View Full Version : placchette copripresa.
red_ka.it
23-03-2004, 12:10
davvero ot... :D
ciao raga sto cercando qualke buon negozio on line dove comprare quanto detto nel titolo, qualcuno di voi può aiutarmi?
ciao grz.
On Line? Ma non fai prima ad andare alla ferramenta sotto casa????
Non so se online te ne vendano in quantità piccole e se davvero risparmieresti...
red_ka.it
23-03-2004, 16:28
proprio non le ho trovate come dico xciò chiedevo.
alexis1980
23-03-2004, 16:39
Originariamente inviato da red_ka.it
davvero ot... :D
ciao raga sto cercando qualke buon negozio on line dove comprare quanto detto nel titolo, qualcuno di voi può aiutarmi?
ciao grz.
Azzo metti ancora le dita nelle prese? :D
red_ka.it
23-03-2004, 18:26
Originariamente inviato da alexis1980
Azzo metti ancora le dita nelle prese? :D
xkè tu le lasci scoperte con tutti i fili fuori??? :D
proprio non le ho trovate come dico xciò chiedevo.
e come dicevi?
red_ka.it
24-03-2004, 00:15
semplicemente bianche e a meno di 18euro (pensa te una decina sono 180euro), e credimi ne ho girati di posti e a parte il prezzo proprio non le hanno come le voglio.
se ho capito quello che cerchi, ogni marca ha diversi modelli, che sono diversi per ogni serie di prese
prova a indicare marca e modello delle prese che hai
red_ka.it
24-03-2004, 11:32
il problema è che abbiamo appena finito di pitturare la casa e quindi vorremmo cambiare le placchette, le vecchie sono color ottone.
d'accordo, ma le placchette sono diverse se gli apparecchi civili sono BTicino, o Vimar, o Ave, o ...
e ciascuna marca ha diverse serie (p.e. BTicino ha Magic, Living, Matix, ecc. ecc.)
devi indicare marca e modello delle tue prese e interruttori
red_ka.it
24-03-2004, 12:32
ah quindi dovrei indicare la marca diciamo delle prese che voglio coprire, insomma non so se ho capito bene se parli degli interruttori proprio o che? cmq sia finora grz mille, ò l'unico che ha risp :)
bisogna vedere se le fanno ancora
io quando ho cambiato le placche a casa mia ho dovuto cambiare anche le prese perchè le mie avevano 20 anni e non le producevano più :muro:
red_ka.it
24-03-2004, 15:48
anche le mie hanno 20 anni :rolleyes:
Sheerqueenie
24-03-2004, 16:00
e si ,anche io avuto la sfiga di dover cambiare le placchette..
le mie avevano + 20 anni..: erano delle vimar.
solo che le odierne vimar sono diverse, ed allora ho dovuto comprare placchette ed interruttori e prese....
bastardi!
infatti adesso non mi fottono +, per ogni camera ho comprato 2 placcette e prese e interruttori di rssserva, così tra 20 anni se se ne brucia qualcuno, ho il sostituto!
ps: :mc: il problema forse è esserci tra 20 anni :)
red_ka.it
24-03-2004, 16:07
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ps: :mc: il problema forse è esserci tra 20 anni :)
ma lol
:D
Sheerqueenie
24-03-2004, 16:14
ma lol
lol e lollobrigida un par de ciufoli
chissà come sarebbe il mondo nel 2200 .
chissà i computer a MILLE GIGAHZ e i tubicini in cui scorre l'azoto liquido a -273 gradi per raffreddare il cppu..
chissà nel 2200 se la legge urbani contro il peer to peer se la avranno abolità...
chissà nel 2200 se la juve è in serie b
chissà nel 2200 la mia collezzione dei queen dove cazzo è andata a finire...: ma scuramente sarà ancora nella mia tomba....:D
red_ka.it
24-03-2004, 16:25
ma che te frega, chissà come saremmo noi nel 2200
http://www.giovannipistocchi.com/images/scheletro%20fuma.jpg
ah quindi dovrei indicare la marca diciamo delle prese che voglio coprire, insomma non so se ho capito bene se parli degli interruttori proprio o che? cmq sia finora grz mille, ò l'unico che ha risp :)
siiiiiiii, marca e modello!
e poi sapere se le scatoline incassate nel muro (quelle di 20 anni fa dovrebbero essere di plastica arancione) sono tonde o rettangolari
e già che ci sei il tipo del telaino (è il supporto degli apparecchi) che viene avvitato alla scatola e sul quale ci va la placca
e gia che sei a scrivere se le vecchie placche erano montate "a scatto" o fissate con 2 viti al telaino
red_ka.it
24-03-2004, 19:56
sul supporto non so dirti ma se le cassette sono rettangolari, dovrebbero essere bticino, e le placchette sono avvitate con due viti ai lati, io ci lavoro nell'edilizia e sembrano le stesse che vedo montate negli appartamenti odierni.
ciao.
bene, vuol dire che sono probabilmente le classiche "503": sono l'unica cosa uguale x tutti
telaino e placca sono invece a seconda di marca e modello delle prese/interruttori
ma non hai nemmeno un "frutto" uguale ai tuoi (al limite lo smonti) x leggere marca / modello / codice?
magari fatti aiutare
red_ka.it
24-03-2004, 20:44
non sono riuscito a vedere la marca della placchetta, io la vorrei uguale ma bianca, possibile che un articolo + semplice di questo non lo trovo da nessuna parte? mi sono proprio scocciato a dire la verità di girare negozi, hanno solo quelle in palstica con i pulsanti + larghi e x di + a + di 15euro l'una, ora mi sa che o cambio gli interruttori oppure le dipingo di bianco :D
ciao.
non sono riuscito a vedere la marca della placchetta....
faresti perdere la pazienza a un santo.... :D
non serve la marca della placchetta (che spesso su quelle di ottone non c'è proprio)
SERVE MARCA E SERIE (MODELLO) DELLE PRESE E/O INTERRUTTORI!
ciao
red_ka.it
24-03-2004, 21:07
Originariamente inviato da essegi
faresti perdere la pazienza a un santo.... :D
ok domani smonto tutto e vedo un pò. ciao e grz mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.