View Full Version : buffer di masterizzazione
youngLink
23-03-2004, 14:22
ciao a tutti! premetto che ho cercato anche sulle faq qualcosa inerente al titolo del topic solo che non l'ho trovata...
allora oggi mi è arrivato il masterizzatore cdrw5032 della philips..il masterizzatore va molto bene solo che a causa del basso buffer di masterizzazione [non quello del mastererizzatore] non riesco a scrivere al massimo della velocità o almeno non in tempi accettabili...questo problema credo derivi dal mio pc schifoso [p2 350 mhz, 64 mb ram, scheda video s3 4 mb :cry: ]... qualcuno sa come risolverlo?
fai copie al volo? se si lettore cd e master sono sullo stesso canale?
youngLink
23-03-2004, 15:58
non ho ancora provato a copiare... per ora ho solo scritto dei file che avevo già nel pc... cmq per stesso canale cosa intendi?
Originariamente inviato da youngLink
non ho ancora provato a copiare... per ora ho solo scritto dei file che avevo già nel pc... cmq per stesso canale cosa intendi?
intendo se sono collegati sullo stesso cavo IDE.
PS: il dma e' abilitato?
youngLink
23-03-2004, 16:09
si sono collegati con lo stesso cavo... eh dma che darebbe? [lo so, sono parecchio niubbo :( ]
e' un controllore.
Vai nelle faq e trovi come abilitarlo.
ciao ciao
youngLink
23-03-2004, 16:21
ok l'ho appena attivato.. ora provo a vedere se ha portato dei miglioramenti...
cmq altro problema.. con il masterizzatore che avevo prima riuscivo a fare anche la prova con nero mentre ora non me le da neanche selezionabili le 2 opzioni e mi da solo "scrivi"
su quest'ulima cosa non saprei dirti
youngLink
23-03-2004, 16:38
il problema c'è ancora ma è cmq molto meglio di prima.. grazie :)
ciao
ma a che velocita' provi a scirvere?
Originariamente inviato da youngLink
ok l'ho appena attivato.. ora provo a vedere se ha portato dei miglioramenti...
cmq altro problema.. con il masterizzatore che avevo prima riuscivo a fare anche la prova con nero mentre ora non me le da neanche selezionabili le 2 opzioni e mi da solo "scrivi"
Quando vai a masterizzare devi disattivare nella "linguetta " scrivi la voce "Burn Proof" e poi selezionare simula scrittura e togliere la spunta da scrivi. Basta ricordarsi quando si va a fare la vera masterizzazione di riattivare il burn proof;)
youngLink
27-03-2004, 12:56
ok grazie mille :)
cmq quel problemi di buffer me lo da quando masterizzo da 8x in su..
Mistral PaolinuX
27-03-2004, 13:44
Ciao !
Hai provato a disinstallare e reinstallare il canale IDE cui è connesso il CD-W? Il problema sembra proprio di DMA. Peraltro, controlla (eventualmente reinstalla) i drivers del mobo.
Un salutone a Kewell :D
Paolo
youngLink
27-03-2004, 18:25
ok provo.. poi vi so dire :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.