PDA

View Full Version : Maxtor 160 Gb S-ATA buffer 8 mb rumoroso ?!?

AlanSY
23-03-2004, 01:24
Slave a tutti.
ho comprato da un pò un hdd maxtor 160 Gb S-ATA con 8 mb di buffer.Tutto ok, apparte il fatto he è MOLTO rumoroso! nn voglio esagerare ma mi rikorda come rumori e quindi come meccanica i maxtor da 3 gb che avevo sul pentim 200mx sekoli fa!

Non so qualkuno ha lo stesso riskontro oppure ho beccato l'Hdd sfigato con meccanica andata a farsi benedire?
Non per dire ma ho acquistato anmche un maxtor da 40 gb (quelli slim) x un pc + vecchio che avevo e nn si snete neanche! niente è silenziosissimo, anche se shappa... mah :( nn so illuminatemi e ditemi che è "normale" ..anche se di sikuro tanto normale nn è visto che da un HDD come questo ci si aspettan oanche caratteristike di silenziosità (nn solo prestazioni)

graziii ciaooo

AlanSY
23-03-2004, 09:09
UP

Caf
23-03-2004, 09:10
Ne ho due da 200 GB in RAID0 e ho notato anche io che sono rumorosi, soprattutto durante la lettura non sequenziale.

Ciao

AlanSY
23-03-2004, 11:04
Originariamente inviato da Caf
Ne ho due da 200 GB in RAID0 e ho notato anche io che sono rumorosi, soprattutto durante la lettura non sequenziale.

Ciao

Si ma è proprio quel rumore fastidioso quasi un "raskiamento" (tipico degli Hdd vecchi)...boh questa cosa mi lascia perplesso!

hjogi
23-03-2004, 11:57
Un po' di rumore lo fa anche il mio ma solo su letture non sequenziali ... penso sia normale, ad ogni modo credo che esistano dei tool ufficiali di maxtor per modificare il funzionamento dell'unità.
Ciao

HJ

AlanSY
27-03-2004, 17:59
ragazzi qui stiamo parlando proprio di rumore fastidioso ..... sembro tornato indietro di 6 anni alla meccanica dei primi HDD di grosso taglio nn è accettabile se un maxtor da 160 gb pagato + di 120 € !

oltretutto è pure lento sul trasfer rate si incasina ....... boh esiste qualche programma serio x testare le prestazioni di un 'hdd e rapportarla ad altre.... Sisoft sadra lo faceva ma nella versione 2004 che ho io nn c'è + quel bench !! :(

Che dite se lo rimando indietro mi sputano in un'okkio?? (se come motivazioni sostengo che è lento e rumoroso)!??