PDA

View Full Version : Piccola e bianca

Dr. Death
23-03-2004, 10:34
Piccola e bianca

Mi piacerebbe stringere deciso tra le mani
la mia vita
Poterla capire
Renderla felice
Darle un senso
Donarle l'incantesimo di un amore
Lontano dall'odio e dal dolore
lontano dal grigiore
di un'alba che è già tramonto
Darle luce, tanta luce
prima che l'Angelo Nero me la porti via
Una vita qualunque
Una vita piccola e bianca
come le pagine di un libro ancora tutto da scrivere
Una vita da cullare e da scaldare tra le braccia di un sogno
per farla volare ad ali spiegate
attraverso un mare di cielo
E scrivere di lei
per ogni istante che vive
Intanto, dolcemente mi addormento
in qualche angolo di un universo immenso e sconosciuto
Silenzio cresce dentro
mentre affondo nel suo vuoto

23.03.2004

cippo_
23-03-2004, 10:46
molto molto carina! :)

Nicky
23-03-2004, 10:48
:cry:

Mi hai fatto venire una gran nostalgia :(

Dr. Death
23-03-2004, 10:53
Grazie, cippo

Nicky...nostalgia?

Nicky
23-03-2004, 10:55
Originariamente inviato da Dr. Death

Nicky...nostalgia?

Ehm non c'entra con te...scusa...

Paoletta Corsini
23-03-2004, 10:59
che bella :cry:

cippo_
23-03-2004, 11:00
Grazie, cippo

Una vita da cullare e da scaldare tra le braccia di un sogno

questa frase é commovente...
bravo davvero! :)

Dr. Death
23-03-2004, 11:01
Originariamente inviato da Nicky
Ehm non c'entra con te...scusa...

E perché mai dovrebbe avere qualcosa a che fare con me, la tua nostalgia? :wtf: :oink: :D
Naturalmente so che non ti riferivi a me, la mia era pura curiosità.
Comunque non ho capito nostalgia...di cosa?
Senso di vuoto. Incapacità di guardare al domani, o meglio incapacità di immaginare un domani in una qualsiasi forma....nostalgia di questo? :confused:

aski
23-03-2004, 11:01
Bella... davvero!

:)

cippo_
23-03-2004, 11:02
incapacità di immaginare un domani in una qualsiasi forma....nostalgia di questo?

wow! anche questa é bella! :D
ce l'hai proprio nel sangue!! ;)

Nicky
23-03-2004, 11:08
E perché mai dovrebbe avere qualcosa a che fare con me, la tua nostalgia? :wtf: :oink: :D

Boh non ne ho idea :D

Naturalmente so che non ti riferivi a me, la mia era pura curiosità.
Comunque non ho capito nostalgia...di cosa?

Indovina :D
Non è difficile...
Comunque diciamo che ho nostalgia di "Una vita da cullare e da scaldare tra le braccia di un sogno" :D:)

Dr. Death
23-03-2004, 11:45
Originariamente inviato da cippo_
wow! anche questa é bella! :D
ce l'hai proprio nel sangue!! ;)

Lo so, all'UniEuro ci starei bene... :stordita:

Dr. Death
23-03-2004, 11:53
Originariamente inviato da Nicky
Comunque diciamo che ho nostalgia di "Una vita da cullare e da scaldare tra le braccia di un sogno" :D:)

L'amore è un qualcosa che non capirò mai, e che mi fa molta paura.
Quasi è meglio vivere un amore in silenzio, non ricambiato, come quello che forse ho vissuto, e forse vivo ancora, io. Ma davvero tremo al pensiero di un amore vero, vissuto in due, consumato. Mi fa paura perché per me vivere l'incantesimo dell'amore è il più ambizioso dei sogni...da esso probabilmente dipendono tanti altri sogni e con esso probabilmente molti altri sogni diventano piccoli piccoli...
Si vive....'cullando' i propri sogni, sperando che un giorno siano quei sogni a cullare noi....non più lontani o irraggiungibili, ma realtà...
Ma una volta realizzati quei sogni di e per cosa si vive?
Bisogna ancora cercare...nuovi stimoli... e pensare ancora...soffrire ancora....riuscire a pensare a qualcosa che non sia più la ciliegina sulla torta, perché sai che oramai è già tua....
Senti di aver realizzato quello che forse un tempo era il tuo sogno....e ora che quel sogno è realtà hai nostalgia di quel tempo.... è questo, ciò che intendevi?

Nicky
23-03-2004, 11:56
Quasi è meglio vivere un amore in silenzio, non ricambiato, come quello che forse ho vissuto, e forse vivo ancora, io. Ma davvero tremo al pensiero di un amore vero, vissuto in due, consumato. Mi fa paura perché per me vivere l'incantesimo dell'amore è il più ambizioso dei sogni...da esso probabilmente dipendono tanti altri sogni e con esso probabilmente molti altri sogni diventano piccoli piccoli...
Si vive....'cullando' i propri sogni, sperando che un giorno siano quei sogni a cullare noi....non più lontani o irraggiungibili, ma realtà...
Bisogna ancora cercare...nuovi stimoli... e pensare ancora...soffrire ancora....riuscire a pensare a qualcosa che non sia più la ciliegina sulla torta, perché sai che oramai è già tua....
Senti di aver realizzato quello che forse un tempo era il tuo sogno....e ora che quel sogno è realtà hai nostalgia di quel tempo.... è questo, ciò che intendevi?

E' semplice, Dottore.
Una volta realizzati i tuoi sogni...devi far si che le tue certezze non cadano come un castello di carte esposto al vento.
Devi far si che i tuoi sogni continuino ad essere tali e non diventino degli incubi.
E' facile raggiungere la felicità con un'altra persona accanto, ma è difficile mantenerla...ci devi lavorare ogni giorno.
Almeno però sai che l'altro è lì per collaborare...per sorreggerti quando qualcosa andrà storto e tu potrai fare lo stesso.

cippo_
23-03-2004, 14:27

:rotfl:

the_joe
23-03-2004, 14:31

Guarda, per un essere umano i sogni non muoino mai, io leggendo la tua poesia (splendida) ho rivissuto il momento della nascita di mio figlio e praticamente hai scritto tutte le cose che vorrei dare a lui.....semplicemente una vita da vivere.

Dr. Death
23-03-2004, 14:53
Originariamente inviato da the_joe
Guarda, per un essere umano i sogni non muoino mai, io leggendo la tua poesia (splendida) ho rivissuto il momento della nascita di mio figlio e praticamente hai scritto tutte le cose che vorrei dare a lui.....semplicemente una vita da vivere.

Grazie, soprattutto perché fa piacere apprendere che in qualche modo è stata utile e ti ha fatto rivivere un bel ricordo. Com'é.....essere papà? :)

eriol
23-03-2004, 14:54
dr. death ma l' hai scritta tu? :eek:

Dr. Death
23-03-2004, 14:57
Originariamente inviato da eriol
dr. death ma l' hai scritta tu? :eek:

Questa mattina, era da un po' che capitava sempre più di rado.

eriol
23-03-2004, 14:58
Questa mattina, era da un po' che capitava sempre più di rado.

allora complimenti! :)

JENA PLISSKEN
23-03-2004, 15:00

Bella...la salvoù

P\S
attento alle cg@te di piccione:D

the_joe
23-03-2004, 15:01
Grazie, soprattutto perché fa piacere apprendere che in qualche modo è stata utile e ti ha fatto rivivere un bel ricordo. Com'é.....essere papà? :)

Non ho parole per dirlo......purtroppo non sono poeta.

Troppo in tutti i sensi, quando prendi in braccio la prima volta l'essere che hai visto nascere e crescere nella donna che ami così piccolo e indifeso, lo vedi respirare per la prima volta.......sensazioni troppo forti che bisognerebbe vivere una volta almeno.

Dr. Death
23-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da the_joe
Non ho parole per dirlo......purtroppo non sono poeta.

Troppo in tutti i sensi, quando prendi in braccio la prima volta l'essere che hai visto nascere e crescere nella donna che ami così piccolo e indifeso, lo vedi respirare per la prima volta.......sensazioni troppo forti che bisognerebbe vivere una volta almeno.

Come si dice....scrivere poesie è facile, il difficile è viverle ....
Quanta poesia in una nuova vita, una vita piccola e bianca frutto di un grande amore... E quale miglior poeta di un uomo quando si scopre padre... Posso soltanto provare ad immaginare quel turbinio di emozioni che hai provato, e provi nel vedere quella piccola vita crescere...deve essere un qualcosa di indescrivibile..probabilmente non hai parole per dirlo perché non vi sono parole così belle :)

the_joe
23-03-2004, 15:32
Come si dice....scrivere poesie è facile, il difficile è viverle ....
Quanta poesia in una nuova vita, una vita piccola e bianca frutto di un grande amore... E quale miglior poeta di un uomo quando si scopre padre... Posso soltanto provare ad immaginare quel turbinio di emozioni che hai provato, e provi nel vedere quella piccola vita crescere...deve essere un qualcosa di indescrivibile..probabilmente non hai parole per dirlo perché non vi sono parole così belle :)

Con queste parole confermi il tuo animo poetico e la tua grande sensibilità complimenti.