View Full Version : Strano fenomeno Il mio master CD SCSI scompare
dall'elenco delle periferiche usate dopo un po' che uso windows....
che puo' essere.......
vorrei risolvere questo problema , come posso fare.....
Controlla se i connettori di alimentazione sono a posto e serrati bene
si , ma non so se ho configurato bene i pin dietro e anche il cavo scsi ha 5 conettori , posso collegarli come voglio o esistono delle regole.....
mi date qualche dritta......
grazie ciao .....
bassmandro
12-04-2004, 12:56
Ciao
io ho lo stesso problema con il mio canale IDE secondario:
Appena avviato il pc mi vede le 2 periferiche (harddisk 40gb master---DVD slave) poi dopo un po spariscono ed ai sucessivi riavvi NIENTE !!!
Premesso che
il PC ha 4 anni è questa cosa non è mai successa
i conettori sono a posto
La cosa è comminciata a verificarsi dopo che 1 volta ho avviato il PC con Knoopix (linux bootabile da cd)
qualche idea ???
io ho dovuto far partire un cd che conteneva un prg per recuperare la parola chiave che guarda caso era basato su linux o qualcosa di simile.....
bassmandro
12-04-2004, 20:58
nel mio caso si trattava di un autobootabile che mette in ram un SO linux
che sia questo?
mi sembra strano però...
Provate ad aggiornare i driver dei controller ;)
Un saluto a MM :D
Mistral PaolinuX
12-04-2004, 22:59
Ciao !
Oppure anche a rimuovere e rimettere (fisicamente) il controller dalla macchina: rimozione del controller, avvio della macchina, controllo che il ctrlr è sparito (od eventuale cancellazione), spegnimento della macchina, montaggio del controller, accensione (con reinstallazione dei drivers) e spegnimento.
Un salutone a marben e MM :D
Paolo
1)Mi serve un prg che mi dica con precisione che controller ho montato poiche con sandra non riesco.E se devo smontare il pc ci metto 6 secoli.
2)Dalla scattola che ho trovato in cantina dovrei avere un tekram dc-315U , sono andato sul sito ho scaricato i drive giusti per windows xp ma quando cerco di installarli , mi dice che non ci sono drive per le periferica presa in esame.
Mi viene il dubbio di aver sempre pensato di avere un tekram come controller e invece di averne un altro.
Infatti Windows xp lo chiama scheda host SCSI Advansys.....
Che fare ?
Non posso aprire il pc perchè è inserito in un mobile.....
vedere foto:
DOVE TROVO I DRIVE PER QUESTA PERIFERICA E L'EVENTUALE BIOS AGGIORNATO!!!!
SUL SITO NON ESISTE......
e' giusto come sono impostati i pin dietro ai due lettori di cd e i cavi di collegamento per i dati.
Grazie per eventuali risposte...
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.