PDA

View Full Version : MASTERIZZAZIONE CD DA 90/100: PROBLEMI

atalantino
23-03-2004, 09:53
:D Ragazzi ho un nuovo quesito per voi. Ho provato svariate volte a masterizzare su cd da 90 con Nero ma nulla da fare. Ieri un mio amico mi ha dato un link interessante che spiega come fare per masterizzare tali cd. Ho seguito TUTTO....passo dopo passo.... il mio masterizzatore è un CyberDrive CW058D CD-R/RW. Ho controllato su un sito di masterizzatori e sopporta TUTTO (overburn e balle varie...) ho fatto ogni cosa....il risultato....non riesco neppure a far partire la simulazione (come spiega la guida...) che esce la fantozziana scritta NON C'E' ABBASTANZA SPAZIO SUL CD...INSERIRE UN ALTRO CD :muro: ho provato cd da 90...100...NULLA!! La rassegnazione regna in me! :cry: Aiutatemi, cosa faccio??? Mio papi scarica film piu grandi di un cd da 700 e io che faccio?? faccio escplodere l'hard disk??? Vi ringrazio e saluto sperando in un vostro soccorso!

IL LINK DOVE TROVATE LE ISTRUZIONI CHE HO SEGUTITO E': http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_21.htm

Ciaoooooooo! :incazzed:

Nicky Grist
23-03-2004, 12:12
Originariamente inviato da atalantino
:D Ragazzi ho un nuovo quesito per voi. Ho provato svariate volte a masterizzare su cd da 90 con Nero ma nulla da fare. Ieri un mio amico mi ha dato un link interessante che spiega come fare per masterizzare tali cd. Ho seguito TUTTO....passo dopo passo.... il mio masterizzatore è un CyberDrive CW058D CD-R/RW. Ho controllato su un sito di masterizzatori e sopporta TUTTO (overburn e balle varie...) ho fatto ogni cosa....il risultato....non riesco neppure a far partire la simulazione (come spiega la guida...) che esce la fantozziana scritta NON C'E' ABBASTANZA SPAZIO SUL CD...INSERIRE UN ALTRO CD :muro: ho provato cd da 90...100...NULLA!! La rassegnazione regna in me! :cry: Aiutatemi, cosa faccio??? Mio papi scarica film piu grandi di un cd da 700 e io che faccio?? faccio escplodere l'hard disk??? Vi ringrazio e saluto sperando in un vostro soccorso!

IL LINK DOVE TROVATE LE ISTRUZIONI CHE HO SEGUTITO E': http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_21.htm

Ciaoooooooo! :incazzed:

il link dice cose giuste, solo che in certe versioni di Nero è presente questo bug.
Il mio consiglio è di aggiornarlo all'ultima versione disponibile.

atalantino
23-03-2004, 12:21
Originariamente inviato da Nicky Grist
il link dice cose giuste, solo che in certe versioni di Nero è presente questo bug.
Il mio consiglio è di aggiornarlo all'ultima versione disponibile.

:p ma tu pensa che sul portatile ho nero 5.5 e VA ora...sul pc grande ho nero 6.0.1..... ULTIMA VERSIONE... e non va...quasi quasi rimetto nero vecchio eh?? che dici??:asd:

ciao e grazie! :rolleyes:

Kewell
23-03-2004, 19:37
CUT

Anche in periferiche di memorizzazione esiste un'ottima guida...
Che io sappia l'ultima versione di nero non ha di questi bug, a differenza delle precedenti (parlo della 6.x)

marben
23-03-2004, 19:41
:p ma tu pensa che sul portatile ho nero 5.5 e VA ora...sul pc grande ho nero 6.0.1..... ULTIMA VERSIONE... e non va...quasi quasi rimetto nero vecchio eh?? che dici??:asd:

ciao e grazie! :rolleyes:

Anzitutto per questo tipo di quesiti c'è PdM (periferiche di memorizzazione).

Nero 6 è in continuo migliormento, ma è un po' ostico... ha ancora qualche bug. Prova la 5.5.10.56 ;)

Un saluto a Kewell ;)

MM
24-03-2004, 23:49
Si, pare anche a me che esista una sezione del genere..... :rolleyes:

Mistral PaolinuX
25-03-2004, 22:06
Ciao !

Si, in effetti il tuo CD-W dovrebbe arrivare a 99:59. Ciò detto, ricorda che a causa delle caratteristiche fuori standard di questi supporti, ci può essere un'incompatibilità tra dev e marca di quei supporti.

Un salutone a Marbe, Kewell e MM :D

Paolo

ANTHRAX
26-03-2004, 11:42
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Si, in effetti il tuo CD-W dovrebbe arrivare a 99:59. Ciò detto, ricorda che a causa delle caratteristiche fuori standard di questi supporti, ci può essere un'incompatibilità tra dev e marca di quei supporti.

Un salutone a Marbe, Kewell e MM :D

Paolo

Si ma all'atto della masterizzazione ti dirà che il disco sarà lungo solo 79minuti 59secondi e 57frame (come da standard) ed ovviamente attivando la modalità overburning DAO si riuscirà a completare la scrittura del cd senza errori, sempre che il masterizzatore sia compatibile con i dischi da 100.

byes