistono dei programmi per navigare in modo anonimo , ma come funzionano? Mi sembra che mascherino l'I.P. ma suppongo che il provider possa sapere sempre chi è collegato o sbaglio?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.
Ti consiglio una lettura del sito di Bilancino, troverai tutte le risposte che cerchi:
http://www.sicurezzainrete.com/
Ovviamente il provider può ricostruire a chi è stato assegnato in quel particolare giorno a quella particolare ora l'I.P.
Però lo può fare solo dietro richiesta dell'autorità giudiziaria, se non erro.
Quando visiti un sito, ti porti dierto l'IP che ti assegna il tuo provider. Quindi, per esempio,se io sono il webmaster del sito che stai visitando, posso sapere il tuo IP e conoscere l'area da dove sei connesso e il tuo provider, ma non chi sei. Però, in teoria, potrei annotarmelo e poi chiederlo al tuo provider (ma non ho l'autorità per farlo e quindi non me lo direbbe mai).
Gli Anonymizer non sono altro che dei server proxy "anonimi" nel senso che se li usi, io, come webmaster del sito che stai visitando, non vedo più il tuo IP ma l'IP del server proxy che stai usando. In questo caso è solo l'amministratore del server proxy che è in grado di conoscere il tuo IP.
Tutto chiaro?
Ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.