View Full Version : Software per disegnare vestiti
robnet77
22-03-2004, 20:04
Conoscete un software commerciale per il disegno tipo CAM di vestiti, modelli, etc.?
E' per una mia amica ma non so da dove cominciare a cercare, con i motori di ricerca si trovano perlopiù software di gestione di negozi di abbigliamento...
Grazie a chi saprà rispondermi... :)
mcHorney
22-03-2004, 21:35
So che molti usano photoshop.
Ciao,Mc
robnet77
23-03-2004, 07:20
grazie, ma un programma dedicato non esiste? Nessuno lo sa? :confused:
si tratta di programmi che servono per tracciare i modelli, ossia il modello viene confezionato come prototipo, viene smontato e quindi tracciato (tradotto in un file vettoriale), viene fatto uno sviluppo taglie e quindi si ha la possibilità di distinquere i componenti e gestirli fino al taglio automatico.
per saperne di più prova a contattare il sig. Luigi su rebbycs@tiscalinet.it
P.s. L'unico che ho visto che permette di creare un modello e vestire una modella 3d che sfila è...
... della Mattel ossia barbie..
robnet77
23-03-2004, 09:50
Originariamente inviato da bluebox
si tratta di programmi che servono per tracciare i modelli, ossia il modello viene confezionato come prototipo, viene smontato e quindi tracciato (tradotto in un file vettoriale), viene fatto uno sviluppo taglie e quindi si ha la possibilità di distinquere i componenti e gestirli fino al taglio automatico.
per saperne di più prova a contattare il sig. Luigi su rebbycs@tiscalinet.it
P.s. L'unico che ho visto che permette di creare un modello e vestire una modella 3d che sfila è...
... della Mattel ossia barbie..
grazie mille, sei stato molto utile, se qualcun altro avesse qualche altra esperienza in merito, sarebbe cosa gradita, grazie...
;)
si ma secondo me programmi del genere nn sono alla portata di tutti. cioe: quelli che fanno taglie e cagata e varie sono gli stessi che controllano i macchinari e figurati se lo installi su un pc:D
certo che lo installi su un pc,, e anche vechiotto da quel che ho visto, io li ho visti usare per fare lo sviluppo taglie.
Io comunque lavoro sulle reti, Luigi in vece ha le mani in pasta su sti programmi.
robnet77
24-03-2004, 08:01
certo che lo installi su un pc,, e anche vechiotto da quel che ho visto, io li ho visti usare per fare lo sviluppo taglie.
Io comunque lavoro sulle reti, Luigi in vece ha le mani in pasta su sti programmi.
scusa, ma il signor Luigi è quindi un tuo collega?
Posso dirgli che mi hai dato tu il suo indirizzo e-mail?
Grazie... :)
.. Ha una taglieria, e quindi è sempre in contatto con i vari uffici modelli ecc. In ufficio hanno un software che fa sviluppo taglie e poi scarica su plotter per il taglio. (gira su un AMD 1400Mhz).
Scrivi tranquilla, l'ho gia avertito.
robnet77
06-04-2004, 09:28
.. Ha una taglieria, e quindi è sempre in contatto con i vari uffici modelli ecc. In ufficio hanno un software che fa sviluppo taglie e poi scarica su plotter per il taglio. (gira su un AMD 1400Mhz).
Scrivi tranquilla, l'ho gia avertito.
ciao, la mia amica gli ha mandato una e-mail una settimana fa senza avere alcuna risposta, non che abbia fretta, ma vorrebbe sapere se il suo messaggio fosse stato cestinato o ignorato, grazie... :)
ribadisco l'indirizzo
rebbycs@tiscalinet.it
provo a sentirlo e ti faccio sapere
robnet77
07-04-2004, 16:34
ribadisco l'indirizzo
rebbycs@tiscalinet.it
provo a sentirlo e ti faccio sapere
grazie :p
.. effettivamente non è arrivato niente... se ci sono problemi scrivi anche a me..
guglielmo.boghero@tiscali.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.