View Full Version : pc nuovo giudicate voi
ragazzi dopo innumerevoli tentativi-annullamenti ho trovato il pc per me ........
:sofico:
ma ho ancora bisogno del vostro aiuto............ dopo aver consultato questa pagina mi potete dire se ,questo è un computer capace di soddisfare un giocatore sfrenato come me..,.
è possibile che tra qualche mese gia non funzionino i giochi più avanzati???????
p.s ditemi assolutamente qualcosa sulla scheda video perche non mi sembra promettere molto....
lucadeep
23-03-2004, 14:15
direi proprio di no ;)
Frank1962
23-03-2004, 15:31
se hai intenzione di acquistare il pc prevalentemente per giocare allora di conviene optare per una scheda grafica + performante e su un monitor che non sia un lcd ;)
Originariamente inviato da ermed
è possibile che tra qualche mese gia non funzionino i giochi più avanzati???????
direi che è anche possibile che nemmeno ora funzionino più i giochi più avanzati!!
se sei un giocatore sfrenato quella è la scheda video peggiore che ti possa capitare.
che ne dite di un pc quasi identico ma con la scheda video nvidia ge force 5200 da 128 mb;
o una ati radeon 9600
p.s una memoria cache da 1024 kb è molto più influente o per meglio dire è decisamente meglio di una da 512 kb o no????
DevilMalak
23-03-2004, 17:13
io risparmierei su qualcosa per prendere una scheda video migliore xke non vai molto avanti con pochi soldi per la skeda video. Cmq se proprio non puoi spendere molto prendi una qualsiasi ATI RADEON 9600 basta che non sia SE
9600 pro,9600 xt oppure 9800 pro x 250€ se nn sbaglio:)
vi ringrazio...... ma se la volete sapere tutta..... il mio non è un problema di soldi.........
il problema è che io abito a roma ed ho deciso di comprare un pc a rate...........il primo negozio non me lo ha concesso per problemi bancari il secondo si ...... ma i pc sono tutti dello stesso livello......
perciò dopo questo patetico deplian forse mi potreste aiutare a trovare ottimi negozi di pc a roma che corrispondano alle mie esigenze:::::))))))
p.s l'assemblaggio del pc tramite negozio puo essere effettuto tramite pagamento rateale???
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-03-2004, 20:55
vi ringrazio...... ma se la volete sapere tutta..... il mio non è un problema di soldi.........
il problema è che io abito a roma ed ho deciso di comprare un pc a rate...........il primo negozio non me lo ha concesso per problemi bancari il secondo si ...... ma i pc sono tutti dello stesso livello......
perciò dopo questo patetico deplian forse mi potreste aiutare a trovare ottimi negozi di pc a roma che corrispondano alle mie esigenze:::::))))))
p.s l'assemblaggio del pc tramite negozio puo essere effettuto tramite pagamento rateale???
per quello che so io il tipo di acquisto non influisce sul pagamento rateale...
a roma c'è vobis? prova lì...
per il pc che hai detto... non è che sia proprio l'ideale se come ti definisci sei un videogiocatore estremo... per prima cosa la scheda video è una delle peggiori... e la nvidia fx5200 è sullo stesso livello. ti consiglio una bella sapphire radeon 9600xt ;) che è u giusto equilibrio tra costo e prestazioni... se poi puoi spendere vai su una 9800xt... ma lì il prezzo sale davvero...
anche la scheda audio... sarebbe meglio cambiarla con una non integrata se vuoi ottime prestazioni... prendi una soudblaster...
mi sembra tutto ;)
se serve altro...
grazie .....:cry: mi potresti dare anche altre informazioni su vobis???
ciao scusa ho visitato il sito vobis ma nessun dekstop ha una scheda video ati radeon 9600xt o 9800
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-03-2004, 12:06
ciao scusa ho visitato il sito vobis ma nessun dekstop ha una scheda video ati radeon 9600xt o 9800
lo so... non devi guardare i desktop preconfezionati, ma passare in negozio e farti fare un preventivo su misura con finanziamento ;)
allora seguendo il tuo consiglio ho deciso prima di tutto di chiamare.........però mi hanno detto che i pc presenti sono quelli nel sito più altri ,ma che non hanno a disposizione dekstop con quelle schede video e che non è possibile chiedre di pc assemblati.......(perciò con caratteristiche da me prescelte)
ps scusa forse la mia insistenza confido nella pazienza perche è da mesi che cerco sto pc e non lo trovo.
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-03-2004, 12:41
allora seguendo il tuo consiglio ho deciso prima di tutto di chiamare.........però mi hanno detto che i pc presenti sono quelli nel sito più altri ,ma che non hanno a disposizione dekstop con quelle schede video e che non è possibile chiedre di pc assemblati.......(perciò con caratteristiche da me prescelte)
ps scusa forse la mia insistenza confido nella pazienza perche è da mesi che cerco sto pc e non lo trovo.
allora puoi fare così: ti prendi quello e poi gli cambi la scheda video... okkio però a non vendere quella che c'è su "di serie" altrimenti se o mandi in assistenza e vedono che hai cambianto qcs puoi perdere la garanzia!!!
strano cmq quello che dici... da me che sia vobis, essedi o wellcome fanno tutti finanziamenti e ti assemblano il pc che vuoi... io qualche anno fa quando non sapevo come montare un pc sono andato da vobis gli ho detto: voglio un pc con questo case, questa scheda madre, questo procio, ecc... loro mi hanno fatto il preventivo, hanno ordinato i pezzi ai fornitori, lo hanno montato, testato e mi hanno dato la garanzia oltre che su ogni componente proprio sull'assemblaggio (se succedeva qcs bastava che glielo portassi) e miricordo che mi avevano chiesto se mi serviva un finanziamento rateale... so cmq per certo che lo fanno anche adesso...
certo che mi sembra strano che non assemblino pc... boh, forse a roma non lo fanno... cmq, fai così prenditi le pagine gialle e chiama i negozi più "importanti" e chiedi delle due cose... se vuoi sul mio sito c'è una sezione con un po di rivenditori on-line... che poi molto spesso hanno anche catene di vendita diretta...
prova un po' poise ti serve altro... ;)
allora infine , seguendo le pagine gialle, ho trovato un negozio che mi permette di assemblare pc ( speriamo che permattano il finanziamento)
perciò domani li portero queste informazioni sul computer da me prescelto:
intel pentium 4 da 3,0 mhz
ram ddr 512 o 1024
scheda video ati radeon 9600 pro o 9800 xt
masterizzatore cd-dvd
scheda audio soundblaster
mi potreste dare qualche consiglio sulle marche da scegliere ma sopratutto tra i pro e i contro di quello che ho scelto.
p.s essendomi innamorato fin dal primo momento degli lcd sarei tentato (grazie a voi) a non sceglierlo ma in caso contrario, con l'lcd posso vedere sempre tutto a una qualità alta o no?
scusate la monotemacità....:what:
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-03-2004, 20:40
allora infine , seguendo le pagine gialle, ho trovato un negozio che mi permette di assemblare pc ( speriamo che permattano il finanziamento)
perciò domani li portero queste informazioni sul computer da me prescelto:
intel pentium 4 da 3,0 mhz
ram ddr 512 o 1024
scheda video ati radeon 9600 pro o 9800 xt
masterizzatore cd-dvd
scheda audio soundblaster
mi potreste dare qualche consiglio sulle marche da scegliere ma sopratutto tra i pro e i contro di quello che ho scelto.
p.s essendomi innamorato fin dal primo momento degli lcd sarei tentato (grazie a voi) a non sceglierlo ma in caso contrario, con l'lcd posso vedere sempre tutto a una qualità alta o no?
scusate la monotemacità....:what:
allora:
il procio è ok
la ram di marca la paghi di più ma in genere è fatta meglio... vedi tu... in caso corsair o kingston... 512 o 1024... 512 possono bastare per adesso... più avanti saranno necesari 1024
per scheda video... forse volevi scrivere viceversa... 9600xt e 9800pro... io preferirei la prima...
masterizzatore cd e dvd? o materizzatore cd e lettore dvd? non ho capito... cmq ormai costano poco... se prendi il mast io starei su plextor o teac...
per il monitor... gli hardcore gamers sono sontenitori a spada tratta dei crt... ti dirò... io gioco molto e non certo a giochini... e ho un lcd... certo è un bel 19" acer della linea più "alta"... però penso che non ci perderesti molto a giocare con un lcd... anche 17"... evita i 15" ormai non li faranno neanche... considera poi: meglio avere un dettaglio privo di effetto nebbia o poter giocare per ore senza avere mal di testa e con il tavolo libero? io preferisco la seconda... ormai saranno 4 o 5 anni che uso lcd e non tornerei indietro... io l'ho pagato una cifra e faceva schifo a quei tempi... adesso costano poco e sono fatti bene... certo non vanno presi se fai grafica, cad o simili, altrimenti prenditi un lcd e vai sul sicuro...
mi sembra tutto ;)
grazie mille ma leggendo thread ho visto che il monitor lcd a 17 pollici puo causare l'effetto scia......??????
cioè vuol dire che i giochi sono rallentati oppure devo andare sul sicuro rischiando un po a qualità degli oggetti?
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-03-2004, 20:54
grazie mille ma leggendo thread ho visto che il monitor lcd a 17 pollici puo causare l'effetto scia......??????
cioè vuol dire che i giochi sono rallentati oppure devo andare sul sicuro rischiando un po a qualità degli oggetti?
l'effetto scia c'è, basta che scegli un monitor con una risposta piuttosto veloce...
e poi fidati... secondo me chi parla di effetto scia proprio non si sa accontentare...
e cmq x me sono più i pro dei contro...
poi vedi tu...
oops ultima cosa la scheda madre ??????
attendendo una risposta ti saluto sognando un lcd 17" con response time di 16ms.
ciao
speriamo bene,........
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-03-2004, 21:19
oops ultima cosa la scheda madre ??????
gigebyte o asus... prendila buona... e col chipset i875P...
attendendo una risposta ti saluto sognando un lcd 17" con response time di 16ms.
sogna sogna... :D
tutto tempo perso temo che la banca non mi finanzierà il progetto....:cry:
percio contrarialmente sono costretto a scegliere quel pc........ ma la scheda video fa proprio cosi schifo ?????? in cosa non va????
perche ripensandoci tutti i giochi che ho incontrato richiedono solo una scheda video 3d da 128 mb o 64......
farò di tutto per trovarne un altro..
andryonline
25-03-2004, 15:23
Prenditi o una GeForce FX 5900 XT o una Sapphire 9800 Pro!!!
La prima sulle 220 euro e la seconda sulle 250!
Si tratta di prezzi super convenienti e non c'è paragone con una 9600XT...
La prima è molto potente, la seconda è ancora meglio!
Così non avrai problemi e potrai giocare alla grande per un bel pò di tempo!!!
FIDATI! ;)
DevilMalak
25-03-2004, 19:16
Originariamente inviato da andryonline
Prenditi o una GeForce FX 5900 XT o una Sapphire 9800 Pro!!!
La prima sulle 220 euro e la seconda sulle 250!
Si tratta di prezzi super convenienti e non c'è paragone con una 9600XT...
La prima è molto potente, la seconda è ancora meglio!
Così non avrai problemi e potrai giocare alla grande per un bel pò di tempo!!!
FIDATI! ;)
quoto. cmq se proprio nn puoi cambiare la 9200SE al limite compra il pc vendi la 9200SE e comprane un altra tipo geforce4 ti4200 a circa 100 euro che se non puoi spendere molto è buona... anni luce + avanti della 9200SE.
Ovvio che i giochi chiedono 64 o 128 mb di scheda video.. ma una 9200SE 128 mb e una 9800pro 128 mb mica sono uguali eh ?:sofico: Quella skeda va bene x giocare a gioki di anni fa... oppure quelli attuali a risoluzioni e dettagli BASSISSIMI
Originariamente inviato da DevilMalak
quoto. cmq se proprio nn puoi cambiare la 9200SE al limite compra il pc vendi la 9200SE e comprane un altra tipo geforce4 ti4200 a circa 100 euro che se non puoi spendere molto è buona... anni luce + avanti della 9200SE.
Ovvio che i giochi chiedono 64 o 128 mb di scheda video.. ma una 9200SE 128 mb e una 9800pro 128 mb mica sono uguali eh ?:sofico: Quella skeda va bene x giocare a gioki di anni fa... oppure quelli attuali a risoluzioni e dettagli BASSISSIMI
con la 9200 ci giochi con l'emulatore MAME :sofico: :sofico: :sofico:
se prendi un listino prezzi a caso puoi vedere che la 9200se è quella che costa di meno. un motivo ci sarà pure!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.