PDA

View Full Version : Modifica al Bios della Motherboard

Shaytan
22-03-2004, 16:31
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano:

Possiedo un PC Medion con Motherboard MSI-6534, quest'ultima però, avendo comprato il computer già assemblato, monta un bios Award invece di uno AMI, di conseguenza gli aggiornamenti della mobo presenti sul sito MicroStar non possono essere caricati. Avendo ovviato a questo inconveniente recuperando quelli presenti sul sito Medion e quindi utilizzabili sui loro pc, mi sono cmq accorto che mancano alcune voci nel menù del bios, in particolare quelle relative all'overclock, alle tensioni di utilizzo e alle temperature.
Attraverso un software chiamato Tmod's BiosMod v3.6, mi è stato possibile caricare il mio bios e notare ke queste funzioni sono sì presenti ma disabilitate. Con il sopraccitato programma ho provveduto ad abilitarle, ho quindi ri-flashato il bios ma tuttavia una volta entrato nel menù mi ritrovo sempre le stesse voci.
Premetto che le modifiche ai menù già presenti sono visibili quindi non credo di aver sbagliato le procedure di modifica.
Ricapitolando: c'è qualcuno in grado di aiutarmi nel capire come mai queste voci (ammetto di non ricordarne la dicitura) persistono nel non apparire nel menù del bios?

Grazie e ciao :)