View Full Version : Legalizzare xp
Un amico ha comprato un pc con win xp prof già installato. Non gli hanno dato nessun cd e nessuna licenza. Lui vorrebbe mettersi in regola acquistando la licenza. Gli basta comprare un win xp oem? Se prova a fare un windows update con l'attuale sistema gli viene detto che non è possibile verificare la licenza (o qualcosa di simile) e gli viene detto di rivolgersi al servizio anitpirateria microsoft. Questo può essere un problema? Deve usare qs pc per lavoro e quindi deve essere tutto in regola... qual è la strada più rapida e più economica (evitando di rivolgersi alle persone dalle quali ha comprato il pc)?
Grazie a tutti
comprare una licenza di xp professional, seguire la procedura di cambio di product key (la trovi qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q328874) ) e registrare il prodotto su internet o tramite telefono
ho trovato la traduzione della procedura:
1. Clicca Start, e poi clicca Esegui.
2. Nella casella Apri, scrivi regedit, e poi clicca OK.
3. Nel pannello di sinistra, cerca e poi clicca sulla seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents
4.Nel pannello di destra, tasto destro su OOBETimer, e poi clicca Modifica.
5. Cambia almeno uno di questi valori per deattivare Windows.
6. Clicca Start, e poi clicca Esegui.
7. Nella casella Apri, inserisci il seguente comando, e poi clicca OK.
%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
8. Clicca Si, Voglio telefonare ad un customer service per riattivare Windows, e poi clicca Avanti.
9. Clicca Cambia Product key.
10. Inserisci la nuova key *****-*****-*****-*****-***** e poi clicca Aggiorna.
Se ritorni alla finestra precedente, clicca Ricorda in seguito, e riavvia il computer.
11. Ripeti I punti 6 e 7 per verificare che Windows sia attivato. Se ricevi il seguente messaggio:
Windows è già attivato. Clicca OK per uscire.
12.Clicca OK.
ci tengo a precisare che la procedura è descritta direttamente dalla Microsoft Knowledge Base (Q328874), la procedura su come cambiare il numero seriale di Windows XP.
Grazie mille... in pratica con questa procedura potrebbe evitare di formattare e potrebbe accedere agli aggiornamenti di windows update, giusto??
Grazie ancora
Originariamente inviato da vidario
Grazie mille... in pratica con questa procedura potrebbe evitare di formattare e potrebbe accedere agli aggiornamenti di windows update, giusto??
Grazie ancora
fai attenzione che se ha un corporate particolare potrebbero anche dopo aver telefonato nn attivargli la licenza.. e a quel punto (credo ma nn l'ho ancora fatto) l'unica e quella di reinstallare (senza ovviamente perdere praticamente nulla) il nuovo s.o. licenziato..
anche io ho diversi clienti che hanno acquistato il pc fuori e che vengono da me x comprarsi la licenza e che rimangono fregati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.