PDA

View Full Version : PROBLEMI (SERI) CON UNA RADEON 9600SE

mayor
22-03-2004, 20:10
Ho comprato 4 giorni fa un pc atlhlon xp 2600+ 256 mb di ram 40 gb hdd masterizzatore cd lettore dvd e monitor lcd 17" acer al1711 il pc aveva una scheda video integrata e quindi mi sono immediatamente comprato una ASUS radeon 9600 se 128 mb (100€) e la ho istallata.
All'inizio nessun problema l'istallazione è andata a buon fine e tutto funzionava correttamente il giorno dopo quando accendo il pc le ventole iniziano a girare ma la scheda video nn manda nessun segnale al monitor e quindi in definitiva il pc nn parte. Dopo vari tentativi il pc è ripartito e tutto ha funzionato correttamente.

Il giorno dopo ,domenica, accendo il pc e niente, nn partiva nemmeno questa volta, allora mi sono deciso e ho tolto la scheda video e ho provato a far ripartire il pc con la scheda integrata, incredibilmente funzionava di nuovo.Allora ho rimesso la radeon e il pc nn funzionava ma dopo varie riaccensioni e prove il pc è ripartito e tutto ha funzionato correttamente

Ora mi chiedo è possibile che a volte la scheda video funziona PERFETTAMENTE e a volte il pc nn parte?

L'unico mio dubbio è sul bios perche il pc si blocca subito dopo l'accensione e anche se le lucine si accendono (comprese quelle dei lettori dvd e masterizzatore cd) i lettori nn si aprono!

Effettivamente quando ho istallato la scheda video nn ho disabilitato quella integrata perche nn ho trovado da nessuna parte nel bios :

VIDEO INTEGRATED: ENABLED

Secondo voi a che cosa è dovuto il problema?

Yagami
22-03-2004, 20:17
Provato a mettere VIDEO INTEGRATED DISABLE quando metti la 9600se?

mayor
22-03-2004, 20:22
il problema è che nn la trovo questa opzione!!!

Yagami
22-03-2004, 20:26
Deve esserci. Che scheda madre?

mayor
22-03-2004, 20:43
il nome nn lo so ti posso dire il serial number

Roberto151287
22-03-2004, 21:25
Originariamente inviato da Yagami
Provato a mettere VIDEO INTEGRATED DISABLE quando metti la 9600se?

Ad esempio nella mia vecchia scheda questa opzione sparisce quando metti una scheda AGP

mayor
22-03-2004, 21:34
se nn mi sbaglio c'e' una opzione che da la precedenza all'agp

Ma allora a che cosa è dovuto il problema?

io penso che se la scheda video fosse bruciata nn funzionerebbe mai ma a volte funziona e altre no

non so piu' cosa pensare!!!

mayor
22-03-2004, 22:17
adesso è partito e sono entrato nella bios

L'unica cosa che riguarda la scheda video è:

Init Display First [AGP]

va benequesta impostazione?

[EDIT]
Ho spento il pc per provare a vedere se funzionava e nn riparte +

mayor
23-03-2004, 17:05
scusate ma è possibile che sia un problema di alimentazione???

l'alimentatore montato è di 200w è sufficiente?

hokuto mod
23-03-2004, 18:11
sicuramente no , e' troppo grande il pc x esssere portato da un 200watt.
Cmq se il prob sia quello nn saprei ,dovresti provare a farti prestare un ali + grande.
ciao

mayor
25-03-2004, 14:10
allora ho comprato oggi un alimentatore da 400 W 24€ e l'ho montato il problema si presenta lo stesso!!!

A questo punto puo' essere un problema di compatibilità tra il South bridge VIA VT8235 e la mia radeon?????

Gio&GIO
25-03-2004, 14:16
Originariamente inviato da mayor
allora ho comprato oggi un alimentatore da 400 W 24€ e l'ho montato il problema si presenta lo stesso!!!

A questo punto puo' essere un problema di compatibilità tra il South bridge VIA VT8235 e la mia radeon?????

Ho risolto un problema simile formattando tutto e reinstallando il sistema operativo dopo aver installato la scheda VGA dedicata.

Gio&Gio

mayor
25-03-2004, 14:26
ma a te si bloccava proprio quando doveva partire la bios?
Perche' a me nel momento in cui si blocca il sistema operativo ancora nn è nemmeno partito (nn è partita nemmeno la bios)