PDA

View Full Version : Ma gli artefatti da cosa sono causati!?!

Prometeo98
22-03-2004, 17:46
Mi chiedevo, vedendo le varie discussioni sull'overclok delle schede video, cosa causa gli artefatti!?!:confused:

Dato che molti suggerscono in questi casi di cambiare dissipatore e ventola sulla GPU per salire di + con le frequenze, forse è la temperatura? E' così?

E' utile cambiare dissipatore e ventola per la scheda overcloccata e per salire di + con le freq?

Inoltre è + redditizio mantenere + fresca la RAM delle skede video o la GPU sempre delle schede?

Grazie;) Ciao!

amenic
22-03-2004, 18:06
Originariamente inviato da Prometeo98
Mi chiedevo, vedendo le varie discussioni sull'overclok delle schede video, cosa causa gli artefatti!?!:confused:

Dato che molti suggerscono in questi casi di cambiare dissipatore e ventola sulla GPU per salire di + con le frequenze, forse è la temperatura? E' così?

E' utile cambiare dissipatore e ventola per la scheda overcloccata e per salire di + con le freq?

Inoltre è + redditizio mantenere + fresca la RAM delle skede video o la GPU sempre delle schede?

Grazie;) Ciao!

Ciao....io ho una 9800pro....da quando ho sostituito il dissi originale ati (mamma mia che orrore) con l' Arctic-Cooling la scheda sale di brutto.............e come sale........... e poi, con l'avvicinarsi dell'estate se OC, o lasci il case aperto oppure preghi che non si sciolga tutto.... :D :D :D

Più la gpu è raffreddata meglio lavora (come una normale cpu)....

Che scheda video hai?!?!??!

Wizard77
22-03-2004, 18:11

Grazie;) Ciao!

Gli artefatti sono dovuti dalla frequenze troppo spinte di Ram e Core, anche prese singolarmente, per via delle alte temperature.
Quando gli artefatti si presentano come quadratini bianchi o neri nella maggior parte dei casi è il core, quando c'è distorsine delle texture probabilmente è la ram.

Per evitare o abbassi le frequenze fino a quando non li fa più, oppure cambi sistema di raffreddamento.

Prometeo98
22-03-2004, 20:27
Ma se dovessi cambiare dissipatore e ventola sia sulla GPU che sulle ram della skeda video, come ce li attacco?:confused:

amenic
22-03-2004, 20:33
Ma se dovessi cambiare dissipatore e ventola sia sulla GPU che sulle ram della skeda video, come ce li attacco?:confused:

Leggendo le istruzioni dell'eventuale nuovo dissipatore????:confused: :confused: :confused:

Cmq vada se non sei esperto, fai molta attenzione, se per qualche motivo, danneggi il core della GPU salutiiiiiiiiiii:oink: :oink:

Ciauz

Roberto151287
22-03-2004, 20:53
Se la scheda video è quella in sign. non ti preoccupare del calore:D

Nuccio79
22-03-2004, 23:30

Grazie;) Ciao!

l'eccessivo calore provoca dei disturbi di conduzione all'interno del chip,e così vengono fuori gli artefatti:O