PDA

View Full Version : XP2200+ che NON VA....più

leadergl
22-03-2004, 23:09
è possibile che dopo vari mesi di overclock la cpu in questione, AthlonXP 2200+, non funzioni più a dovere senza però dare alcun segno di questo malfunzionamento???

Il processore è stato overcloccato fino a 1980Mhz, dai 1800 iniziali, in questo modo 180x11 a 1,65V, il problema è che al giorno d'oggi non mi installa più WindowsXP e non riesco a trovare, dopo miliardi di controlli incrociati e di test, alcun motivo.......e l'unico componente che non ho sostituito è appunto il processore!

Quindi mi chiedevo se poteva essersi rovinato senza darne avvisaglie, anche perchè eseguendo vari test sulla CPU, anche moooolto stressanti, tutto funziona alla grande.

Help...

akyra
23-03-2004, 01:33
cosa intendi quando dici che non ti installa più windows xp ?
dovresti essere un po' più preciso, così almeno si può analizzare al meglio il problema....

leadergl
23-03-2004, 11:04
Beh inserisco il Cd all'avvio del PC, mi parte la sua procedura di installazione con la schermata Blu, quella dove in basso si carica tutti i drivers che gli servono e successivamente dopo questa prima procedura, mi compare schermo nero con cursore lampeggiante e non fa più niente, tutto bloccato!

Questo è quello che succede con WinXP, ho provato anche con altri cd dei miei amici!

Mentre Win98 è perfetto, ho fatto anche miilardi di prove incrociate e test per verificare la stabilità dei componenti RAM, HDD e CPU, ma niente!

Siccome ho fatto anche tutte le prove incrociate, staccando tutti i componenti non necessari, l'unica cosa che non ho potuto sostituire, per ovvi motivi, è la CPU.....quindi mi sono posto questo dubbio.....help:confused:

leadergl
25-03-2004, 15:50
help.....:mc:

Dr. Halo
25-03-2004, 16:47
ma la scheda madre l'hai anche già sostituita o non ti è stato possibile??

manuele.f
25-03-2004, 17:18
sei sicuro che non sia un'unità ottica o che sia il CD di win XP ?

leadergl
25-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da Dr. Halo
ma la scheda madre l'hai anche già sostituita o non ti è stato possibile??

No, la sk mamma non l'ho sostituita....non ha molto di vita e nn credo abbia qualche difetto....è andata alla grande finche Winzoz non ha deciso di entrare in sciopero....e non c'è alcun avvenimento successo che abbia potuto portare alla sua rottura....tipo cali di tensione, mancanza improvvisa di corrente....sovraccarichi dovuti a fulmini o chissà quale altra cosa......e cmq credo che se avesse dei difetti la Sk madre, mi si verificherebbero problemi con tutti i SO e nn solo con WinXP e 2003......anke xkè lo sto sfruttando parecchio il pc in sti giorni tra conversioni video e programmi "particolari" e nessun problema....

Originariamente inviato da manuele.f
sei sicuro che non sia un'unità ottica o che sia il CD di win XP ?

Ho un lettore DVD ed un Masterizzatore DVD ed ho provato con antrambi, anche staccando dal PC prima uno e poi l'altro....Nessun cambiamento; riguardo al CD ho provato a farmene prestare una da un mio amico e non funge neanche quello, a lui si però!

Che cavolo può essere??
Potrebbe il processore?? Chissà, si sarà scocciato di vivere?!?:muro:

Dr. Halo
25-03-2004, 18:10
non so che dire....:confused:

juky
26-03-2004, 08:08
io voto per la scheda madre!

cmq... hai rimesso tutto a default?

nicgalla
29-03-2004, 20:15
aggiorna il bios e prova a intervenire sull'impostazione dell'ACPI nel bios.
quel blocco che descrivi mi puzza come incompatibilità tra winxp e bios.

leadergl
29-03-2004, 23:48
aggiornato il bios, anche se alla stessa versione che possedevo io....visto che è l'ultima uscita..........cmq nn credo ad incompatibilità con WindowsXP visto che l'ho installato altre volte.....
CMQ anche io do la colpa alla scheda madre.....si sarà rotto qualcosa che non crea particolari problemi....chessò.....anche perchè ho preso un HDD SATA della Maxtor e lo stesso non mi installava WinXP....cmq l'ho portato dal mio negoziante "di fiducia" per far capire qualcosa anche a lui e quindi farmi cambiare la scheda madre, xkè so sicuro che è quella!

Cmq grazie a tutti per i consigli e la pazienza!

Dumah Brazorf
30-03-2004, 00:20
Quindi hai già provato un'altra scheda video diversa dalla Gefo2?
Un mio amico ha una Gefo2MX400 e gli fa questo scherzetto, con una qualsiasi altra si installa senza problemi.
Ciao.

TheDarkProphet
30-03-2004, 12:39
Ho avuto un problema simile, sett scorsa, quando ho montato il sistema "nuovo".. A me si bloccava il tutto al primo riavvio dell'installazione di XP..

Sai cos'era? La sk di rete.. Montata sullo slot PCI n°3, dava un fottio di problemi, penso per via degli irq.. Spostata sullo slot n° 5, non ho più avuto alcun problema...

Spero ti sia utile la mia esperienza, ciauz

d!