PDA

View Full Version : Una notizia cattiva ... ed una BUONA!

Taf
23-03-2004, 12:02
Iniziamo con le dolenti note:
Martedi 16 marzo il mio pavilione ha iniziato a fare le bizze!
il cursore dell'audio tornava sistematicamente a "0" e utilizando il pulsante per alzare il volume mi si disattivava l'audio...
momenti di panico!!! (avevo solo upgradato i bios...)
Chiamo il servizio assistenza.... in 15 min di telefonata spiego il mio problema e mi dicono di aprire una pratica di intervento in garanzia......
SIGH! vado nel panico chissà quanto tempo dovrò rimanere senza PAVILIONE!!!!

dopo 20 (venti minuti) mi richiama HP milano e mi dice che meroledi 18 passa UPS a ritirare il mio "cucciolo ferito".

PARTITO alla volta del servizio clienti in OLANDA!!!!!

STRASOB!! sono preoccupatissimo per i tempi di intervento.

MORALE.. oggi stò scrivendo dal PAVILIONE a cui hanno sostituiro la scheda madre!

M I T I C I !

Costo = ZERO EURO

PS: queste sono le BUONE NOTIZIE.

Ditelo ad ACER di fare un servizio assistenza cosi!!!!

BYEZ

Myname
23-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da Taf
Iniziamo con le dolenti note:
Martedi 16 marzo il mio pavilione ha iniziato a fare le bizze!
il cursore dell'audio tornava sistematicamente a "0" e utilizando il pulsante per alzare il volume mi si disattivava l'audio...
momenti di panico!!! (avevo solo upgradato i bios...)
Chiamo il servizio assistenza.... in 15 min di telefonata spiego il mio problema e mi dicono di aprire una pratica di intervento in garanzia......
SIGH! vado nel panico chissà quanto tempo dovrò rimanere senza PAVILIONE!!!!

dopo 20 (venti minuti) mi richiama HP milano e mi dice che meroledi 18 passa UPS a ritirare il mio "cucciolo ferito".

PARTITO alla volta del servizio clienti in OLANDA!!!!!

STRASOB!! sono preoccupatissimo per i tempi di intervento.

MORALE.. oggi stò scrivendo dal PAVILIONE a cui hanno sostituiro la scheda madre!

M I T I C I !

Costo = ZERO EURO

PS: queste sono le BUONE NOTIZIE.

BYEZ

Apple lo fa...e sono contento che non sia l'unica...mi dicono bene anche dell'assistenza Dell...
Myname

davidon
23-03-2004, 17:46
alcune domande: questo è il servizio assistenza standard di hp, oppure hai acquistato una estensione di garanzia?
anche i notebook compaq hanno lo stesso trattamento?
hai dovuto pagare tu il corriere per la spedizione in andata?

grazie per le info, sono contento che una potenziale megaseccatura si sia risolta per il meglio nel tuo caso

ciaobye

Mighty83
23-03-2004, 21:45

BYEZ

Io con un travelmate 200 avevo rotto lo schermo (:rolleyes:) e me l'hanno sostituito in un settimana. Avevo rotto il lettore cd (:rolleyes:) e me l'hanno cambiato in 20 (venti) minuti... Io non mi posso lamentare dell'assistenza acer!

Forse xkè abito vicino al centro di agrate e l'ho portato di persona....

Ps. Non intendevo fare polemiche....:D :rolleyes:

fmattiel
23-03-2004, 21:57
Meglio così che l'assistenza sia stata veloce ed efficiente. Invito i possessori di altri marchi di notebook (IBM,Dell,Toshiba,ASUS) a postare le loro esperienze con l'assistenza.

Taf
24-03-2004, 06:39
Originariamente inviato da Mighty83
Io con un travelmate 200 avevo rotto lo schermo (:rolleyes:) e me l'hanno sostituito in un settimana. Avevo rotto il lettore cd (:rolleyes:) e me l'hanno cambiato in 20 (venti) minuti... Io non mi posso lamentare dell'assistenza acer!

Forse xkè abito vicino al centro di agrate e l'ho portato di persona....

può essere!!! :)

Ps. Non intendevo fare polemiche....:D :rolleyes:

Nemmeno IO ;) ... solo che ho avuto un'esperienza devastante con ACER.... (il NB di mia cugina è stato in asssienza 3 volte 3 per un totale di 2 mesi e mezzo!)

Lutra
24-03-2004, 15:56
Originariamente inviato da fmattiel
Meglio così che l'assistenza sia stata veloce ed efficiente. Invito i possessori di altri marchi di notebook (IBM,Dell,Toshiba,ASUS) a postare le loro esperienze con l'assistenza.

Avevo giá postato la mia esperienza di assistenza sul mio Toshiba: in 20 minuti mi hanno sostituito a costo 0 il display (improvvisa "morte" di diversi pixel) su un portatile vecchio di 1 anno e mezzo e con garanzia di due anni.

Trattasi peró di un esperienza in un centro non italiano (Portogallo) rivalendomi della garanzia internazionale.

Ora peró mi sembra che Toshiba Italia abbia fatto le scarpe a PE92 e forse le cose miglioreranno...

sopadj
24-03-2004, 16:48
Mia esperienza con assistenza sony

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3446634#post3446634

Taf
24-03-2004, 19:13
Originariamente inviato da davidon
alcune domande: questo è il servizio assistenza standard di hp, oppure hai acquistato una estensione di garanzia?
anche i notebook compaq hanno lo stesso trattamento?
hai dovuto pagare tu il corriere per la spedizione in andata?

grazie per le info, sono contento che una potenziale megaseccatura si sia risolta per il meglio nel tuo caso

ciaobye

ho fatto l'estensione a 3 anni all'acquisto (+19 euro) da Mediaworld.
Cmq avevo già potuto saggiare la bontà del servizio HP con il mio "vecchio" compaq 2701EA.
Ho richiesto i CD di recupero partizione (avevo modificato l'originale ed il cd di ripristino non andava a buon fine!).
Me lo hanno spedito in 2gg lavorativi (GRATIS!)

davidon
24-03-2004, 19:23
ho fatto l'estensione a 3 anni all'acquisto (+19 euro) da Mediaworld.
Cmq avevo già potuto saggiare la bontà del servizio HP con il mio "vecchio" compaq 2701EA.
Ho richiesto i CD di recupero partizione (avevo modificato l'originale ed il cd di ripristino non andava a buon fine!).
Me lo hanno spedito in 2gg lavorativi (GRATIS!)

i 19€ sono di sicurop un investimento ben fatto

per la terza domanda: la spedizione del portatile al centro assistenza è stata totalmente gratuita?

grazie per le risposte :)

Taf
24-03-2004, 20:11
Originariamente inviato da davidon
i 19€ sono di sicurop un investimento ben fatto

per la terza domanda: la spedizione del portatile al centro assistenza è stata totalmente gratuita?

grazie per le risposte :)

si, non ho speso nemmeno un CENT! Friuli - Olanda Friuli via UPS da giivrdì a lunedì ---> TUTTO AGGRATIS.
ed inoltre MO.BO. nuova e ventole meno rumorose dopo l'assistenza

wgator
24-03-2004, 21:08
Anch'io devo complimentarmi, per averla provata, con l'assistenza tecnica HP. Veramente molto valida. Devo invece biasimare l'assistenza Asus Italia che ho trovato ESTREMAMENTE evasiva ed inefficiente.
Ciao
Daniele

squaloteorese
25-03-2004, 19:18
Devo dirvi che l'assistenza Asus riguardo i notebook fa veramente pena.
Ho mandato su a Milano tre volte il mio notebook e non me lo hanno ancora aggiustato,fa sempre il solito problema.
Una volta dicono che sostituiscono l'Hd,una volta la scheda madre ma alla fine niente.
VERAMENTE PESSIMA L'ASSISTENZA.
Invece ho mandato in belgio una macchina fotografica digitale Kodak e dopo circa 10 giorni mi è stata restituita perfettamente funzionanante.
Perciò prima di acquistare dei prodotti valutate anche l'assistenza,,

Taf
26-03-2004, 13:12
Io posso portare ad esempiao anche la mia esperienza con ENFACE.
il mio secondo portatile è stato un ethane 6550 (PII 350 - Display da 14,1" - ancora usato come "MULETTO" dai miei figli - il NB ha 5 anni e l'unica cosa che non funge è la batteria, per raggiunto limite di utilizzo...).
Anche con questo NB ho avuto un problemino dopo quasi 2 anni.
(la garanzia era di 2 anni!).
Aperto praica di asssienza on line - spedito un lunedì e rientrato in sede il giovedì succesivo con scheda video nuova di zecca. - amche in questo caso a COSTO ZERO, inclusa spedizione.

Quindi, posso dire che anche degli assemblatori locali (quali sono i rivenditori enface) possono offrire un ottimo servizio di assistenza post-vendita.

PS: forse sono ststo snche facilitato dal fatto che abito a UD e la enface è di Pordenone... cmq... sempre un buon riscontro!!

[ciò avvenne 3 anni orsono... quindi potrebbe anche essere cambiato qualcosa]

Taf
26-03-2004, 13:13
ho scritto da cani!

SORRY!