PDA

View Full Version : cellelare di fascia bassa, quale?

Firedraw
22-03-2004, 18:37
Devo regalere un cell alla mia ragazza e non dispongo di un gran budget. anzi. diciamo piuttosto esiguo!

Come cell da 80€ circa quale mi consigliate?? Lei attualmente ha un 3310 che le ha dato un sacco di problemi dopo un paio di mesi di vita, le si spegne in continuazione alla ricezione di una chiamata e ormai è arrivato ad essere inutilizzabile!

Considerando che sento un sacco di persone lamentarsi di questi difetti il 3310 è da scartare, poi nemmeno a regalarle il cell uguale!

Ho visto un A55 a 70€ ma so che è estremamente lento nella rubrica etc etc, anche se nn trovando di meglio e apprezzando la siemens sarei orientato verso quest'ultimo!

Consigli? Alex.

marben
22-03-2004, 20:00
Ci sono alcuni SE di fascia bassa sotto i 100€, come il T100 ed il T200. Vi sono diversi Alcate (bellini) della serie OT (es. OT535). C'è il Telit G40-ONDA N1000 che ha molte funzioni (sw clone degli SE) e si trova sui 60€.
Molto buoni i Siemens della serie A.
Sugli 80€ c'è anche il Sagem MY-X5, con display a colori (256), IrDA e MMS (versione MY-X5 M)

Firedraw
22-03-2004, 20:19
I SE mi piacciono molto, però se oltrepassano gli 80 non ci arrivo!!

Per i sagem, alcatel e i telit.... mi posso fidare? Sono buoni? Nel senso, sono affidabili o si rompono in mano, 1000 bug software etc etc???

Grazie 100 Ale.

marben
22-03-2004, 22:35
Originariamente inviato da Firedraw
I SE mi piacciono molto, però se oltrepassano gli 80 non ci arrivo!!

Per i sagem, alcatel e i telit.... mi posso fidare? Sono buoni? Nel senso, sono affidabili o si rompono in mano, 1000 bug software etc etc???

Grazie 100 Ale.

I Sagem e gli Alcatel sono ottimi cellulari e costano poco; io li preferirei ai SE che sono problematici quanto a ricezione (effetto taschino superiore alla media, frequente "solo emergenza"). Il Telit G40, pur essendo un clone dei SE, funziona molto bene (ricezione molto buona) ed uno dei cellulari più affidabili in commercio (non è prodotto direttamente da Telit...). E' solo un po' lento in alcuni frangenti.

Firedraw
22-03-2004, 22:41
in poche parole lento come l'A55??

Gli alcatel ogni tanto sento dire che hanno un sacco di problemi.. la cosa mi fa storcere il naso!!

Mi ocnsigli il telit rispetto al siemens in modo particolare??

marben
22-03-2004, 22:45
in poche parole lento come l'A55??

Gli alcatel ogni tanto sento dire che hanno un sacco di problemi.. la cosa mi fa storcere il naso!!

Mi ocnsigli il telit rispetto al siemens in modo particolare??

Gli Alcatel sono un po' ostici come sw, non versatilissimi...

Quanto alla disputa A55 - G40, vedi te: sono ottimi cellulari, potresti preferire quello che trovi al prezzo più basso.

Dai magri un'occhiata alle schede tecniche di qualche sito specializzato.

Firedraw
22-03-2004, 23:15
ho letto la prova di un utente del g40 su te****nino.net e pare che la qualità della tastiera non sia eccelsa. Cmq dalle schede tecniche è più completo del siemens a55.... se sapessi che hanno la stessa qualità costruttiva, penso mi orienterei sul telit anche se costa quei 5-10€ in più!

mrsuluit
23-03-2004, 10:17
io ho questo da circa 3 mesi e va benissimo.

Per la prova completa, l'ho pubblicata nella sezione apposita di questo forum

Firedraw
23-03-2004, 15:43
ma quale fra telit g40 e sagem my x-m5 si avvicina più ai nokia come software?? Dato che ha il 3310 magari ci si ritroverebbe meglio! E' qual'è quello con cui viene meglio scrivere gli sms secondo voi?? Lei ne manda molti!

marben
23-03-2004, 19:15
Il Telit G40 è compatibili con loghi e sfondi Nokia; la schermata di stand-by è uguale a quella dei Nokia, mentre il menù è identico a quello dei SE, comunque molto semplice e pratico da usare.

Il Sagem è molto diverso dai Nokia...

Il Telit, però, non è certo un fulmine per gli SMS, comunque IMHO c'è di peggio (come i SE stessi, lentissimi)

Firedraw
23-03-2004, 19:25
ho sentito poco fa da mio cugino che i telit di due suoi amici hanno dato problemi di display. Hanno smesso di funzionare, modelli in commercio circa un anno fa! Non è che questo ha problmei simili??

marben
23-03-2004, 19:46
ho sentito poco fa da mio cugino che i telit di due suoi amici hanno dato problemi di display. Hanno smesso di funzionare, modelli in commercio circa un anno fa! Non è che questo ha problmei simili??

Come già ho detto, questo di telit ha solo il marchio, poichè è prodotto in estremo oriente da una fabbrica specializzata in cloni. Nessun problema, quindi.

Firedraw
23-03-2004, 20:53
Grazie 1000.... penso che prenderò o il telit o il sagem senza mms e irda. Sono entrambi carini, niente di esteticamente favoloso, ma sono carini.

In pratica:

Sagem: pro) Display a colori, velocità nella scrittura di sms.
contro) software con qualche problemuccio ma ci si può passare sopra, molto diverso dai nokia.

Telit: pro) molto compatibile con i nokia, peso contenuto, software molto completo.
contro) display mono, scrittura di sms non velocissima, tastierino scricchiolante soprattutto nella crociera!

considerando che il display a colori del sagem non sarà il massimo con problemi di visibilità e consumo maggiore della batteria con riduzione dell'autonomia e la compatibilità del telit con i nokia, sono più propenso per il telit, ma aspetto di vederlo in negozio e di vedere i rispettivi prezzi!

Alex.

Firedraw
26-03-2004, 15:46
Ragazzi... è assurdo ma qui a Catania vendono solo cell di marchi piuttosto nominati, tipo siemens, nokia, motorola, samsung... niente telit e sagem :(

Alla fine mi sono visto costretto a prendere un nokia 3510i a 99€ porca paletta... com'è come prezzo? Mi hanno palato?? COme cell?? Ho letto le rece, non sembra male!

Alex.

mrsuluit
26-03-2004, 16:12
anche qui a Torino lo vendevano in un centro commerciale in promozione a quel prezzo, un paio di mesi fa, adesso non so.
Forse, l'unica vera limitazione è nelle dimensioni e nel peso che sono un po' maggiorate rispetto al Sagem.

Però, l'importante è che funzioni, no?;)

Firedraw
26-03-2004, 17:21
limitazione aggirata dato che la mia ragazza lo porterà in borsa.

Cmq ha anche la limitazione che le suonerie e tutte le personalizzazioni devono essere scaricate via wap, dato che nn è predisposto per un cavo dati. Ci sono, ma nn originali, che si agganciano direttamente nn so dove. per il resto mi pare ottimo.

Certo considerando che il sagem costa di meno e a qualcosa in più era migliore. ma almeno ci si ritrova da subito dato che lascierà in pensione il suo 3310 mezzo andato!!