PDA

View Full Version : P4Pe e PCI: NOn so più dove sbattere la testa

IcEMaN666
22-03-2004, 22:22
Allora mi è arrivata una mobo con l'agp non funzionante quindi devo usare una skeda video pci.
In attesa di trovarne una me la sono fatta prestare e ho assemblato il pc: tutto parte, sul video appare il logo della skeda video "V7 Vega plus" come in tutti i boot ma non fa il post, cioè rimane fissa su questa skermata e non si muove!
cosa può essere?!

seccio
22-03-2004, 22:28
resetta il bios , cerca di entrarci in qualche modo , e setta come settaggio inizializzazione video primaria PCI , anzichè AGP come di solito è in default!

IcEMaN666
22-03-2004, 22:37
Originariamente inviato da seccio
resetta il bios , cerca di entrarci in qualche modo , e setta come settaggio inizializzazione video primaria PCI , anzichè AGP come di solito è in default!
bios resettato e non entra nel bios:( rimane fermo alla prima skermata dove mostra le info sulla skeda video pci

seccio
22-03-2004, 22:43
Originariamente inviato da IcEMaN666
bios resettato e non entra nel bios:( rimane fermo alla prima skermata dove mostra le info sulla skeda video pci

lo fa con tutte le schede video PCI per caso??

IcEMaN666
22-03-2004, 22:48
lo fa con tutte le schede video PCI per caso??
eh io una ne ho di skeda video pci :\
mo la provo su quest pc vedo se funziona

IcEMaN666
22-03-2004, 22:55
ne aveva 200 di skede pci e mi sono preso l'unica rotta sul pc buono non funziona mi da una serie di beep:muro: :muro:
xò parte sull'altro pc!:confused:

seccio
22-03-2004, 22:57
ne aveva 200 di skede pci e mi sono preso l'unica rotta sul pc buono non funziona mi da una serie di beep:muro: :muro:
xò parte sull'altro pc!:confused:

si ma sul tuo hai cambiato quell'impostazione del bios??

perchè se fa una serie di un bip lungo e 3 corti vuol dire che nn trova la scheda video...

IcEMaN666
22-03-2004, 23:02
si ma sul tuo hai cambiato quell'impostazione del bios??

perchè se fa una serie di un bip lungo e 3 corti vuol dire che nn trova la scheda video...
si forse faceva proprio uno lungo e un pò corti...dici che devo cambiare l'impostazione da bios?

seccio
22-03-2004, 23:03
si forse faceva proprio uno lungo e un pò corti...dici che devo cambiare l'impostazione da bios?
si

IcEMaN666
22-03-2004, 23:05
si
e con questa mobo con lo slot agp crepato come faccio? l'utente che me l'ha venduta l'usava tranquillamente (o almeno così mi diceva ma penso di potermi fidare)

seccio
23-03-2004, 01:12
e con questa mobo con lo slot agp crepato come faccio? l'utente che me l'ha venduta l'usava tranquillamente (o almeno così mi diceva ma penso di potermi fidare)

beh , punta alla garanzia!

è l'unica soluzione.

ma la funzione del bios l'avevi cambiata? se si , dopo la scheda PCI sul tuo pc è partita??

IcEMaN666
23-03-2004, 14:25
beh , punta alla garanzia!

è l'unica soluzione.

ma la funzione del bios l'avevi cambiata? se si , dopo la scheda PCI sul tuo pc è partita??
no la skeda pci non è partita...un beep lungo e 3 corti...è rotta misa