PDA

View Full Version : Quesito da 100 mila dollari.

Ultrastito
23-03-2004, 12:55
Vi chiedo la vostra idea anche se so che il problema è irrisolvibile.
La storia non è molto breve ma merita di essere raccontata dagli albori....Da ben 4 anni abbonandomi a Infostrada ho fatto la richiesta di scollegamento da Telecom come è stato in lungo ed in largo pubblicizzato da tutti i Media.Ebbene io continuo a pagare 35€ tondi tondi dati in beneficenza a Telecom Italia!!Più o meno una volta al mese chiemo il servizio clienti della Telecom per avere notizie e la risposta è sempre la stessa: <<lo scollegamnto non puo avvenire perche la centrale telefonico dove passa l'ultimo tratto del suo doppino non è stato ancora stato affittato alla Infostrada >>.Risposta che non fa una grinza non è vero??Bene...Allora dico mi tango due bollette ma almeno mi faccio una connessione cristiana ADSL normalissima come hanno tutti oggi giorno, faccio la richiesta e la risposta è: <<la centrale telefonica dove passa il suo doppino telefonico ha una frequenza troppo bassa per ricevere il segnale per il servizio ADSL quindi la sua zona non è coperta dal servizio!!>>.

Morale di tutta questa storia è la seguente: il monopolio telefonico teoricamente non esiste piu ma in reltà Telecom fa di tutto per mantenersi i clienti che puo non scollegando chi ne fa richiesta o facendolo dopo anni come è successo a miei conoscenti.Ancor peggio non vengono aggiornate le linee di tutti i caseggiati di uno stesso quartiere addirittura il palazzo successivo della mia via (50 mt dopo) è attivato per il servizio ADSL io no...Altra nota dolente da sottolineare la pubblicità civetta fatta per mesi e mesi da Infostrada che invoglia gli utenti alla cancellazione del canone quando realmente non è sempre possibile.

2° me l'unico modo per riuscire a utilizzare internet (come tutti gli utenti) ad una velocita accettabile è sperare che Fastweb (nonchè AMGA società che a Genova collabora per l'installazione) installino la fibra ottica anche sotto il mio caseggiato e non solo 2 isolati dopo il mio.

TENGO A PRECISARE CHE NON ABITO IN COLLINA O IN PERIFERIA MA IN CENTRO VICINO A GROSSI NEGOZI.CI SONO CENTRI ABITATI MOLTO + ISOLATI DEL MIO CHE HANNO LA POSSIBILITA' DI DECIDERE SE AVERE FIBRA O ADSL!!:muro: :muro: