View Full Version : ViewSonic prevede di commercializzare 750.000 LCD in Europa
Redazione di Hardware Upg
23-03-2004, 08:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12072.html
La compagnia prevede di restare in testa ai produttori di monitor nel mercato Europeo, grazie alle proprie strategie commerciali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
23-03-2004, 09:39
Tutti vendono lcd a palate, pero' la storia dei pixel bruciati rimane sempre. Un produttore DEVE garantire il corretto funzionamento di cio' che commercializza.
Silver_1982
23-03-2004, 10:41
/**Quoto: Tutti vendono lcd a palate, pero' la storia dei pixel bruciati rimane sempre. Un produttore DEVE garantire il corretto funzionamento di cio' che commercializza
*/
sarebbe utile qalche immagine di questi prodotti....e nn meno una scheda tecnica con i prezzi...magari anke approssimativi...almeno ci diamo tutti un'idea un pochino più chiara...HIMO!
assembly
23-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da Ginopilot
Tutti vendono lcd a palate, pero' la storia dei pixel bruciati rimane sempre. Un produttore DEVE garantire il corretto funzionamento di cio' che commercializza.
Quoto appieno , non esiste che spenda una barca di soldi per poi ritrovarmi con un diplay difettoso o magari con le lampade che si rompono dopo un mese e che devo far sostituire a mie spese!
Ginopilot
23-03-2004, 11:41
Le lampade penso le sostituiscano in garanzia. Almeno quello...
velociraptor68
23-03-2004, 12:00
Ragazzi io ho avuto la bellezza di 4 monitor LCD.
Olidata - Acer - Samsung 181 e quello che ho adesso il 191.
Ci fosse stato uno tra questi che non avesse avuto almeno un subpixel bruciato?
Questa non la si può chiamare sfortuna se i prodotti vengono venduti con i difetti, tanto rientrano nella garanzia.
L'attuale samsung ha anche il pannello montato storto mostrando degli aloni di luce verso i bordi, non sostituibile con la prassi normale, ma dal rivenditore dove è stato acquistato che ovviamente fa orecchi da mercante.
Garanzia on-site... on tablet WC vorranno dire.
Beh auguri a viewsonic...nn ho avuto modo di vedere un loro lcd ma i crt hanno un rapporto prezzo prestazioni davvero ottimo l'unico problema è la reperibilità di tali prodotti,speriamo riescano a diffondersi davvero di più.....
io sono stato fortunato, ho comprato un acer al712 da 17" a giugno scorso, e nonostante fosse il primo lcd non aveva, e non ha pixel bruciati :D
Però i prezzi sono ancora alti, stavo sondando in giro i prezzi dei 15" lcd e partono da minimo 230€ :eek: Possibile che non si trovino a prezzi più bassi?
A un centro commerciale di Madrid (vicino alla gran Via del centro) avevo visto che vendevano un lcd da 15" a 160€ :eek: :eek:
assembly
23-03-2004, 13:25
Originariamente inviato da Ginopilot
Le lampade penso le sostituiscano in garanzia. Almeno quello...
Non tutti i produttori! Ad esempio Acer non lo fa!!
Ragazzi informatevi prima di comprare o vi inc****
Aderlock
23-03-2004, 14:42
Di Samsung mi fido abbastanza, ho un Samsung 172T di ormai un anno e non ha nemmeno un pixel bruciato.
Cmq aldila' di questa che credo essere stata una botta di c..o, quoto appieno i precedenti post...
Le tecnologie ed i controlli x garantire all'utente finale un prodotto di qualita' ci sono e DEVONO essere usate.
velociraptor68
23-03-2004, 15:21
Di pixel bruciati non ne ho neanche io, ma c'è un subpixel blu che è nero.
Avete fatto il test visualizzando solo il rosso, il verde, e il blu? devono essere al massimo del valore 255 e dopo controllate se non ci sono subpixel bruciati.
dragunov
23-03-2004, 18:20
più paghi meno densità di pixel bruciati hai!
teoprimo
23-03-2004, 18:43
Originariamente inviato da dragunov
più paghi meno densità di pixel bruciati hai!
non è vero, i monitor possono uscire difettati da tutte le case, comprese Eizo, Sony, Hitachi...
Originariamente inviato da teoprimo
non è vero, i monitor possono uscire difettati da tutte le case, comprese Eizo, Sony, Hitachi...
e' vero solo in parte.Gli lcd sono marchiati classe 1,2,3,4.La classe a prevede 0 pixel bruciati,se ne trovi uno (ti assicuro che è raro,i produttori non ci tengono a perdere guadagni) te lo sostituiscono immediatamente.Inutile dire che quelli di classe 4,ad oggi i più diffusi nella fascia entry-level sono i più difettati.C'è tutto scritto nella normativo uni-iso
http://www.olidata.it/Supporto/Garanzie/Tabella_Normativa_Monitor.htm
teoprimo
23-03-2004, 19:12
Originariamente inviato da Deuced
e' vero solo in parte.Gli lcd sono marchiati classe 1,2,3,4.La classe a prevede 0 pixel bruciati,se ne trovi uno (ti assicuro che è raro,i produttori non ci tengono a perdere guadagni) te lo sostituiscono immediatamente.Inutile dire che quelli di classe 4,ad oggi i più diffusi nella fascia entry-level sono i più difettati.C'è tutto scritto nella normativo uni-iso
http://www.olidata.it/Supporto/Garanzie/Tabella_Normativa_Monitor.htm
ogni casa alla fine usa i suoi parametri...sostanzialmente fanno come gli pare:D
Io mi lamento proprio del fatto che non rispettano le normative ISO!
Originariamente inviato da teoprimo
ogni casa alla fine usa i suoi parametri...sostanzialmente fanno come gli pare:D
Io mi lamento proprio del fatto che non rispettano le normative ISO!
bè,ma le grandi marche li rispettano.Olidata che è una casa che di solito rimarchia i prodotti e non la considereri "grande" a quanto pare ha criteri diversi.Comunque aspettiamo la prox generazione di lcd,basso response time e meno bad pixel.O almeno questo hanno detto finora :D
teoprimo
24-03-2004, 08:25
Originariamente inviato da Deuced
bè,ma le grandi marche li rispettano.Olidata che è una casa che di solito rimarchia i prodotti e non la considereri "grande" a quanto pare ha criteri diversi.Comunque aspettiamo la prox generazione di lcd,basso response time e meno bad pixel.O almeno questo hanno detto finora :D
Quando ero ancora indeciso su quale lcd prendere ho chiamato due centri di assistenza di due grandi case(mi ricordo solamente Lg).
Ti assicuro che i parametri di sostituzione per bad pixel erano diversi!:mad: rimasi meravigliato:rolleyes:
E' uscito un nuovissimo Samsung, con le palle, ha un angolo perfetto e un leggerissimo effeto scia.
Le recensioni che ho potuto leggere hanno riportato che l'effetto ghosting è talmente poco evidente che ci si abitua senza problemi.
La svolta sarà quando risponderanno le altre case produttrici di pannelli....allora si che mi diverto!
:D
BlackBug
24-03-2004, 20:58
Benedetto tubo catodico...
Originariamente inviato da velociraptor68
Di pixel bruciati non ne ho neanche io, ma c'è un subpixel blu che è nero.
Avete fatto il test visualizzando solo il rosso, il verde, e il blu? devono essere al massimo del valore 255 e dopo controllate se non ci sono subpixel bruciati.
già fatto, non ho neanche subpixel bruciati ;)
con quello che costano e con le "scarse" prestazioni che hanno (un 19" a 1280...) io aspetto ancora e con anche meno spesa mi faccio un CRT spettacolare... unico "difetto", l'ingombro...
Simone C
13-09-2004, 12:31
Su questo problema avete esperienze??
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765304
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.