PDA

View Full Version : Creazione di un dvd video

Tetrahydrocannabin
23-03-2004, 14:02
dunque vi pongo il mio problema... sto cercando di creare un dvd video con due filmati che ho sull'hdd

i file sono da 1 ora e mezzo l'uno + o - e con sonic MyDvd non riesco a masterizzarli... come devo fare?

quanto "tempo" dura un dvd?

Tetrahydrocannabin
24-03-2004, 10:38
up!

possibile che nessuno mi possa dare una mano? :(

y4mon
24-03-2004, 10:59
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
up!

possibile che nessuno mi possa dare una mano? :(

Non ho mai utilizzato Sonic quindi con quel software non saprei come fare.

Di solito utilizzo TmpegDvdAuthoring.

E' molto semplice da utilizzare ed ha anche una barra che ti permette di renderti conto dello spazio a disposizione utilizzato.

Lo spazio + che dal tempo dipende sopratutto dal bitrate del tuo file.

Cmq te ne rendi conto dalla dimensione dei tuoi files, conta che se vuoi metterli tutt'e 2 in un dvd non dovrebbero superare insieme i 4.3 gb circa (il resto verrà utilizzato x authoring e menù).
Ti ripeto cmq che con TmpegDvdAuthoring ti rendi conto dalla barra se ci stanno o no.

Ciao
Y4mon

Tetrahydrocannabin
24-03-2004, 11:49
Originariamente inviato da y4mon
Non ho mai utilizzato Sonic quindi con quel software non saprei come fare.

Di solito utilizzo TmpegDvdAuthoring.

E' molto semplice da utilizzare ed ha anche una barra che ti permette di renderti conto dello spazio a disposizione utilizzato.

Lo spazio + che dal tempo dipende sopratutto dal bitrate del tuo file.

Cmq te ne rendi conto dalla dimensione dei tuoi files, conta che se vuoi metterli tutt'e 2 in un dvd non dovrebbero superare insieme i 4.3 gb circa (il resto verrà utilizzato x authoring e menù).
Ti ripeto cmq che con TmpegDvdAuthoring ti rendi conto dalla barra se ci stanno o no.

Ciao
Y4mon

il problema è che sono due file Divx! insieme non arrivano nemmeno a 2Gb!

y4mon
24-03-2004, 13:08
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
il problema è che sono due file Divx! insieme non arrivano nemmeno a 2Gb!

Allora a meno che tu non abbia un lettore dvd/divx li devi prima convertire in mpeg2 (ad es. con Tmpeg) e poi devi fare l'authoring creando una struttura dvd (ad es. con TmpegDvdAuthoring).

Qui:

http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=3000

trovi una guida.

Ciao
Y4mon