View Full Version : Logitech presenta nuovi accessori per la scrivania
Redazione di Hardware Upg
22-03-2004, 16:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12070.html
Logitech presenta alcuni nuovi mouse e tastiere, caratterizzati da una rinnovata attenzione al design, ma anche da un prezzo interessante
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho visto che c'è anche il nuovo mouse MX510(che fortunatamente ha ancora il filo). Secondo voi com'è?
Ma poi perche' questa tendenza a fare quasi tutto cordless? A me sembra incredibilmente noioso dover sostituire le batterie al mouse e alla tastiera
MaxFactor[ST]
22-03-2004, 16:57
Beh, veramente la maggioranza dei nuovi mouse cordless in uscita, ha una batteria ricaricabile e il caricatore è il trasmettitore.
lucasub2
22-03-2004, 16:57
ci sono già da tempo alcuni mouse che hanno la base che ricarica le pile che ci sono dentro!
non mi sembra questo gran design innovativo e comunque la tastiera con il portapenna proprio mancava :)
i prezzi almeno sembrano buoni.
chissà se calerà il prezzo dello splendido sistema LOGITECH diNovo che costa ancora poco meno di 300€. Quello si che ha un design innovativo!
Si ma il fatto che sia "waterproof" é una nuovitá :)
donato74
22-03-2004, 19:02
l'MX510 e' un ottimo mouse, ideale per giocare dato che il suo sensore e' il migliore fra quelli Logitech per gli spostamenti rapidi, avendo un valore di megapixel al secondo piu' alto rispetto a MX310 o al "vecchio" MX500. Forse non e' indicato a chi ha mani piccole.
Fan-of-fanZ
22-03-2004, 20:32
questa news mi ha fatto venire in mente le sfilate di pret-a-porter tarocche, dove una voce con eccessivo accento parigino annunciava i vestiti e li descriveva... ho avuto un effetto di deja-vu particolarmente nel momento in cui leggevo dell'incavo per la matita, che mi è apparso come una ricercatezza assoluta.
Cmq la Express è talmente carina e pratica che ci stò facendo il pensierino. :D
tastiera e mouse a 40€?????quando andai un paio di mesi fa a comprarle vidi ke x logitech c'era da spendere almeno quei 70 eurozzi....esagerati lo so ma la qualità logitech nn si discute...ora questi 40 euri mi mettono un dubbio...ke abbiano risparmiato un pochino?
albertino78
22-03-2004, 21:56
io sono passato dal cordless dektop elite che adesso sta sul muletto al bluetooth desktop MX (topo + tastiera bluetooth)
devo dire che le batterie della tastiera durano piu di 1 anno e il topo le ha ricaricabili....
sono ultra soddisfatto della logitech !
Originariamente inviato da maxfl
Ma poi perche' questa tendenza a fare quasi tutto cordless? A me sembra incredibilmente noioso dover sostituire le batterie al mouse e alla tastiera
Focca la bindella mi hai dato l'ideona! Ora faccio il mouse con la dinamo: mentre lo usi si ricarica! :D
A parte tutto, anche a me sembra che wireless sia più un fenomeno di massa che altro: per i giochi poi non mi pare che la precisione di un mouse wireless sia equiparabile a quella di uno wired.
CiauZzZzZz!
albertino78
22-03-2004, 22:26
bhe oddio.....
MX700 e MX900 rulez di brutto !
poi de gustibus.....
Originariamente inviato da piffe
Focca la bindella mi hai dato l'ideona! Ora faccio il mouse con la dinamo: mentre lo usi si ricarica! :D
lol :D
Originariamente inviato da piffe A parte tutto, anche a me sembra che wireless sia più un fenomeno di massa che altro: per i giochi poi non mi pare che la precisione di un mouse wireless sia equiparabile a quella di uno wired.
CiauZzZzZz!
Infatti io non vedo l'utilità dei mouse e tastiere cordless. Possono dare l'illusione di liberarsi dai cavi, ma non è così visto che al PC il cavo del ricevitore ci deve arrivare.
ciao :)
Originariamente inviato da albertino78
bhe oddio.....
MX700 e MX900 rulez di brutto !
poi de gustibus.....
sicuramente sono ottimi, ma io mi sento più tranquillo con il cavo d'alimentazione :)
ciao;)
albertino78
22-03-2004, 22:39
si ma su una scrivania professionale i fili stonano meno ce n'è meglio è....
e cmq per chi diceva che i fili al pc ci devono arrivare è ovvio, ma il ricevitore sta attaccato al pc, mica è infrarosso che deve "vedere" dove sono topo e tastiera!
Originariamente inviato da donato74
l'MX510 e' un ottimo mouse, ideale per giocare dato che il suo sensore e' il migliore fra quelli Logitech per gli spostamenti rapidi, avendo un valore di megapixel al secondo piu' alto rispetto a MX310 o al "vecchio" MX500. Forse non e' indicato a chi ha mani piccole.
Mi sa che ci farò un pensierino :D
ciao;)
Mah... secondo me Logitech ha cercato di proporre un prodotto a prezzi accessibili per rimediare ad un calo di vendite dovuto principalemte ad un posizionamento troppo alto degli ultimi modelli (con relativo prezzo esoso).
Un po' come la Volkswagen con la nuova Golf.
Io ho il Cordless Desktop Optical con il Mouse-Man e mi trovo davvero benissimo. La precisione del mouse nei giochi non è inferiore ne alla versione con filo (in possesso di un amico) ne (mi sembra) alla vecchia rotellina.
E' vero.. le pile ogni tanto le devo cambiare.. ma ho un comodissimo caricabbatterie di fianco al PC.. quindi problemi non ce ne sono.
Insomma secondo me è un prodotto fantastico. Lo pagai tanto (attorno ai 100€) ma credetemi li vale tutti e, che ne vogliare dire, la comodità del wireless è davvero impagabile...altro che fenomeno di massa...
Ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.