View Full Version : Seti su una macchina senza Internet
Al lavoro avrei delle macchine senza internet...come posso scaricargli le caccole da elaborare e poi spedirle senza internet?:confused:
semplice.. ti colleghi ad internet una volta e scarichi con setidriver le caccole che vuoi mettere nei vari pc.. le copi su un cd-rom e le copi sui pc facendo attenzione a togliere l'attributo di sola lettura... e a installare setidriver su tutti i pc
ripeti questo x ogni pc che devi far scaccolare..
ovviamente ogni volta che devi cominciare a prelevare le caccole da internet cancelli quelle presenti nel tuo pc
una volta che saranno scaccolate nn dovrai far altro che rimetterle su un cd-rom, copiarle da qualche parte (magari fai una cartella nuova) nel pc dove c'è il collegamento ad internet, e far partire il seti driver dicendogli di trasmettere le caccole scaccolate...
lui le spedirà e ne rimetterà delle nuove.. rimasterizzi e ripassi da capo...
ti posso assicurare che è più semplice a farsi che a dirsi... ;)
gelovani
22-03-2004, 20:34
Io facevo così: a casa creavo una cartella con il nome del pc di destinazione, ci copiavo dentro setidriver e la command-line, facevo partire seti driver, impostavo 4 di cache e scaricavo le quattro WorkUnit (ti chiede la mail, opzione 2, inserimento mail e vai).
Appena scaricate uscivo da setidriver, zippavo la cartella salvandola su un floppy.
Al lavoro decomprimevo il file zip nel pc di destinazione, e mettevo in esecuzione automatica setidriver.
Il vantaggio dello zippare è quello di mantenere gli attributi del file, senza preoccuparsi di doverli modificare dopo.
Terminata l'elaborazione delle wu, stoppavo setidriver e la command-line, ricomprimevo solo le cartelle elaborate e portavo il floppy a casa.
In seguito è possibile "trasbordare" solo le cartelle con le nuove WU zippate, in quanto setidriver e la commad-line rimangono a disposizione per le nuove elaborazioni.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.