View Full Version : The Settlers: Tanti anni fa
alexis1980
22-03-2004, 18:31
Tanti anni fa, comprai due floppy sull'Amiga 500.
Presi un gioco al buio. Si chiamava "The Settlers". Boh...
Vado a casa, accendo il tutto e carico il gioco. Esce un palazzotto bianco con tre o quattro mostriciattoli :D umani con vari incarichi. Costruttore, boscaiolo, spaccapietre :), minatore....
Sembra una cazzata. Comincio a giocare, ancora, ancora.
Risultato: The Settlers diventerà uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato.
Arriveranno i seguiti, Veni vidi vici, Settlers 3 e 4.
Nuova grafica tridimensionale, filtri, alte risoluzioni, audio 3d.
Il concetto però resterà sempre quello.
Che dire, Settlers vi voglio bene :cry:
P.S. Attualmente a che stiamo? Sempre Settlers4? :mad:
Ciaoz
si siamo al 4 ma tempo fa girava notizia della produzione del 5, completamente in 3d, ma ho letto quella notizia almeno un anno fa.
cmq è uno dei miei giochi preferiti di sempre, stessa storia ma i dischetti del primo erano 3 (su amiga) con una bellissima introduzione animata.:p
alexis1980
22-03-2004, 18:54
Originariamente inviato da roby78
si siamo al 4 ma tempo fa girava notizia della produzione del 5, completamente in 3d, ma ho letto quella notizia almeno un anno fa.
cmq è uno dei miei giochi preferiti di sempre, stessa storia ma i dischetti del primo erano 3 (su amiga) con una bellissima introduzione animata.:p
Azz è vero erano tre! :eek:
Mi ricordo l'animazione iniziale, c'era un cavaliere che entrava in città e si vedevano un po' tutti i lavoratori :D
Siamo a 4, che continuo a giocare in LAN con mio frate, secondo me il più grande gioco di sempre :)
Pure io ho iniziato con l'Amiga, su quale già giocavo in multy con lo schermo splittato :D
Una vera droga, non si può smettere :oink:
alexis1980
22-03-2004, 20:35
:cry: :cry: :cry: :cry:
http://iridia.ulb.ac.be/~fvandenb/hobby/PCgames/classic/fullsize/settlers.jpg
rattopazzo
22-03-2004, 20:43
Settlers 2
secondo me il più bello.
anche io ho cominciato su amiga con lo split screen, troppo bello heheh, cmq ora con il 4 non riesco a giocare in lan con mio fratello perchè dopo 30-40 minui che giochiamo va puntualmente in crash, a me o a lui, è l'unico gioco che ci fa questo scherzo.
per di + ho cercato la versione budget in tutti i supermercati della zona ma proprio niente da fare, introvabile.
Originariamente inviato da roby78
anche io ho cominciato su amiga con lo split screen, troppo bello heheh, cmq ora con il 4 non riesco a giocare in lan con mio fratello perchè dopo 30-40 minui che giochiamo va puntualmente in crash, a me o a lui, è l'unico gioco che ci fa questo scherzo.
per di + ho cercato la versione budget in tutti i supermercati della zona ma proprio niente da fare, introvabile.
A noi nn crasha mai :confused:
il nostro però non è originale, qui si trovano + facilmente giochi pirata che originali, se vado nei supermercati trovo i soliti titoli ma non c'è mai molta scelta.
sapete dove posso trovarlo originale online?
Io mi rifornisco al Pergioco, prova a vedere se magari vende online li :)
alexis1980
26-03-2004, 23:15
Up! :sofico:
evviva i settlers su amiga 500 HURRAAAA! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.