View Full Version : installare una stampante con un cavo di rete????????????
ciao ragazzi
vi devo chiedere una cosa che secondo me per voi e una ......
L'altro giorno dovevo installare una stampante laser digitale a colori.il problema era che la stampante era collegata al pc con un cavo di rete, quindi niente usb e niente lpt1
come faccio ad installarla e farla riconoscere al pc? che porta devo scegliere?
:muro:
il cavo di rete era un cavo cross.;)
MARROELLO
22-03-2004, 18:28
Ehm ... cd di installazione della stampante ?
siccome è una stampante nn tanto nuovo ho scaricato i driver per xp dal sito della canon.
perchè mi fai questa domanda?
Si può decidere quando installi che porta devi scegliere?
io so solo che puoi scegliere lpt1 o usb ma la rete:confused:
Dai ragazzi postate, è un argomento (secondo me ) molto interessante.
Faccio un appello anche ai moderatori
MARROELLO
23-03-2004, 14:19
Ti ho fatto quella domanda perchè se ad esempio installi una HP laser con scheda di rete, nel cd di istallazione c'e' un software apposito che in fase di installazione dei drivers ti vede la scheda di rete e di conseguenza aggiunge la porta corretta.
Mi segui ?
Insomma ogni scheda di rete interna o esterna che sia ha un piccolo software che ti permette di configurarla, assegnandole ad esempio un indirizzo ip statico, buon punto di partenza per poi aggiungere la porta in windows.
ciao
faroscin
23-03-2004, 16:42
installa la stampante come se fosse usb, durante l'installazione specifica di non cercare la stampante. una volta installata vai nelle proprietà e sotto 'porte' clicchi 'aggiungi porta', tra le opzioni scegli standard TCP/IP e come indirizzo dai quello dato alla stampante... (se c'è un pannello di controllo sulla stampante per assegnarglielo, altrimenti ci vuole una utility di configurazione come diceva l'altro utente)
spero funzioni, almeno, di solito funziona così...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.