PDA

View Full Version : A7n8x-x e Microcool north pole

KevoFnC
23-03-2004, 12:56
E' possibile montare il dissipatore per chipset come da titolo su di una A7n8x-x?
E' davvero il dissipatore per chipset + performante?:)

dario amd
23-03-2004, 13:48
Originariamente inviato da KevoFnC
E' possibile montare il dissipatore per chipset come da titolo su di una A7n8x-x?
E' davvero il dissipatore per chipset + performante?:)

ma lo devi mettere??
a quanto arrivi di bus con la tua mobo?

atirady
23-03-2004, 17:10
io ho la stessa mobo di KevoFnC e sono riuscito a portare un thoro 2700+ a 2505 effettivi quindi 3500+/3600+;) ;) ;) ;) ;)

cmq credo ce si possa montare su tutte le scheda madri il microcool!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valego
23-03-2004, 17:26
Originariamente inviato da atirady

cmq credo ce si possa montare su tutte le scheda madri il microcool!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto in pieno
;) :) :D

KevoFnC
23-03-2004, 18:50
Il mio problema è che ho visto che il dissipatore passivo già presente sulla mobo è incollato... se dovessi mettere il north pole non saprei da dove cominciare...:rolleyes:

valego
23-03-2004, 18:54
Il mio problema è che ho visto che il dissipatore passivo già presente sulla mobo è incollato... se dovessi mettere il north pole non saprei da dove cominciare...:rolleyes:

Credo che dovresti cominciare ha togliere il dissi passivo, che se non sbaglio è fissato con due perni in plastica e ha della pasta tra il north e il dissi, poi se prendi il microcool al suo interno ci sono tutte le spiegazioni per montarlo;)

R@nda
23-03-2004, 19:09
Eh si effettivamente è bello tosto da togliere il dissi passivo.....ma basta che scaldi leggermente con il fono e poi ruoti un pò a destra e sinistra e viene via.

Ma quanto fai di bus ora?Perchè se già in default non sei oltre i 200 di bus non so quanto convenga.

KevoFnC
23-03-2004, 21:35
No per ora non mi azzardo ad andare oltre i 200 per problemi di temperature. Prima che inizi l'estate pensavo di prendere un sp97, vantec tornado e north pole per tentare qualcosa di +... ;)
Però che diamine non potevano metterci i due pernetti di plastica come in tutte le altri schede madri al dissi passivo del chipset? (la vedo vrutta per toglierlo...) :sofico: cmq grazie a tutti ;)

CerMa
23-03-2004, 23:17
io ho la tua stessa mobo, il mio dissi del chipset e fissato con 2 perni in plastica + molle.

valego
24-03-2004, 11:38

Però che diamine non potevano metterci i due pernetti di plastica come in tutte le altri schede madri al dissi passivo del chipset?

Anche la mia è fissata con i due perni in plastica:sofico:

R@nda
24-03-2004, 11:50
Si ma tolti quelli è attaccata con un pad rosa colloso mica male.

valego
24-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da R@nda

Certo non ho detto che sia semplice me scaldandolo si dovrebbe ammorbidire;)

ti rubo la sign "Sembra facile...ma non è difficile!" frase molto saggia:D :D :sofico:

KevoFnC
24-03-2004, 12:57
Originariamente inviato da R@nda

Si infatti :rolleyes: