View Full Version : Dance Dance Revolution... se volessi costruirmi la pedana?
Tipo questa:
http://members.aol.com/tenk/images/lightdp.jpg
Ho trovato qualche sito ma solo in inglese...
E' facile da fare oppure servirebbero mesi di lavoro? :D
E non e' ora che questo forum abbia anche una sezione di elettronica? :sofico:
Ho postato qui perche' siete modders e quindi fantasiosi nel trovare soluzioni fatte in casa :D
Ciao!
.::Gohaneri::.
22-03-2004, 17:20
beh la parte strutturale nn credo sia difficile da fare....bisognerebbe comprare del buon legno pero' per la parte elettronica....nn ho idea di come si potrebbe fare....
Originariamente inviato da .::Gohaneri::.
beh la parte strutturale nn credo sia difficile da fare....bisognerebbe comprare del buon legno pero' per la parte elettronica....nn ho idea di come si potrebbe fare....
Per adesso e' solo una cosa nella mia testa, pero' volendo metterla in pratica, per il legno non c' e' problema, mi faccio aiutare ;)
Come anche per la parte elettronica. Il problema e' che serve qualcosa di preciso (appoggio il piede e invia il segnale) e resistente (deve reggere il peso di una persona).
Alessoni
22-03-2004, 18:36
io penso che le frecce della pedana non siano altro che le frecce del joypad...e infatti se non erro è lì affianco alla pedana..
si tratta solo di infilare dei contatti sotto le "freccione" in modo tale che quando ci zompi sopra è come se con il dito pigiassi la relativa freccia del jopypad....
Alessoni
22-03-2004, 18:38
Originariamente inviato da Chester
Per adesso e' solo una cosa nella mia testa, pero' volendo metterla in pratica, per il legno non c' e' problema, mi faccio aiutare ;)
Come anche per la parte elettronica. Il problema e' che serve qualcosa di preciso (appoggio il piede e invia il segnale) e resistente (deve reggere il peso di una persona).
non serve che legga il peso di una persona....basta che il peso di una persona faccia chiudere l'interruttore...tutto qui penso...e una volta che si toglie il peso l'interrutore si riapra..
Originariamente inviato da Alessoni
io penso che le frecce della pedana non siano altro che le frecce del joypad...e infatti se non erro è lì affianco alla pedana..
si tratta solo di infilare dei contatti sotto le "freccione" in modo tale che quando ci zompi sopra è come se con il dito pigiassi la relativa freccia del jopypad....
Ma infatti vedendo altre immagini sembra che abbiano modificato un joypad... hanno "rubato" il circuito da li' :D
Ma cosa ci si potrebbe mettere per rilevare la pressione? I tastini del joypad non reggono :D
non serve che legga il peso di una persona....basta che il peso di una persona faccia chiudere l'interruttore...tutto qui penso...e una volta che si toglie il peso l'interrutore si riapra..
regga, non legga :D
Devono essere resistenti, perche' uno deve poterci saltare sopra
Alessoni
22-03-2004, 18:48
Ma infatti vedendo altre immagini sembra che abbiano modificato un joypad... hanno "rubato" il circuito da li' :D
Ma cosa ci si potrebbe mettere per rilevare la pressione? I tastini del joypad non reggono :D
i tastini del joy non sono altro che degli interruttori...perciò a te sta ingegnarti a trovare la soluzione :)
se no che elettro-modders sei :)
i tastini del joy non sono altro che degli interruttori...perciò a te sta ingegnarti a trovare la soluzione :)
Non lo sono, ma posso diventarlo :D
;)
Alessoni
22-03-2004, 19:01
guarda qui....non so se ti convenga molto fartela....costa nemmeno 9€...sul link che ti ho dato..
http://www.lik-sang.com/info.php?category=3&products_id=36
guarda qui....non so se ti convenga molto fartela....costa nemmeno 9€...sul link che ti ho dato..
Vero... pero' la soddisfazione di averla fatta da sola?
Pero', solo 9 euro... costa meno del piu' economico joypad
Alessoni
22-03-2004, 19:03
anzi si potrebbe fare un ordine collettivo...si dividono le s.s. che cmq non sono nemmeno alte..mi sembr sui 20€....
lucasantu
22-03-2004, 20:32
www.ddrplanet.it
c'è una sezione che dice come costruirla , interessa anche a me . fammi sapere se la inizii e come procedi !
magari posta qualche sito in inglese che hai trovato . ciao
Originariamente inviato da lucasantu
www.ddrplanet.it
c'è una sezione che dice come costruirla , interessa anche a me . fammi sapere se la inizii e come procedi !
Ho preso la foto da qui: http://mirrors.arcadecontrols.com/ddrhomepad/www.angelfire.com/d20/ddrhomepad/padbuilders.html
C' e' una lista di gente che l' ha costruito e le foto.
E qui c' e' un tutorial in inglese per costruirlo (sembra anche fatto bene): http://www.geocities.com/ddrhomepad/
Per adesso mi sto informando se e' un progetto fattibile... penso di cominciarlo l' ultima settimana di aprile, perche' adesso sono bloccato dallo studio.
Ciao!
Puccio Bastianelli
22-03-2004, 23:38
compèra questa e la fissi su una pedana di legno et voilà!:D
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
compèra questa e la fissi su una pedana di legno et voilà!:D
Forse e' gonfiabile :D
Originariamente inviato da lucasantu
www.ddrplanet.it
Mi posti il link alla sezione di cui parli? Non riesco a trovarla :D
Altri siti con istruzioni? Prima di iniziare vorrei capire che pezzi servono e quanto verrebbe a costare ;)
DarkAngel77
29-03-2004, 10:30
...e quando ti stufi di ballare con la musica carichi un videogame e ti metti a ballare per comandarlo :D :D :D ...
Originariamente inviato da DarkAngel77
...e quando ti stufi di ballare con la musica carichi un videogame e ti metti a ballare per comandarlo :D :D :D ...
:D
Sto pensando a tutte le cose che dovrei fare in caso decidessi di iniziarlo. Una di queste e' trovare il modo di collegare un vecchio computer (con il gioco) al televisore. Non ha l' uscita tv... dovrei costruire un cavo dalla porta del monitor alla scart del televisore. Ho aperto un thread apposta... che ne pensate? Si puo' fare? Altrimenti e' un po' inutile che faccio la pedana...
DarkAngel77
29-03-2004, 19:06
[W il compring mode on]
Potrebbe essere semplice ed efficace comprare una scheda video economica, magari anche usata, dotata anche di uscita TV.
[W il compring mode off]
[W il modding mode on]
Un adattatore VGA/SCART si può sicuramente realizzare ma non ti so dare info specifiche. Tuttavia qualche guida l'ho già vista in passato. Hai già provato a cercare nel forum o a chiedere allo zio Google? Al limite prova in un negozio di componenti elettronici, magari di quelli che vendono anche i kit.
[W il modding mode ALWAYS on]
Originariamente inviato da DarkAngel77
[W il compring mode on]
Potrebbe essere semplice ed efficace comprare una scheda video economica, magari anche usata, dotata anche di uscita TV.
[W il compring mode off]
[W il modding mode on]
Un adattatore VGA/SCART si può sicuramente realizzare ma non ti so dare info specifiche. Tuttavia qualche guida l'ho già vista in passato. Hai già provato a cercare nel forum o a chiedere allo zio Google? Al limite prova in un negozio di componenti elettronici, magari di quelli che vendono anche i kit.
[W il modding mode ALWAYS on]
1. Niente compring per vari motivi. Il primo e' che sono a corto di soldi :D. Il secondo e' che non credo valga la pena spendere qualcosa per quel cadavere di computer che voglio usare. Il terzo e' che voglio fare, costruire, saldare! :sofico:
2. Intanto grazie mille... ho scoperto che si chiama adattatore VGA/SCART e non RGB/SCART come avevo erroneamente pensato :asd: :stordita:
Sto cercando di leggere questo tutorial: http://www.geocities.com/ddrhomepad/
Ma non riesco a capire una cosa: come fa a trasmettere il segnale al computer?
Ha modificato un joypad, ma cosa ha fatto? Non riesco a capire il meccanismo che invia gli input... :confused:
zeroping
01-04-2004, 20:42
ti servono dei pulsanti a pressione ma costano una 10ina di euri l'uno non so se vale la pena
seconda soluzione 4 circuiterie di bilance elettroniche qui al brico ne ho viste una serie che costavano 5 euro l'una :D ma dovresti poi progettare un comparatore di peso(peso uguale a zero pulsante APERTO peso maggiore di zero pulsante chiuso)
.. e la vedo + incasinata ma non impossibile
Originariamente inviato da zeroping
ti servono dei pulsanti a pressione ma costano una 10ina di euri l'uno non so se vale la pena
seconda soluzione 4 circuiterie di bilance elettroniche qui al brico ne ho viste una serie che costavano 5 euro l'una :D ma dovresti poi progettare un comparatore di peso(peso uguale a zero pulsante APERTO peso maggiore di zero pulsante chiuso)
.. e la vedo + incasinata ma non impossibile
Qualche soluzione piu' economica? Cosi' nel migliore dei casi spendo 20€ :eek:
Qualcosa di piu' artigianale? Mi basta che regga il peso della persona, non che mi dica quanto pesa... :D
Su quel link che ho postato secondo voi che soluzione usa?
Io avevo pensato semplicemente ad un pulsantone che quando scende fa contatto, e che torna su grazie a delle molle (tipo quelle da materasso) con un' escursione brevissima. Secondo voi dopo un po' si allenta il sistema?
Ho trovato questa immagine:
http://www.geocities.com/hacktheschool2001/stripping.jpg
Non e' molto chiara, cmq penso sia cosi': quattro strisce di gomma, messe a formare un quadrato, contatto al centro. Quando schiaccio il pulsante la gomma si comprime, il contatto manda l' input. Lascio il pulsante, la gomma torna normale e il contatto si riapre. Cosi' dovrebbe anche costare pochissimo :D
Che ne pensate? :)
Friskio TheBesT
11-04-2004, 19:54
l'ho visto in azione per tv e mi garba nono poco...non è molto complicato ma ci si diverte molto soprattutto in faniglia o da fare con amici...
quella che costa 9€ è cmq fatta per psx2 e non per pc...
Io volevo seguire questo schemino non so se puo essere utilizzabile ebuono per quello che dovrebbe fare...
http://web.rossoalice.it/frost.87/Immagine.JPG
secondo problemino è il software da utilizzare adeso prvo a cercare se ne esiste gia uno che instalato sul pc a seconda della musica che gli dai ti imposta le freccette da premere oppure uno che ha già le sue canzoni...il problema vero e che se non esiste le freccette da dove escono?????????:confused: :confused:
;)
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
secondo problemino è il software da utilizzare adeso prvo a cercare se ne esiste gia uno che instalato sul pc a seconda della musica che gli dai ti imposta le freccette da premere oppure uno che ha già le sue canzoni...il problema vero e che se non esiste le freccette da dove escono?????????:confused: :confused:
;)
Questo non e' un problema, si trova il gioco "da sala giochi" emulato ;)
L' ho anche provato, ma con la tastiera non e' la stessa cosa. :D
Quando ho tempo ti posto un disegnino dell' idea che avevo io per i contatti.
Ciao!
Friskio TheBesT
11-04-2004, 21:20
Questo non e' un problema, si trova il gioco "da sala giochi" emulato ;)
L' ho anche provato, ma con la tastiera non e' la stessa cosa. :D
Quando ho tempo ti posto un disegnino dell' idea che avevo io per i contatti.
Ciao!
dove lo hai trovato il gioco?? (Risp in PVT)
ok...secondo te come deve essere colelgato la pedana al pc tramite usb/parallela o ke kosa???
Friskio TheBesT
11-04-2004, 21:29
bhe ho dato un'occhiata in giro la pedana deve comunicare anke con il software che decide se l'impulso mandato è a tempo con il passaggiodella freccia quindi diventa troppo complicato e dispendioso realizzarlo..
a sto punto conviene fare un ordine collettivo prendere quella da 9€ per psx2 trovare un sistema per il collegamento al pc e con lo stesso gioco della psx2 emulato
dove lo hai trovato il gioco?? (Risp in PVT)
ok...secondo te come deve essere colelgato la pedana al pc tramite usb/parallela o ke kosa???
Tramite la gameport... avevo intenzione di cannibalizzare un joypad.
Anonized
11-04-2004, 22:28
ma il programma che fanno adesso su italia 1 è basato su stò gioco? :confused:
Friskio TheBesT
11-04-2004, 23:51
Originariamente inviato da Anonized
ma il programma che fanno adesso su italia 1 è basato su stò gioco? :confused:
bho non credo che il software che usano in tv sia disponibile ci sono altri per xbox psx2 ecc che fanno la setssa cosa alla fine...
skorpion2
12-04-2004, 01:50
ma con il software che emuli hai solo qualche canzone :cry: io ne voglio parecchie anche nuove tipo quelle in tv di papi:D cmq pe attaccare la pedana per psx al pc basta un'adattatore usb e si possono attaccare 2 pad o 1 a seconda di quello che si compra io ne ho uno di adattatore che ci posso attaccare 2 pad per psx e funziona da dio :D la soluzione migliore a comprare quella da 9 € e al massimo fissarla a una base di legno che poi alla fine non serve nemmeno se uno si accontenta :p ma il modding e modding quindi una bella pedana fatta in legno o in ferro con dei bei neon dentro e i laterali in plexi che figata
se mi trovate il software che mette le freccine a qualsiasi tipo di musica mi ingegno per la pedana altrimenti non mi sbatto per 2 musichette:cry:
dobermann
12-04-2004, 14:39
la pedana che vendono a 9€ che poi diventano 36 tra iva e spese... è compatibile anke con pc, senza bisogno di adattatori.
Per quanto riguarda il s/w, esistono vari emulatori tipo STEPMANIA e DWI, la cosa difficile è trovare i file .dwi, che sn poi le canzoni... ma... ma, c'è un sw che ti permette di creare MANUALMENTE i dwi degli mp3... l'unica cosa è che sono due @@ per mettersi li ad impostare le freccine per tutta una canzone... cmq appena ho news sui vari sw vi faccio sapere!!!
ciaaaa... dob rulez!:cool:
Truzzone
12-04-2004, 16:12
Originariamente inviato da dobermann
la pedana che vendono a 9€ che poi diventano 36 tra iva e spese... è compatibile anke con pc, senza bisogno di adattatori.
Sarei molto interessato per l'ordine collettivo, anche questo (http://www.lik-sang.com/info.php?category=0&products_id=492&) è interessante :D
Sei sicuro che sia compatibile con il pc (usb)? senza un adattatore? :confused:
Per quanto riguarda il s/w, esistono vari emulatori tipo STEPMANIA e DWI, la cosa difficile è trovare i file .dwi, che sn poi le canzoni... ma... ma, c'è un sw che ti permette di creare MANUALMENTE i dwi degli mp3... l'unica cosa è che sono due @@ per mettersi li ad impostare le freccine per tutta una canzone... cmq appena ho news sui vari sw vi faccio sapere!!!
ciaaaa... dob rulez!:cool:
Anche a queste info :D , appena hai novità le puoi postare? :rolleyes:
Ciao by Truzzone :D
Friskio TheBesT
12-04-2004, 16:12
Originariamente inviato da skorpion2
ma con il software che emuli hai solo qualche canzone :cry: io ne voglio parecchie anche nuove tipo quelle in tv di papi:D cmq pe attaccare la pedana per psx al pc basta un'adattatore usb e si possono attaccare 2 pad o 1 a seconda di quello che si compra io ne ho uno di adattatore che ci posso attaccare 2 pad per psx e funziona da dio :D la soluzione migliore a comprare quella da 9 € e al massimo fissarla a una base di legno che poi alla fine non serve nemmeno se uno si accontenta :p ma il modding e modding quindi una bella pedana fatta in legno o in ferro con dei bei neon dentro e i laterali in plexi che figata
se mi trovate il software che mette le freccine a qualsiasi tipo di musica mi ingegno per la pedana altrimenti non mi sbatto per 2 musichette:cry:
quoto alla fine per la parte da costruzione non ci sono problemi come hai detto tu una bella pedana in ferro con neon e cose così + la fine del mondo...
@ dobermann: facce sapere se abbiamo speranze intanto mi informo un po anche io
PS= cmq non sono 36€ ma molto meno perkè se facciamo un ordine collettivo le ss che non superano i 20€ si dividono tra +è persone lpoi la pedana viene ca 10,80€ iva inc
Friskio TheBesT
12-04-2004, 16:14
ah dimenticavo
http://www.lik-sang.com/bulk.php?products_id=492&category=28&
piu ne siamo piu ci fanno lo sconto:cool:
Truzzone
12-04-2004, 16:17
A riguardo dei driver ho trovato nelle info riguardanti la ddr + economica questo link (http://www.aldostools.com/dpad.html) dove si parla solo e sempre di collegamento trammite la porta parallela quindi, non capisco se è fornito già un adattatore nella confezione oppure ha una dopia connessione... :confused:
Mentre se si utilizza un adattatore PSX > USB dovrebbero esserci altri programmi a riguardo però il costo complessivo aumenta :mad:
Ciao by Truzzone :cool:
Friskio TheBesT
12-04-2004, 16:28
allora incominciamo a farci due calcoli:
ogni Pedana cosat 10.69€ iva inc
se ne prendiamo 5 viene 53.45€-31% conto q=36.89€
quindi:
7.38€ a ciascuno per una pedana
Adesso bisogna chiedere mandando una mail a quanto ammontano le ss....
----
*EDIT*
post sotto adattatore 2 joy PSX to PC @USB e il rpezzo totale
Friskio TheBesT
12-04-2004, 16:35
allora altro aggiornamento apposto di prendere quei due adattstori PSX to PCdel post sopra prendiamo questo:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=10&products_id=3176&
è sempre per due posti joy
costa:
13.16€ iva inc
ne prendiamo 5x13.16€=65.8€-42.92% sconto q=37.56€
quindi:7.50€ a ciascuno contro i 16.06 di prima
quindi il ToTaLe si aggiorna:
14.90€ a ciascuno per 1 adattatore 2 joy PSX to PC ed 1 pedana @5 persone
devo dire che è poco per adesso cmq sempre ss escluse
Truzzone
12-04-2004, 16:39
Hai usato la seconda di queste pedane per fare i conti giusto?
Questa (http://www.lik-sang.com/info.php?category=3&products_id=36) o
questa (http://www.lik-sang.com/info.php?category=0&products_id=492&)?
Perchè nella prima pedana c'è scritto che è per Dreamcast mentre la seconda è per pc\psx e costa meno :D
PS: Facendo una veloce ricerca (http://www.lik-sang.com/search.php?query=dance+mat&Button=Cerca) ho notato diverse pedane per diverse console tra cui anche per XBOX per cui il collegamento si può effettuare con l'usb anche tagliado il filo e collegando un connettore usb compatibile con il pc ;) . C'è anche quella senza filo :eek: guardate il prezzo doppio-:eek:
dobermann
12-04-2004, 16:42
siccome non ho mai partecipato ad un ordine collettivo, come si fa?
si dividono le spese e si fa recapitare tutto a casa di uno... e poi? da lui a me???
sn curioso... mi interessa sta roba, raga... cmq il sw step mania è il migliore... ora sto scaricando una raccolta di 1400 song...
poi come ho gia detto se ne possono fare altre!!!
al limite a far avere a voi la raccolta ci penso io via posta!!!
ma poi se ne parla... :cool:
[dob] rul3z
dobermann
12-04-2004, 16:47
che cos... che cos...
quello wireless costa 12 €???
Friskio TheBesT
12-04-2004, 16:50
bravo Truzzone!!!
Non me ne ero accorto....
Per fare i conti ho usato la seconda pedana quella che costa di + quindi per XBOX
---
Per fare l'ordine collettivo è semplice..uno di noi si prende l'incarico di commercializzare con il sito e si fa arrivare le pedane a casa sua dopo aver ricevuto il pagamento di tutti gli utenti che lìhanno acquistato..poi per chi è vicino se liva a prendere a mano mentre per gli altri si fa una normali spedizione per tutta italia....
se voi siete d'accordo e la vorreste acquistare pmando una mail per avere mggiori info e delucidazioni sul cost complessivo delle ss...
per quanto riguarda il software dobermann dice di averne trovato uno per pc con già 1400 canzoni che non sono prp pochine e potrebbe farci avere una copia quindi anche questo è risolto
Friskio TheBesT
12-04-2004, 16:52
non ci sto a capire piu un tubo spettate mi faccio di nuovo i conti con la pedana giusta e vi dico la somma precisa
Truzzone
12-04-2004, 16:54
bravo Truzzone!!!
Non me ne ero accorto....
Per fare i conti ho usato la seconda pedana quella che costa di + ed è già compatibile con pc quindi credo che non servano gli adattatori..
...
È quella x il DreamCast e non quella x psx/pc, stai attento !!!
Comunque resto molto perplesso sulla compatibilità con il pc :rolleyes:
skorpion2
12-04-2004, 16:56
si cmq la raccolta l'ho trovata io :D e l'ho detto a lui ma e uguale:p cmq domani vado a vedere al centro commerciale se costa uguale la prendo li:)
dobermann
12-04-2004, 16:59
LA RACCOLTA L'HA TROVATA SCORPION...
IO LA STO SCARICANDO. CMQ RIPETO NON è UN PROBLEMA...
MASTERIZZO TUTTO SU DVD E SPEDISCO VIA PT.
CMQ SN INTERESSATO...
Truzzone
12-04-2004, 17:04
Riguardo la:
PS/PC Dance Mat with Disco Light (http://www.lik-sang.com/info.php?category=237&products_id=36&)
Noto che in questa foto:
http://image.lik-sang.com/images//large/dancemat-disco3.jpg
il collegamento viene fatto vedere solo con la psx e non con il pc, bisognerebbe chiedere maggiori dettagli :( ....
Ciao by Truzzone :D
Friskio TheBesT
12-04-2004, 17:05
Allora ricapitolando definitivamente:
Secondo quanto riportato dal sito
"Review by: Javier Negro Dieste (4) on March 4th, 2004
The product itself is not high quality, but it is more than enough if you are getting into the world of Dance Dance Revolution. Certainly the included adaptor is really cheap, and installing the drivers can be real troublesome. Instead i firmly recommend a good USB PS adaptor (look that it is compatible with the dance mat as many adaptaors ARENT). Yoy get an easy to install adaptor, which will work instantly in any computer, and works flawlessly with every control pad. Another important thing is to take a good care of your dance mat. If you dont keep i in a clean place, and fold it as it comes, it may break in less than 2 months."
Incluso con la pedana "LINK" (http://www.lik-sang.com/info.php?category=237&products_id=36&) è incluso già l'adattatore PS to PC che però dice che non è dei migliori e potrebbe avere qualke problemino e se non tenuto pulito si puo rompere entro 2 mesi e lui ci consiglia un adattatore migliore.
SOMME:
Pedana: 8.19€ iva inc.
@5 persone: 8.19*5=40.95€ - Sconto Quantità 30% =28.67€/5 = 5.74€ ciascuno
@10 persone: 8.19*10=81.9€ - Sconto Quantità 33% =54.9€/10 = 5.49€ ciascuno
@20 persone: 8.19*20=163.8€ - Sconto Quantità 35% =106.50€/20 = 5.32€ ciascuno
Prezzi IVA Inc. e SS Esc.
Truzzone
12-04-2004, 17:13
A questo punto allora prenderei questo (http://www.lik-sang.com/info.php?category=237&products_id=491&), che da quello che ho visto è lo stesso prodotto senza adattatore, volendo acquistare un adattatore a parte PSX > USB (che ritengo migliore perchè c'è la possibilità di utilizzare due pedane :D ) ...
Che cosa sono i Disco Light?
Questi led:
http://image.lik-sang.com/images//large/dancemat-disco1.jpg
Allora questa è l'unica differenza tra i due prodotti oltre ai disegni :p
dobermann
12-04-2004, 17:16
allora... informati quanto sono le spese di spedizione.
facci sapere... se i prezzi sn quelli io ne prendo due!!!
tanto... anke l'adattatore è doppio vero?
quando sai a quanto ammontano le spese, facci un conto complessivo... ah, dimenticavo io oggi ho fatto per sbaglio aggiungi al carrello e li mi ha detto quanto erano le spese.
perkè non provi... metti un articolo e vedi.
Gracias... cià!
[drule!]:cool:
Friskio TheBesT
12-04-2004, 17:24
Allora per come stanno le cose dovrebbe uscire per ogni pedana cquistata un adattatore quindi....l'unica cosa appunto e che bisogna vedere se l'adattatore che esce all'interno è USB o Parallelo perkè se è parlallelo due pedane non le si possono usare
mi informo e vi faccio sapere ;)
Raga scusate :D
Potete aprirvi un thread apposito se volete fare un ordine collettivo? :D
Io qui sto cercando di costruirmelo da solo :D :mc:
Friskio TheBesT
12-04-2004, 18:35
ma ankora nonf acciamo nessun ordine stiamo ankora decidendo cmq non ti preoccupare credo che ci abbiano pensato tutti a costruirselo ma oltre alle difficoltà per la sua realizzazione i costi si moltiplicano e non tutti se lo possono permettere.....cmq buona fortuna facci avere novità
@ All= ho provato a mandare una mail ma non ci riesco provate voi....so solo che le spedizioni vengono effettuate da HONK HONG tramite corriere UPS
altra cosa ha ragione Truzzone in quanto quelli PS/Pc vanno su porta stampante e come tutti sappiamo ce n'è una sola quindi ci conviene prendere quella PS/Ps2 con adattatore Doppio joy PS/PS2 to PC/Mac inoltre questa pedana costa ankora qualke eurino in meno di quell'altra
Pedana PS/PS2
http://www.lik-sang.com/info.php?category=237&products_id=491&
Prezzo: 7.37€
Adattatore per 2 joy PS/PS2 to PC/Mac
http://www.lik-sang.com/info.php?category=161&products_id=3176&
Prezzo: 13.16€
dobermann
12-04-2004, 19:18
ATTENDO NEWS!
:cool:
Friskio TheBesT
12-04-2004, 19:36
ATTENDO NEWS!
:cool:
leggi mejo sopra non riesco a mandargliu una mail a sti tizi provate voi forse vi andrà meglio..
cmq raga ho paua che per colpa delle spese doganali le ss salgono salgono salgono:(
dobermann
13-04-2004, 11:41
novità ce ne sono?
io sto provando a contattare sti tizi...
qualcuno l'ha gia fatto?
cmq skiàààààààààààààààààààà:cool:
dobermann
13-04-2004, 19:47
...non me rispondono!!!
Non so nemmeno se gli è arrivata la mail!!!
cmq... sul sito dice che le spese di sped. sn di € 18
se lo si ordina al LIK SANG EUROPE, ma il costo dell'articolo,
sale a 17,95€... a questo punto, però, non so se lo sconto
quantità è ancora valido. Credo di si... ma come ripeto, CREDO!
cmq... qui: LINK (http://www.electronicworld.it/dgf15_p6.htm#) c'è e costa € 29 + 8 € di s.s.
Ciaoooooooo...
P.S.
Questo è l'unico che ho trovato in IT che non ti spari prezzi tipo 32155678479555,00 € :)
[dob] rul3z :cool:
Friskio TheBesT
13-04-2004, 19:52
bhe 29€ è un po altino adesso ho da fare appena mi libero faccio due calcoli con i prezzo del LIK SANG EUROPE...ciaps
vi sconsiglio vivamente quella pedana raga.. ce l'ha un mio amico e dopo poco che la si usa e si diventa capaci a 'ballare bene' i movimenti e la potenza delle pestate diventa sempre maggiore portando la pedana in poco tempo alla rottura..
forse si potrebbe provare a comprarla ed a costruirgli sotto una pedana in legno tipo quella delle foto x aumentarle la resistenza.. ma non so quanto cambierebbe :)
dobermann
14-04-2004, 07:50
1. Il fatto che forse è poco resistente l'ho pensato ank'io.. ma credo che alla fine spendere 5/10/15 € o giu di li non sia una spesa così alta, quinde se si rompe amen... altrimenti se si vuole una cosa più resistente e duratura, si potrebbe optare per quella in metallo, ma penso che costi uno sproposito. Cmq per me va bene quella...
2. Mi hanno risposto, non avevo calcolato il fuso... io gli ho mandato il mess. ieri pom e per loro era notte. Infatti mi hanno risposto alle 4.26... hi hi.
Ecco il testo della loro mail:
Dear Diego,
Thank you for contacting Lik-Sang.com, your Alternative Gaming Community.
The shipping cost depends on which shipping options you chose. You have the choice to select between various shipping such as Global Priority. Airmail. DHL. EMS. UPS etc. If you don't mind, you can simply add any products to your shopping cart and follow the next steps when checking out. The delivery price will be calculated in real time by our website tool and more detailed information for your reference will be mentioned at the same time.
For any further question or concern, please don't hesitate and feel free to contact us again.
Greetings from Hong Kong,
Sylvia Chen
14-04-2004, 13:54
1. Il fatto che forse è poco resistente l'ho pensato ank'io.. ma credo che alla fine spendere 5/10/15 € o giu di li non sia una spesa così alta, quinde se si rompe amen... altrimenti se si vuole una cosa più resistente e duratura, si potrebbe optare per quella in metallo, ma penso che costi uno sproposito. Cmq per me va bene quella...
2. Mi hanno risposto, non avevo calcolato il fuso... io gli ho mandato il mess. ieri pom e per loro era notte. Infatti mi hanno risposto alle 4.26... hi hi.
Ecco il testo della loro mail:
Dear Diego,
Thank you for contacting Lik-Sang.com, your Alternative Gaming Community.
The shipping cost depends on which shipping options you chose. You have the choice to select between various shipping such as Global Priority. Airmail. DHL. EMS. UPS etc. If you don't mind, you can simply add any products to your shopping cart and follow the next steps when checking out. The delivery price will be calculated in real time by our website tool and more detailed information for your reference will be mentioned at the same time.
For any further question or concern, please don't hesitate and feel free to contact us again.
Greetings from Hong Kong,
Sylvia Chen
se deve passare la dogana chiedigli se ce li può spedire in modo da nn farci pagare le spese doganali
grazie
;)
A parte che il sito di elettronica lo stiamo facendo (visto che manca in questo forum, vedi sign...), tornando in topic
Perché diventare matti tra spese doganali e altro quando lo si può fare senza alcun problema? La parte elettrica è veramente una cavolata (quindi non cannibalizzate alcun joystick ;) ), e la parte meccanica (la pedana in sè) non la vedo complessa...
Originariamente inviato da Matro
A parte che il sito di elettronica lo stiamo facendo (visto che manca in questo forum, vedi sign...), tornando in topic
Perché diventare matti tra spese doganali e altro quando lo si può fare senza alcun problema? La parte elettrica è veramente una cavolata (quindi non cannibalizzate alcun joystick ;) ), e la parte meccanica (la pedana in sè) non la vedo complessa...
Ok, sei il mio consulente per la pedana d' ora in poi :D
Il sito l' avevo gia' visto (dalla sign di Pabbelo mi sembra), e avevo gia' pensato di iscrivermi piu' in la' ;)
Ok, sei il mio consulente per la pedana d' ora in poi :D
Il sito l' avevo gia' visto (dalla sign di Pabbelo mi sembra), e avevo gia' pensato di iscrivermi piu' in la' ;)
Bene, sezione progetti del forum (sorry se devo ancora lavare i pavimenti al sito :D ) e la discuteremo, alla fine stenderò relazione da scaricare per chi non vuole seguire mille post di discussione ;)
Bene, sezione progetti del forum (sorry se devo ancora lavare i pavimenti al sito :D ) e la discuteremo, alla fine stenderò relazione da scaricare per chi non vuole seguire mille post di discussione ;)
I pavimenti del sito? :wtf:
Cioè che sto finendo alcune cosette, non è ancora definitivo come sito... ...cosa mi vai a pensare :D !
Comunque è il forum "elettronica e computer", non "progetti"...
Ciao ;) !
Friskio TheBesT
14-04-2004, 19:12
Cioè che sto finendo alcune cosette, non è ancora definitivo come sito... ...cosa mi vai a pensare :D !
Comunque è il forum "elettronica e computer", non "progetti"...
Ciao ;) !
bhe se tu dici sia semplice mi aggrego pure io per il momento e vediamo uin po coisa ne esce fuori
bhe se tu dici sia semplice mi aggrego pure io per il momento e vediamo uin po coisa ne esce fuori
Beh so costruire molto bene dal lato elettronico e in parte manuale joystick, dal volante e pedaliera al joy arcade.. In fondo è un normale joy a 4 tasti (su, giu, sx, dx), e una volta costruita la pedana non è difficile piazzarci sotto 4 pulsanti e lo schema elettrico... comunque ci vediamo!
Beh so costruire molto bene dal lato elettronico e in parte manuale joystick, dal volante e pedaliera al joy arcade..
Ecco, sara' il prossimo progetto :D
Beh, discuteremo anche sulla costruzione di questi, uno alla volta però ;)
Friskio TheBesT
14-04-2004, 19:34
Matro fammi un puiacere incomincia a postare qui che idea hai in mente tu..
quindi tu dici che basta smontare un normale joystick psx piazzare le 4 freccette e collegarlo ad ubn semplice adattatore psx/pc???
sbajo o come ho detto io gia dovrebbe funzionare??
PS= se ho detto na cavolata è pekke non so un tubo di elettronica
dobermann
14-04-2004, 19:36
vabbè... allora? che facciamo?
lasciamo stare tuttu? dobbiamo aprire un altro 3d per un ordine collettivo?
FRISKIO, confido in te... :cool:
Matro fammi un puiacere incomincia a postare qui che idea hai in mente tu..
quindi tu dici che basta smontare un normale joystick psx piazzare le 4 freccette e collegarlo ad ubn semplice adattatore psx/pc???
sbajo o come ho detto io gia dovrebbe funzionare??
PS= se ho detto na cavolata è pekke non so un tubo di elettronica
La mia idea è di costruire (e dico costruire, fare lo schema elettrico diciamo, non buttare via 10€ di joystick quando per il nostro uso si fa la stessa cosa con 50 cent ;) ) il joystick a 4 direzioni che si collega alla porta giochi. Dopodiché costruiremo con le forbici dalla punta arrotondata (:sofico: ) la pedana, e a questa integreremo il joystick che abbiamo costruito. Una volta connesso alla gameport, basta installarlo come un joystick a 4 assi e 4 pulsanti o quel che si vuole (quindi riconosciutissimo whitout problem da windows) e via di ddr :D :D
Per schema e discussioni più approfondite, sapete dov'è il covo :)
Friskio TheBesT
14-04-2004, 20:22
La mia idea è di costruire (e dico costruire, fare lo schema elettrico diciamo, non buttare via 10€ di joystick quando per il nostro uso si fa la stessa cosa con 50 cent ;) ) il joystick a 4 direzioni che si collega alla porta giochi. Dopodiché costruiremo con le forbici dalla punta arrotondata (:sofico: ) la pedana, e a questa integreremo il joystick che abbiamo costruito. Una volta connesso alla gameport, basta installarlo come un joystick a 4 assi e 4 pulsanti o quel che si vuole (quindi riconosciutissimo whitout problem da windows) e via di ddr :D :D
mmmh...
io forse perchè ignorante in materia continuo a credere sia + semplice integrare le 4 direzioni nella pedana e tenere il circuito dello stessoo joystick prendendo solo un adattatore sepondendo giusto quei 10€urini o poco + senza troppi sbattimenti a fare circuitini con saldatore ecc.....
al massimo invece di fare il circuito per il joystick seguiamo quello che ho detto io e ne facciamo uno per creare l'adattatore a poco costo..
anzi se sai già come costruire il circuito di un adattatore PSX/PC ti sarei grato di postarlo
Friskio TheBesT
14-04-2004, 20:25
vabbè... allora? che facciamo?
lasciamo stare tuttu? dobbiamo aprire un altro 3d per un ordine collettivo?
FRISKIO, confido in te... :cool:
senti io per il momento direi di aspettare perkè se si puo utilizzare un vecchio joypad della psx (me lo frego uno dal mio amico IHHIHIH) e fare un piccolo circuito dal costo non elevato 8altrimenti lo si compra) pesno che il gioc sia fatto..
poi si prende la pedana di legno si mette stesso il circuito del joy nascosto all'interno e la cosa che secondo me è ganza è che sulla pedana ci facciamo i disegni che vojamo noi ;)
Chi sei, l' Albero Azzurro? :asd:
Cmq mi piace quello che dici :D
Ok, vengo ad aprire una discussione anche di la' allora, cosi' magari mi rispondi in modo piu' approfondito.
Hai paura che non veniamo nel forum? :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
16-04-2004, 11:04
Hai paura che non veniamo nel forum? :D
Intanto tu sei venuto a trovarci... :p :D
Cmq, prendo la parte del mio "collega"... Non èper quello, solo che lì si può approfondire maggiormente... con altri iscritti (:rolleyes: ), in discussioni varie, creando una guida, ecc. ;)
skorpion2
16-04-2004, 11:55
ieri al centro commerciale ho visto dei pad non originali per psx a 2,80€ per schifo che fa va + che bene per il nostro lavoro che ne dite:p ?
ieri al centro commerciale ho visto dei pad non originali per psx a 2,80€ per schifo che fa va + che bene per il nostro lavoro che ne dite:p ?
Perché diventare matti con pad della play e modificarli per piccì quando lo schema per pc vero e proprio è 3000 volte più facile :) ?
sdfsdfsdfsddsfsdf
16-04-2004, 14:44
Perché diventare matti con pad della play e modificarli per piccì quando lo schema per pc vero e proprio è 3000 volte più facile :) ?
E poi vuoi mattere la soddisfazione di costruirselo da soli... ;)
Originariamente inviato da PabbeloHW
E poi vuoi mattere la soddisfazione di costruirselo da soli... ;)
Concordo ;)
Voglio fare tutto da solo :D
Almeno il possibile
skorpion2
16-04-2004, 19:04
a me conviene usare il pad della play ho gia' l'adattatore perche' devo sbattermi:p
skorpion2
16-04-2004, 19:04
e poi la soddisfazione ci sarebbe cmq:sofico:
dobermann
16-04-2004, 23:29
ma alla fine la facciamo o no sta pedana? :cool:
FREMO... CMQ HO GIA SCARICATO S/W E SONGS.
TROPPO TOGO...
[dR]04
GOLF-luca
16-04-2004, 23:36
Ma se volessi comprarmi la pedana, senza svenarmi....
dove posso trovarla???
siti italiani please...
skorpion2
17-04-2004, 03:39
io ho trovato questo sito ma non sembra sia disponibile bisognerebbe chiamare e chiedere
http://www.finim.biz/articoliview.asp?Cat=Controller&Art=001A5&Seq=1
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-04-2004, 08:19
ma alla fine la facciamo o no sta pedana? :cool:
FREMO... CMQ HO GIA SCARICATO S/W E SONGS.
TROPPO TOGO...
[dR]04
per la costruzione si comincia a lavorare sul nostro forum...
già che ci sei mi spieghi di che software e musica si tratta?
Esatto, che software è? Un gioco? è free?
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-04-2004, 15:00
Esatto, che software è? Un gioco? è free?
Sul mulo si trovano delle cose chiamate proprio dance dance revolution... non so se sono quelle... ;)
dobermann
17-04-2004, 16:53
per la costruzione si comincia a lavorare sul nostro forum...
NON MI PARE... RAGA, IO STO FREMENDO!!!
LA DEVO AVERE... ALTRIMENTI MUOIO!!!!!!!
FATEMI SAPERE CHE SI FA... SE LA VOGLIAMO COSTRUIRE,
DOBBIAMO FARLO, SE VOGLIAMO FARE UN ORDINE COLLETTIVO... )(CHE E' MEGLIO...) IO CI SONO!!!
[dR] 04 :cool:
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-04-2004, 16:59
NON MI PARE... RAGA, IO STO FREMENDO!!!
LA DEVO AVERE... ALTRIMENTI MUOIO!!!!!!!
FATEMI SAPERE CHE SI FA... SE LA VOGLIAMO COSTRUIRE,
DOBBIAMO FARLO, SE VOGLIAMO FARE UN ORDINE COLLETTIVO... )(CHE E' MEGLIO...) IO CI SONO!!!
[dR] 04 :cool:
Adesso il nostro forum è un po' preso da questioni organizzative, ma si comincerà a lavorarci...
Marco2000
23-04-2004, 21:00
ciao a tutti,
partecipo a questo thread in quanto sono stato invitato da chester.
Io la pedana me la sono costruita in mezza giornata ma non è di quelle rigide....volendo fare alla svelta ho preso un pezzo di gommapiuma, l'ho forato in corrispondenza dei quattro contatti elettrici, sopra e sotto ad ogni foro ho fissato dei pezzo di lamiera e ho risoperto il tutto con del tessuto plastico.
da ogni pezzo di lamiera ho fatto partire un filo che ho saldato sul circuito stampato di un joypad.
Funziona bene ed è pieghevole!
Originariamente inviato da Marco2000
ciao a tutti,
partecipo a questo thread in quanto sono stato invitato da chester.
Io la pedana me la sono costruita in mezza giornata ma non è di quelle rigide....volendo fare alla svelta ho preso un pezzo di gommapiuma, l'ho forato in corrispondenza dei quattro contatti elettrici, sopra e sotto ad ogni foro ho fissato dei pezzo di lamiera e ho risoperto il tutto con del tessuto plastico.
da ogni pezzo di lamiera ho fatto partire un filo che ho saldato sul circuito stampato di un joypad.
Funziona bene ed è pieghevole!
:eek: molto artigianale direi :D
Hai qualche foto per caso?
Marco2000
23-04-2004, 21:08
:eek: molto artigianale direi :D
Hai qualche foto per caso?
ce l'ho da qualche parte... domani se lo trovo ci faccio un paio di foto e le pubblico.
E' MOLTO artigianale ma avevo furia!!!;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-04-2004, 21:17
ce l'ho da qualche parte... domani se lo trovo ci faccio un paio di foto e le pubblico.
E' MOLTO artigianale ma avevo furia!!!;)
spegaci poi come funziona nella pratica... cioè... io non ho capito come la si abbina alla musica... nel programma di papi si vedono le freccine sullo schermo che ti indicano dove mettere i piedi... a casa come funziona?
Marco2000
23-04-2004, 21:21
scarichi il programma che ti fa vedere le frecce proprio come da PAPI e ti scarichi le basi Mp3 con i rispettivi files per la sincronizzazione con le frecce... dovresti però avere il cabinato originale per poter scaricare le basi :fiufiu:
Ciao
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-04-2004, 21:28
scarichi il programma che ti fa vedere le frecce proprio come da PAPI e ti scarichi le basi Mp3 con i rispettivi files per la sincronizzazione con le frecce... dovresti però avere il cabinato originale per poter scaricare le basi :fiufiu:
Ciao
un bel pvt con maggiori dettagli non ci starebbe male... :D
thanks ;)
Friskio TheBesT
23-04-2004, 21:31
Originariamente inviato da PabbeloHW
un bel pvt con maggiori dettagli non ci starebbe male... :D
thanks ;)
quoto anke a me servirebbe graxie mille ;)
skorpion2
27-04-2004, 14:34
ragazzi io mi sono messo a costruirla l'ho quasi finita stasera se riesco vi posto tutto se vi interessa altrimenti me la tengo per me :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
27-04-2004, 14:43
ragazzi io mi sono messo a costruirla l'ho quasi finita stasera se riesco vi posto tutto se vi interessa altrimenti me la tengo per me :D
posta posta ;)
Matro... potrebbe servire... ;)
skorpion2
27-04-2004, 15:37
solo che le foto che ho fatto sono abbastanza grosse :eek: non di certo 27 KB non so' come postarle se mi date qualche dritta;)
Friskio TheBesT
27-04-2004, 16:24
solo che le foto che ho fatto sono abbastanza grosse :eek: non di certo 27 KB non so' come postarle se mi date qualche dritta;)
hai msn?
cmq questa è la mia mail passamele in allegato e le posto io sullo spazio web
Mail: frost.87@aliceposta.it
ciaps
skorpion2
27-04-2004, 16:25
ecco fatto pedana finita ora se volete le fot
solo che le foto che ho fatto sono abbastanza grosse non di certo 27 KB non so' come postarle se mi date qualche dritta
Friskio TheBesT
27-04-2004, 16:30
hai msn?
ciaps
Dai che non vediamo l' ora di vederla :D
Poi ci spieghi tutto ;)
skorpion2
27-04-2004, 16:52
hai msn?
ciaps
ti ho messo nel messenger ma mi dice che il tuo indirizzo non'e' valido ti passo il mio in pvt;)
Friskio TheBesT
27-04-2004, 17:30
per ora accontentatevi di queste::)
http://web.rossoalice.it/frost.87/p1.png
http://web.rossoalice.it/frost.87/p2.png
per ora accontentatevi di queste::)
1. Che legno e' quello?
2. Ma e' finito cosi'? Dove sono tutti i passaggi? :mc:
skorpion2
27-04-2004, 17:50
le altre arrivano le posto stasera sono troppo grosse e le devo modificare
scusate se si e staccato un pezzo di nastro disattenzione ma provata e funge il nastro per ora non posso metterlo a posto perche' il plexiglas sopra e incollato col silicone a caldo quindi una menata da staccare per ora la tengo cosi'
a non fate caso al pad era di un mio amico che l'ha dstrutto giocando a pes 3 e io ho riparato per l'occasione :D
le altre arrivano le posto stasera sono troppo grosse e le devo modificare
scusate se si e staccato un pezzo di nastro disattenzione ma provata e funge il nastro per ora non posso metterlo a posto perche' il plexiglas sopra e incollato col silicone a caldo quindi una menata da staccare per ora la tengo cosi'
:)
Intanto ci spieghi come hai fatto per i pulsanti? O e' meglio che ce lo spieghi con le immagini?
Friskio TheBesT
27-04-2004, 17:53
1. Che legno e' quello?
2. Ma e' finito cosi'? Dove sono tutti i passaggi? :mc:
purtropo le foto sono grandi e skorpion per ora non me le riuscite a passare poichè è col muletto mi ha dato solo queste due...per info chiedete a lui da quello che ho capito ha preso del legno in mezzo hai tasti ha messo del compensato poi ha fatto i disegni con lo scotch e messo una lstra di pexiglass chiusa con colla a caldo...
skorpion2
27-04-2004, 17:59
:)
Intanto ci spieghi come hai fatto per i pulsanti? O e' meglio che ce lo spieghi con le immagini?
meglio con le immagini si capisce tutto gia' da quelle altrimenti non ci capiamo;) cmq la pedana e tutta in compensato con dei piedini sotto e ricoperta con uno di quei materassini da mare quelli di spugna da mezzo centimetro che costano 3 euro :D
MWAHAHWHWAHWHAWHWH sei matto ma sei un genio...ICOM plimenti asd asd asd:D
skorpion2
27-04-2004, 19:27
grazie vedevo che nessuno combinava nulla e di comprarla non se ne parlava +, ho cercato in centri commerciali e non l'ho trovata (io ero uno di quelli che la voleva comprare:D ) alla fine avendo mezza giornata libera me la sono fatta ci ho gia' ballato e difficile ma divertente ora la devo rinforzare pltre ai 5 piedini che gia' ho messo ne metto altri 4 se non volete mettere i piedini bastano dei listelli di legno;) + sbrigativo anche se i miei piedini sono tutto un programma quando vedrete le foto c'e' da ridere ora sto' gia' pensando a moddarla con una bella stringa luminosa sotto e un tubo (le canalette bianche da eletricisti ) per portare il pad all'altezza d'uomo naturalmente i fili non si vedono sono dentro la canaletta :D
skorpion2
27-04-2004, 19:30
tra non molto arrivero' con il mio case che sto moddando ma non anticipo nulla dico solo che non l'ho mai visto fatto come il mio nemmeno lontanamente :cool:
allora li direte che sono pazzo
:D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.