PDA

View Full Version : Aiuto per recupero dati

LordScorpion
22-03-2004, 21:42
Ciao a tutti. Sono un neoiscritto e questa è la prima volta che uso un forum. Ho letto le faq e ho cercato gli argomenti correlati prima di inizare questa nuova discussione. Il mio pb è il seguente: ho usato Norton Ghost 2003 per creare un backup dei dati del mio HD (formato dati NTFS) e ho fatto la masterizzazione diretta su DVD. Ho usato 4 DVD RW della TDK, NUOVI ovviamente. Dopo aver finito ho ripartizionato e formattato il mio hd e ho reinstallato il SO e i programmi. Quando ho installato Ghost ed ho fatto il recover dei dati il processo si è interrotto gia al primo cd x pb di lettura. Quindi ho perso tutto! Dei 4 DVD la situazione è la seguente: 1° file 1° DVD (contiene l'indice dello spanning dei dvd creato da Ghost) corrotto gli altri sono ok, 2° DVD ok, 3° DVD 2° e 3° file corrotti e gli altri ok, 4° DVD ultimo file corrotto. A questo punto ho provato di tutto! ho provato a recuperare i dati da HD tramite EasyRecovery, Restore2000, FileScavenger, ed altre utility analoghe ma sono riuscito a recuperare solo pochissima roba. Le cose + importanti come dati di lavoro, manualistica, foto digitali, ecc. sono andate! Ho letto anche le faq dal sito Norton ed ho provato ad usare le opzioni -ignoreindex e -corrupt di GhostExplorer ma senza risultati infatti il primo e l'ultimo file sono corrotti e non riesco ad avere la possibilità di estrarre file dalle altre immagini .gho buone ( perchè fanno parte di uno span). Allora ho provato ad usare BadCopyPro per vedere se riuscivo a recuperare il 1° e l'ultimo file ma alla fine non sono riuscito comunque a recuperare nulla ne ad usare GhostExplorer per estrarre dati. Immagino che dovrò reassegnarmi all'idea che ho perso tutto ma ho pensato che magari avreste potuto aiutarmi. Grazie 1000 a tutti. Ciao

Mistral PaolinuX
22-03-2004, 23:04
Ciao !

A questo punto temo di si. Resta la possibilità di affidarsi ad un servizio di recupero dati, ma è davvero molto costoso.

Paolo