PDA

View Full Version : Giochi semplicissimi ma che ti attaccano al monitor+quesito per gli old members

Deckard
23-03-2004, 15:28
Facciamo un elenco di giochi semplicissimi che ti attaccano al monitor, pochi kbyte e giocabilità alle stelle!

Per i member del forum iscritti da tantissimo: a me viene in mente un gioco di moto, giocato da tantissime persone in questo forum alcuni anni fa............era un gioco con una moto da trial, con un centinaio di livelli, comandato da tastiera solo con i tasti up (per impennare) e down (per frenare). Do you remember? Mi pare che il titolo finisse con -mania.

Hyperion
23-03-2004, 22:52
elastomania

Link: www.elastomania.com per scaricare la demo.

:)

Ciao!!

Deckard
24-03-2004, 08:50
Originariamente inviato da Hyperion
elastomania

Link: www.elastomania.com per scaricare la demo.

:)

Ciao!!

Grazie Hyperion, ma per sbaglio ho aperto due thread quasi uguali:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=649710&goto=newpost

Era un po' che non ti vedevo in giro! Dai tempi del gruppo Seti.........magari frequentiamo forum diversi oppure siamo diventati così tanti che è dura incontrarsi.......

Anabolik
24-03-2004, 09:11
Tetris

Deckard
24-03-2004, 10:37
Originariamente inviato da Anabolik
Tetris

E qualcosa di meno famoso? ;)

goldorak
24-03-2004, 10:40
Giochi molto molto vecchi, risalgono alla prima meta' degli anni 80 sono Styx e Digger.
Esistono anche le loro versioni che girano sotto windows.
Sono dei capolavori di gameplay. :p

conan_75
24-03-2004, 11:14
Come non segnalare Ironman (le jeep viste dall'alto che sfidano altre 3 jeepettine e puoi elaborarle );) , Stunt racer, Wolf3D, sensible soccer...e ne avrei altri mille che mi hanno fatto spassare sul PC + di 10 anni fà!

Deckard
24-03-2004, 12:28
Aspetto gli altri mille ;)

Anch'io mi sono divertito tantissimo con Ironman e Sensible :) Quasi quasi me li scarico ;)

rattopazzo
24-03-2004, 12:55
Per ora mi vengono in mente solo un paio di giochini Flash
che mi tengono attaccato al monitor regolarmente

http://www.ebaumsworld.com/fishy.html

http://www.miniclip.com/fruitsmash.htm

eric654
24-03-2004, 15:09
una volta, ai tempi del 486 avevo trovato un giochino di calcio in cui c'erano solo 3 giocatori per squadra, si poteva solo correre e "spingere" il pallone. era un gioco veramente idiota però in multyplayer era divertentissimo
qualcuno magari lo ha provato e si ricorda il nome:confused:

Razor75
24-03-2004, 16:07
Fishy è veramente intelligente.

Ne aggiungo un altro, sempre in flash:
http://www.mtbireland.com .

Non penso che Wolf3d, Sensible S. e OffRoad possano essere definiti dei giochi semplicissimi e di pochi kb.
Wolf3d, quando è uscito, era addirittura futuristico.

giulyus
25-03-2004, 16:50
Dig Dug non vi piace???

Kewell
25-03-2004, 18:53
L'indimenticabile Gazza, su c64. Gioco di calcio, che teneva me ed i miei amici ore e ore attacati alla tv.

spk
25-03-2004, 20:59
Rockford :sofico:

TonyManero
25-03-2004, 21:12
Originariamente inviato da Deckard
Per i member del forum iscritti da tantissimo: a me viene in mente un gioco di moto, giocato da tantissime persone in questo forum alcuni anni fa............era un gioco con una moto da trial, con un centinaio di livelli, comandato da tastiera solo con i tasti up (per impennare) e down (per frenare). Do you remember? Mi pare che il titolo finisse con -mania.

:D

Mi ricordo i giochi di parole per dare il link alla versione completa... :D

Comunque ce l'ho ancora installato su un vecchio PC! Finito saltando 3 livelli!
:cool:

Deckard
26-03-2004, 11:39
Originariamente inviato da TonyManero
:D

Mi ricordo i giochi di parole per dare il link alla versione completa... :D

Comunque ce l'ho ancora installato su un vecchio PC! Finito saltando 3 livelli!
:cool:

Toh, chi si vede! :D

Ti ricordi il thread che ne era uscito? Mille pagine e tutti folli per la motomania digitale :sofico:

Everyman
26-03-2004, 12:56
Nessuno batte quel giochillo, non mi ricordo il nome, in cui devi "chiudere" la cornice di un quadro (sono uscite anche diverse versioni erotiche, persino in sala giochi)...se chiudevi il quadro la prima volta vedevi la tipa vestita, se chiudevi il quadro la seconda volta vedevi la tipa semi-svestita, se chiudevi il quadro la terza volta vedevi un paio di tette digitali :D. Ma a parte questo, il game intratteneva parecchio, anche in multiplayer.

Per i giochi piu' "seri", beh, sensible soccer e' rimasto il "re" fino all'uscita del primissimo PRO EVOLUTION SOCCER (Iss pro).

Ciauz!