PDA

View Full Version : Strano fenomeno Il mio master CD SCSI scompare

ninoo
22-03-2004, 21:45
dall'elenco delle periferiche usate dopo un po' che uso windows....

che puo' essere.......

vorrei risolvere questo problema , come posso fare.....

MM
22-03-2004, 22:13
Controlla se i connettori di alimentazione sono a posto e serrati bene

ninoo
12-04-2004, 10:57
si , ma non so se ho configurato bene i pin dietro e anche il cavo scsi ha 5 conettori , posso collegarli come voglio o esistono delle regole.....

mi date qualche dritta......

grazie ciao .....

bassmandro
12-04-2004, 12:56
Ciao
io ho lo stesso problema con il mio canale IDE secondario:
Appena avviato il pc mi vede le 2 periferiche (harddisk 40gb master---DVD slave) poi dopo un po spariscono ed ai sucessivi riavvi NIENTE !!!
Premesso che
il PC ha 4 anni è questa cosa non è mai successa
i conettori sono a posto
La cosa è comminciata a verificarsi dopo che 1 volta ho avviato il PC con Knoopix (linux bootabile da cd)
qualche idea ???

ninoo
12-04-2004, 14:25
io ho dovuto far partire un cd che conteneva un prg per recuperare la parola chiave che guarda caso era basato su linux o qualcosa di simile.....

bassmandro
12-04-2004, 20:58
nel mio caso si trattava di un autobootabile che mette in ram un SO linux

che sia questo?
mi sembra strano però...

marben
12-04-2004, 21:36
Provate ad aggiornare i driver dei controller ;)

Un saluto a MM :D

Mistral PaolinuX
12-04-2004, 22:59
Ciao !

Oppure anche a rimuovere e rimettere (fisicamente) il controller dalla macchina: rimozione del controller, avvio della macchina, controllo che il ctrlr è sparito (od eventuale cancellazione), spegnimento della macchina, montaggio del controller, accensione (con reinstallazione dei drivers) e spegnimento.

Un salutone a marben e MM :D

Paolo

ninoo
13-04-2004, 12:33
1)Mi serve un prg che mi dica con precisione che controller ho montato poiche con sandra non riesco.E se devo smontare il pc ci metto 6 secoli.

2)Dalla scattola che ho trovato in cantina dovrei avere un tekram dc-315U , sono andato sul sito ho scaricato i drive giusti per windows xp ma quando cerco di installarli , mi dice che non ci sono drive per le periferica presa in esame.
Mi viene il dubbio di aver sempre pensato di avere un tekram come controller e invece di averne un altro.
Infatti Windows xp lo chiama scheda host SCSI Advansys.....

Che fare ?

Non posso aprire il pc perchè è inserito in un mobile.....

ninoo
14-04-2004, 00:11
vedere foto:

DOVE TROVO I DRIVE PER QUESTA PERIFERICA E L'EVENTUALE BIOS AGGIORNATO!!!!

SUL SITO NON ESISTE......

ninoo
14-04-2004, 10:18
1 foto

ninoo
14-04-2004, 10:18
periferica

ninoo
14-04-2004, 10:20
e' giusto come sono impostati i pin dietro ai due lettori di cd e i cavi di collegamento per i dati.

Grazie per eventuali risposte...

:rolleyes: