View Full Version : Attenzione.. (non ci si può più fidare..)
L'altro giorno è successa una cosa che mi ha fatto parecchio riflettere.. ho deciso di postarla perchè penso che possa essere utile per guardarsi un po le spalle..
:rolleyes:
Circa 15/20 gg fa mia madre è andata come fa sempre al supermercato.. all'uscita, nel parcheggio (mentre caricava le borse in macchina, e quindi con le portiera del posto guida e quella dietro aperta..) si avvicinano due "SIGNORI" (evito di riportare la nazionalità :rolleyes: ) e con estrema gentilezza le chiedono informazioni per raggiungere un posto qui vicino.
Mi madre, per rispondere alla "cortese" richiesta si è girata e ha spiegato la strada ai "SIGNORI".......
Fin qui tutto bene.. se non fosse che arrivata a casa fa per prendere qualcosa dalla borsa e "magicamente" :rolleyes: mancavano portafoglio e cellulare..
Non è tanto per i soldi quanto per lo sbattimento di documenti vari, carte di credito bloccate, bancomat e altri caxxo di casini e di perdita di tempo...
Non ci si può più nemmeno fidare di chi chiede info?
PS: era un po che non tornavo e postavo sul forum...
Ciao a tutti...!
:)
Paganetor
23-03-2004, 11:06
Originariamente inviato da aski
esatto!
purtroppo bisogna andare in giro con gli occhi bene aperti: devi pensare che, appena abbassi la guardia, c'è qualcuno pronto a mettertelo dove non batte il sole...
è capitato a una mia cara amica di essere avvicinata da 3 tizi che l'hanno strattonata dicendole "vieni con noi"! :eek: non era uno scippo... molto, molto peggio... per fortuna una signora ha visto e ha chiamato la polizia ferroviaria (era alla stazione di P.ta Genova) e hanno arrestato i tizi in questione...
a volte penso che, se fossi presente a una scena in cui una persona a me cara viene "importunata" così, ci scapperebbe il morto: io o loro...
lo so, non è un ragionamento valido, ma ormai non si è più sicuri da nessuna parte...
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-03-2004, 11:07
E lo scopri adesso!? Eri fiducioso...
Io sono stato addormentato in treno insieme ad altre 5 persone nello scompartimento... e mentre noi ci facevamo il sonnellino ci hanno portato via la roba... :eek: :eek: :eek:
quando ci siamo svegliati era come se avessimo una sbronza...
poi si lamentano se uno è favorevole... vabbè lasciamo perdere...
Originariamente inviato da PabbeloHW
E lo scopri adesso!? Eri fiducioso...
Io sono stato addormentato in treno insieme ad altre 5 persone nello scompartimento... e mentre noi ci facevamo il sonnellino ci hanno portato via la roba... :eek: :eek: :eek:
quando ci siamo svegliati era come se avessimo una sbronza...
:eek: :eek:
Maledetti..
Originariamente inviato da Paganetor
lo so, non è un ragionamento valido, ma ormai non si è più sicuri da nessuna parte...
No no... tranquillo... a questo punto è un ragionamento validissimo.
Paganetor
23-03-2004, 11:12
No no... tranquillo... a questo punto è un ragionamento validissimo.
soprattutto quando non si parla di uno scippo ma di qualcosa di peggio...
Originariamente inviato da Paganetor
soprattutto quando non si parla di uno scippo ma di qualcosa di peggio...
Già.. anche perche dallo scippo ti riprendi dopo 10 minuti.
Da quel "qualcos'altro" ci vogliono anni.
Mi viene il nervoso solo a pensarci. :mad: :mad: :mad:
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-03-2004, 11:23
Già.. anche perche dallo scippo ti riprendi dopo 10 minuti.
Da quel "qualcos'altro" ci vogliono anni.
Mi viene il nervoso solo a pensarci. :mad: :mad: :mad:
poi è normale che a uno venga voglia di girare con una pistola in tasca... immaginati cosa prova chi è "vicino" alla persona che subisce la violenza... è normale che gli venga voglia di vendetta... pura e sadica su quel tipo di delinquenti!!!
Originariamente inviato da PabbeloHW
... immaginati cosa prova chi è "vicino" alla persona che subisce la violenza...
Vero..
Oddio è anche vero che mi immagino prima di tutto cosa possa provare la persona che subisce la violenza.. e questo mi fa incazzare ancora di più.
cmq hai ragione.
Il problema è queste cose poi generano anche i problemi opposti... l'eccessiva prudenza nei confronti di tutti.
Vivo ahimè in una città che noto sempre di + fredda (non nel senso di temperatura). Una volta mi è capitato di domandare per strada ad una certa ora da cambiare delle monetine... mi son visto letteralmente scappare la persona a cui l'ho chiesto.
Non ero vestito male, non ero sporco, l'ho chiesto con cortesia, non sono un drogato nè un delinquente.... possibile avere una reazione del genere? :eek:
Al caso opposto, per aiutare una persona coi bagagli in treno, la mia ex ragazza si è vista portare via il cell (fra l'altro mio.... prestato ad limitum) :mad:
Originariamente inviato da Deep73
Non ero vestito male, non ero sporco, l'ho chiesto con cortesia, non sono un drogato nè un delinquente.... possibile avere una reazione del genere? :eek:
Al caso opposto, per aiutare una persona coi bagagli in treno, la mia ex ragazza si è vista portare via il cell (fra l'altro mio.... prestato ad limitum) :mad:
Finchè si lasciano in giro personaggi di questo calibro l'indifferenza e la diffidenza saranno i sentimenti predominanti.
Sai dove mi piacerebbe infilarglieli i bagagli qualora li prendessero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.