PDA

View Full Version : texture x tetti


frenkkk
22-03-2004, 16:57
ciao a tutti..

sto provando a modellare una casa in 3d
ma non trovo nessuna texture di vecchi coppi x il tetto

non è che qualcuno mi sa aiutare ?

ho provato a cercare invano nei meandri della rete, ma di coppi
vecchi (quelli per intendersi colorati ) nemmeno l'ombra.

saluti.

neoverba
22-03-2004, 18:06
Ciao ti ho renderizzato un po' di coppi fatti da me in lightwave che puoi utilizzare come texture anche se non capisco cosa te ne fai dei coppi che sono tondi e la texture rimane piatta, non e' meglio che usi lastre di ardesia per esempio!!

Ciao ciao

ps : non e' il massimo l' immagine che ti offro primo perche' non sono statoi particolarmente attento a renderle realistiche al massimo secondo perche' l' ho dovuta comprimere.

NB : nell' immagine ti ho lasciato il bordo bianco che se la usi ripetendola te l' ho ripete quindi toglilo

ariciao

neoverba
22-03-2004, 18:07
eccoti l' immagine

frenkkk
22-03-2004, 20:24
ehi mille grazie per il lavoro fatto .. neoverba

per la rotondità dei coppi non è un problema
ho utilizzato una mappa displace e la cosa non è niente male

il problema è la texture

mi occorre una con una serie di coppi visti dall'alto che devono essere di colori diversi (come quelli che si vedono in alcune case)
in modo da avere un tetto che non sia monocolore, che ne so il classico rosso coppo, ma bensì con tonalità di rossi, bianchi, marroni.

ho perso ore in rete per cercare questo tipo di texture ma niente.

eppure nei cartelloni che si vedono nei cantieri sono quasi tutti così sti coppi... mahh

frenkkk
22-03-2004, 20:52
questo è cio che ho ottenuto dipingendo "a mano" i coppi

non è il massimohttp://e:\tettp.jpg

Ghiga
23-03-2004, 15:33
Ecco due file di coppi e tegole. Spero ti vadano bene.
ciao

(prima uno...)

Ghiga
23-03-2004, 15:35
(poi l'altro...)

frenkkk
30-03-2004, 09:46
beh..
questa è una prova di come volevo il tetto
mi aiutate a migliorare il rendering ?