PDA

View Full Version : placchette copripresa.

red_ka.it
23-03-2004, 12:10
davvero ot... :D
ciao raga sto cercando qualke buon negozio on line dove comprare quanto detto nel titolo, qualcuno di voi può aiutarmi?
ciao grz.

Apoc.it
23-03-2004, 12:13
On Line? Ma non fai prima ad andare alla ferramenta sotto casa????

Non so se online te ne vendano in quantità piccole e se davvero risparmieresti...

red_ka.it
23-03-2004, 16:28
proprio non le ho trovate come dico xciò chiedevo.

alexis1980
23-03-2004, 16:39
Originariamente inviato da red_ka.it
davvero ot... :D
ciao raga sto cercando qualke buon negozio on line dove comprare quanto detto nel titolo, qualcuno di voi può aiutarmi?
ciao grz.

Azzo metti ancora le dita nelle prese? :D

red_ka.it
23-03-2004, 18:26
Originariamente inviato da alexis1980
Azzo metti ancora le dita nelle prese? :D

xkè tu le lasci scoperte con tutti i fili fuori??? :D

essegi
23-03-2004, 21:42
proprio non le ho trovate come dico xciò chiedevo.
e come dicevi?

red_ka.it
24-03-2004, 00:15
semplicemente bianche e a meno di 18euro (pensa te una decina sono 180euro), e credimi ne ho girati di posti e a parte il prezzo proprio non le hanno come le voglio.

essegi
24-03-2004, 10:05
se ho capito quello che cerchi, ogni marca ha diversi modelli, che sono diversi per ogni serie di prese

prova a indicare marca e modello delle prese che hai

red_ka.it
24-03-2004, 11:32
il problema è che abbiamo appena finito di pitturare la casa e quindi vorremmo cambiare le placchette, le vecchie sono color ottone.

essegi
24-03-2004, 12:28
d'accordo, ma le placchette sono diverse se gli apparecchi civili sono BTicino, o Vimar, o Ave, o ...

e ciascuna marca ha diverse serie (p.e. BTicino ha Magic, Living, Matix, ecc. ecc.)

devi indicare marca e modello delle tue prese e interruttori

red_ka.it
24-03-2004, 12:32
ah quindi dovrei indicare la marca diciamo delle prese che voglio coprire, insomma non so se ho capito bene se parli degli interruttori proprio o che? cmq sia finora grz mille, ò l'unico che ha risp :)

spinji
24-03-2004, 13:24
bisogna vedere se le fanno ancora
io quando ho cambiato le placche a casa mia ho dovuto cambiare anche le prese perchè le mie avevano 20 anni e non le producevano più :muro:

red_ka.it
24-03-2004, 15:48
anche le mie hanno 20 anni :rolleyes:

Sheerqueenie
24-03-2004, 16:00
e si ,anche io avuto la sfiga di dover cambiare le placchette..

le mie avevano + 20 anni..: erano delle vimar.

solo che le odierne vimar sono diverse, ed allora ho dovuto comprare placchette ed interruttori e prese....

bastardi!

infatti adesso non mi fottono +, per ogni camera ho comprato 2 placcette e prese e interruttori di rssserva, così tra 20 anni se se ne brucia qualcuno, ho il sostituto!

ps: :mc: il problema forse è esserci tra 20 anni :)

red_ka.it
24-03-2004, 16:07
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ps: :mc: il problema forse è esserci tra 20 anni :)

ma lol
:D

Sheerqueenie
24-03-2004, 16:14
ma lol

lol e lollobrigida un par de ciufoli

chissà come sarebbe il mondo nel 2200 .

chissà i computer a MILLE GIGAHZ e i tubicini in cui scorre l'azoto liquido a -273 gradi per raffreddare il cppu..

chissà nel 2200 se la legge urbani contro il peer to peer se la avranno abolità...

chissà nel 2200 se la juve è in serie b

chissà nel 2200 la mia collezzione dei queen dove cazzo è andata a finire...: ma scuramente sarà ancora nella mia tomba....:D

red_ka.it
24-03-2004, 16:25
ma che te frega, chissà come saremmo noi nel 2200
http://www.giovannipistocchi.com/images/scheletro%20fuma.jpg

essegi
24-03-2004, 17:56
ah quindi dovrei indicare la marca diciamo delle prese che voglio coprire, insomma non so se ho capito bene se parli degli interruttori proprio o che? cmq sia finora grz mille, ò l'unico che ha risp :)
siiiiiiii, marca e modello!

e poi sapere se le scatoline incassate nel muro (quelle di 20 anni fa dovrebbero essere di plastica arancione) sono tonde o rettangolari

e già che ci sei il tipo del telaino (è il supporto degli apparecchi) che viene avvitato alla scatola e sul quale ci va la placca

e gia che sei a scrivere se le vecchie placche erano montate "a scatto" o fissate con 2 viti al telaino

red_ka.it
24-03-2004, 19:56
sul supporto non so dirti ma se le cassette sono rettangolari, dovrebbero essere bticino, e le placchette sono avvitate con due viti ai lati, io ci lavoro nell'edilizia e sembrano le stesse che vedo montate negli appartamenti odierni.
ciao.

essegi
24-03-2004, 20:37
bene, vuol dire che sono probabilmente le classiche "503": sono l'unica cosa uguale x tutti

telaino e placca sono invece a seconda di marca e modello delle prese/interruttori

ma non hai nemmeno un "frutto" uguale ai tuoi (al limite lo smonti) x leggere marca / modello / codice?

magari fatti aiutare

red_ka.it
24-03-2004, 20:44
non sono riuscito a vedere la marca della placchetta, io la vorrei uguale ma bianca, possibile che un articolo + semplice di questo non lo trovo da nessuna parte? mi sono proprio scocciato a dire la verità di girare negozi, hanno solo quelle in palstica con i pulsanti + larghi e x di + a + di 15euro l'una, ora mi sa che o cambio gli interruttori oppure le dipingo di bianco :D
ciao.

essegi
24-03-2004, 20:52
non sono riuscito a vedere la marca della placchetta....
faresti perdere la pazienza a un santo.... :D
non serve la marca della placchetta (che spesso su quelle di ottone non c'è proprio)
SERVE MARCA E SERIE (MODELLO) DELLE PRESE E/O INTERRUTTORI!
ciao

red_ka.it
24-03-2004, 21:07
Originariamente inviato da essegi
faresti perdere la pazienza a un santo.... :D

ok domani smonto tutto e vedo un pò. ciao e grz mille.