PDA

View Full Version : Brainshare di Novell: Linux è il futuro

Redazione di Hardware Upg
23-03-2004, 13:08
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12077.html

Novell ha incentrato il proprio meeting annuale sulle potenzialità e sul futuro di Linux. Alla convention ha partecipato anche Linus Torvalds

Click sul link per visualizzare la notizia.

teliripongo
23-03-2004, 13:52
ciao ciao microsoft :) :) =)

infofabio
23-03-2004, 14:45
bella notizia davvero, peccato peró che si parla sempre e solo di server, dovrebbero cercare di fare qualcosa di piú per i desktop, io personalmente uso mandrake 10.0 ottima davvero ieri sono riuscito anche a far funzionare il mio hp 3400c con sane, mi manca solo la macchina foto grafica e il lettore mp3 per effettuare la migrazione completa!:))

comunque secondo me pian piano qualcosa migliorerá, e secondo me con l´arrivo di palladium microsoft perderá enormi fette di mercato...o almeno spero!!!!:)

Cimmo
23-03-2004, 14:58
Le news vanno lette fino in fondo :(
"Vero "ariete" per il business di Novell è però l'ambito desktop in cui vuole realizzare una suite valida sotto ogni punto di vista, un sistema stabile (e Linux ha le caratteristiche giuste) con al contorno una serie di applicativi validi e capaci di interagire con le strutture server in modo semplice e veloce."

Dias
23-03-2004, 16:35
Il vero problema di Linux non è Linux stesso, ma le applicazioni che girano sopra, spesso mal ottimizzati e pieni di bug, cosa che ultimamente nell'ambito Windows accade sempre più raramente.

Cimmo
23-03-2004, 17:45
x Dias:
quali sarebbero queste applicazioni piene di bug e mal ottimizzate?
e mi faresti anche degli esempio di applicazioni x windows con pochi bug?

Ikitt_Claw
23-03-2004, 17:55
Originariamente inviato da Dias
Il vero problema di Linux non è Linux stesso, ma le applicazioni che girano sopra, spesso mal ottimizzati e pieni di bug

Di quale decennio stiamo parlando? 1991-2000 o 2001-2010?

Dreadnought
23-03-2004, 18:25
Mal ottimizzati e pieni di bug?

Qua stiamo rasentando il ridicolo!
Forse qualcuno non ha ancora capito che le versioni 0.6beta sono chiaramente non esenti da bug, ma da lì a dire che il SW che gira su linux è buggato :rolleyes:

Senza contare le ottimizzazioni... una gentoo e ti compili con tutte le estensioni che vuoi, abiliti anche le 3dnow! su un text editor! :D

hardskin1
23-03-2004, 18:41
Il problema di linux sono gli utonti. Orde di fronti basse che urlano banalita' informatiche cresciute a VB ed activeX, incapaci di assumersi responsabilita' davanti ad un loro errore perche' e' troppo comodo scaricare la colpa sul fornitore. Ma i mediocri girano liberi. Hanno invaso tutto. I mediocri girano liberi ed hanno imposto cosa e' che funziona e cosa no, l'iconcina colorata al posto dello script, i software da usare, quando aggiornare e cambiare macchina. I mediocri girano liberi come polizziotti e se vedono passare un'idea la sbattono dentro.

Lucrezio
23-03-2004, 20:35
polizziotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mio dio!
aggiungi IMHO, è più carino...

Fan-of-fanZ
23-03-2004, 23:25
A me The Gimp si impalla in continuazione, sia sotto linux che sotto win

DioBrando
24-03-2004, 01:47
Il vero problema di Linux non è Linux stesso, ma le applicazioni che girano sopra, spesso mal ottimizzati e pieni di bug, cosa che ultimamente nell'ambito Windows accade sempre più raramente.

ma lol...forse intendevi dire la mancanza di alcuni programmi per piattaforme Linux...ed è vero...programmi corposi per l'elaborazione in 3D, compatibilità con tutto ciò che è wireless ( quasi tutti i kit router ecc sn senza diver per linux...e chi n è capace di compilarselo da solo fà fatica ovviamente...d'altro canto se linux mira ad espandersi n puòpretendere che il 70% dell'utenza sia in grado di farlo...l'occhio ai meno esperti ci vuole, e cmq dipende quasi sempre dalle case di produzione hw)
però ci sn altri programmi che battono tutti i rispettivi su win e anzi nascono su Linux e poi migrano visto il loro enorme successo...basti vedere l'ambito browser

juggler3
24-03-2004, 09:13
su fedora1 e girà benissimo aggiornare le aplicazioni ogni tanto cmq può sempre servire....tra virus e palladium credo ke passare a linux stia diventando l'unico modo x rimanere liberi di scaricare la posta e i trailer da internet...PS:lo avete notato ke appena vi collegate messenger si connette nn ricordo dove? e avete notato ke mediaplayer fa lo stesso anche se dovete ascoltare un cd?

DioBrando
24-03-2004, 16:14
basta disabilitare i servizi e n c'è + nessuna connessione in remoto ;)...mi pare si trovi qlc anche sulle guide di hwupgrade in merito ad Xp....in ogni caso, gughel :D...

Ikitt_Claw
24-03-2004, 16:48
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
A me The Gimp si impalla in continuazione, sia sotto linux che sotto win

A me no.