View Full Version : Upgrade da SB Live 5.1 Digital a Audigy 2 ZS
83Hunter83
23-03-2004, 15:14
Ciao a tutti ragazzi!
Mi chiedevo se vale la pena fare un upgrade della scheda audio e cambiare la mia SB Live 5.1 Digital a Audigy 2 ZS!
Attualmente posseggo un sistema di casse Creative Inspire 5.1 5100!
Attendo notizie!
Ciao da felice possessore di questa fantastica scheda audigy 2zs
non posso fare altro che consigliarti di acquistarla ;)
83Hunter83
23-03-2004, 16:26
Originariamente inviato da goan76
Ciao da felice possessore di questa fantastica scheda audigy 2zs
non posso fare altro che consigliarti di acquistarla ;)
Si ma volevo capire quale fosse il salto di qualità tra una live e una audigy2 ZS!
Anche considerando il fatto che non ho un sistema di casse digitali! Quindi dovrei fare doppia spesa!
narnonet
23-03-2004, 20:51
Anche io possego l'AUDIGY 2ZS, ma non te la consiglio!!!!!
Non perchè non va bene, anzi (SPACCA TUTTO, è una tra le migliori schede in circolazione), ma solo perchè hai una buona scheda audio che ancora oggi può dire la sua!!!
Se poi vuoi proprio spendere i soldi allora buttati!!:D
83Hunter83
24-03-2004, 00:05
Originariamente inviato da narnonet
Anche io possego l'AUDIGY 2ZS, ma non te la consiglio!!!!!
Non perchè non va bene, anzi (SPACCA TUTTO, è una tra le migliori schede in circolazione), ma solo perchè hai una buona scheda audio che ancora oggi può dire la sua!!!
Se poi vuoi proprio spendere i soldi allora buttati!!:D
Beh al limite li potrei spendere i soldi prendendo solo le casse digitali o no?
Se propio vuoi migliorare la qualita perndi le
Cambridge MegaWorks THX 5.1 550
o sulle logitech z 5300 thx anno una qualita superiore
alle instire 5700 digitali
audigy 2 ome e casse thx
Alucard83
24-03-2004, 11:55
Avevo la tua stessa scheda audio e ho fatto lo stesso upgrade (prendendo però la platinum pro) e posso garantirti l'assoluta spettacolarità del sonoro rispetto a prima.
Posso inoltre consigliarti l'acquisto di un nuovo sistema di casse per pc.
La ZS, essendo 7.1 non vedo perchè non dovresti sfruttarla a dovere. Spendendo un bel po e spendendo moooolto tempo per configurarlo, l'accoppiata Gigaworks e decoder DDTS sono il massimo.
Se invece non vuoi spendere molto, anche il Creative 7700 con decoder incluso è una buona soluzione (anche se come potenza è inferiore al tuo attuale sistema di casse)
Se prendi un sistema 7.1 provalo con Max Payne 2, che lo sfrutta alla grande.
83Hunter83
24-03-2004, 15:17
Originariamente inviato da Alucard83
Avevo la tua stessa scheda audio e ho fatto lo stesso upgrade (prendendo però la platinum pro) e posso garantirti l'assoluta spettacolarità del sonoro rispetto a prima.
Posso inoltre consigliarti l'acquisto di un nuovo sistema di casse per pc.
La ZS, essendo 7.1 non vedo perchè non dovresti sfruttarla a dovere. Spendendo un bel po e spendendo moooolto tempo per configurarlo, l'accoppiata Gigaworks e decoder DDTS sono il massimo.
Se invece non vuoi spendere molto, anche il Creative 7700 con decoder incluso è una buona soluzione (anche se come potenza è inferiore al tuo attuale sistema di casse)
Se prendi un sistema 7.1 provalo con Max Payne 2, che lo sfrutta alla grande.
Grazie anche a te della risposta! Stavo cominciando a vedere un attimino i prezzi sia della scheda che delel casse e non sono + di tanto incoraggianti!!
A proposito di sistemi 7.1 comè è la posizione delle casse? Anche perchè non avrei molto spazio per metterle...
Se ai la stanza piccola prendi un sitema 5.1
meglio un 5.1 di qualita che un 7.1 scarso
audigy 2 ome 70 eur
e come casse Logitech Z5300 THX 5.1
creative cambridge mediawork thx 550
L unico sistema per pc che arrivi a la qualita di questi due sistemi
sono GigaWork S750 7.1
Alucard83
26-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da 83Hunter83
Grazie anche a te della risposta! Stavo cominciando a vedere un attimino i prezzi sia della scheda che delel casse e non sono + di tanto incoraggianti!!
A proposito di sistemi 7.1 comè è la posizione delle casse? Anche perchè non avrei molto spazio per metterle...
Come spazio non occupa poi tanto dato che in piu un 7.1 ha solo i due laterali che si collocano a metà strada tra i frontali anteriori e posteriori, quindi, rispetto ad un 5.1 devi solo aggiungere un mezzo metro a destra e a sinistra della tua postazione.
Personalmente, se non li hai già, aggiungerei alla spesa anche dei piedistalli (quelli di creative sono ottimi e per 55 euro la coppia iva inclusa mi sembra un prezzo piu che eccellente), magari 2 coppie, come ho fatto io. Cosi li sposti facilmente quando non li devi usare e non occupi niente di spazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.