View Full Version : Fanno male le lampade di wood [aggiunta: quanto si riscaldano]?
Smileface
22-03-2004, 16:01
Come da titolo: che voi sappiate, fanno male agli occhi?
Aggiungo anche: ho visto in altri 3D che alcuni di voi si lamentano perchè riscaldano troppo, altri invece dicono che non fanno più di tanto calore, mi chiarite un pò le cose?
PS: penso che si parli sempre delle lampade da 8W (sia alimentate a 220 che a 12).
THX!!
è una domanda che capita ogni mese, fai un searche trovi un po' di thread dove si dicono sempre le stesse cose.
Io rispondo sempre cosi':
io ho una 36watt sopra l'armadio in camera da quasi 3 anni, e non ho malattie di sorta (a parte una forte miopia ma dovuta alla mia attività sessuale manuale in gioventu'...), e se ci pensi che tutti i locali/discoteche sono ripieni di wood, facessero male la asl avrebbe detto qualcosa...
Saluti
BES
larspulc
24-03-2004, 19:56
Originariamente inviato da H-BES
è una domanda che capita ogni mese, fai un searche trovi un po' di thread dove si dicono sempre le stesse cose.
Io rispondo sempre cosi':
io ho una 36watt sopra l'armadio in camera da quasi 3 anni, e non ho malattie di sorta (a parte una forte miopia ma dovuta alla mia attività sessuale manuale in gioventu'...), e se ci pensi che tutti i locali/discoteche sono ripieni di wood, facessero male la asl avrebbe detto qualcosa...
Saluti
BES
ma...... lollissimo!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Adesso m'è chiaro del perchè ci vedo BENISSIMO!!!
:oink:
larspulc
24-03-2004, 20:07
Originariamente inviato da m4xt3r
Adesso m'è chiaro del perchè ci vedo BENISSIMO!!!
:oink:
se se.....:oink:
Botolo rognoso
24-03-2004, 20:10
francamente credo ci sia una bella diff. tra un 8w 12v e uno 220v (sia come potenza che come calore emesso)
in ogni modo non fanno male
Io ho sempre pensato questo:
L'occhio umano non percepisce la gamma luminosa degli ultravioletti, e la luce emanata da queste lampade è poco o per nulla visibile se non riflessa su vernici reattive, carta etc.
La pupilla, non accorgendosi di questa fonte luminosa, non si restringe, rimanendo dilatata.
(io col pc sono sempre in penombra...)
Risultato: l'occhio si stanca?
Io credo di sì...
N.B: C'ho più lampade uv installate io nel mio case che infom***** in tutto il negozio, e ancora ci vedo benissimo!
(merito anche della mia Girl ???)
:sofico:
Originariamente inviato da Smileface
Come da titolo: che voi sappiate, fanno male agli occhi?
Aggiungo anche: ho visto in altri 3D che alcuni di voi si lamentano perchè riscaldano troppo, altri invece dicono che non fanno più di tanto calore, mi chiarite un pò le cose?
PS: penso che si parli sempre delle lampade da 8W (sia alimentate a 220 che a 12).
THX!!
ti dico solo ke viene kiamata luce fredda!!ciao
Botolo rognoso
24-03-2004, 20:17
fredda rispetto a quella di una lampada normale, nn è detto che sia fredda fredda
Saluti
BES
Il vero problema non è che non ci vedi...
è che non... LA VEDI !!! ;)
Originariamente inviato da m4xt3r
Il vero problema non è che non ci vedi...
è che non... LA VEDI !!! ;)
Hei Max, ma tu la VEDI? :D :D :D :D
Originariamente inviato da G69T
Hei Max, ma tu la VEDI? :D :D :D :D
Il mio problema è che a Cris non piace la luce...
e allora... non la vedo benissimo!
N.B: Mi stò attrezzando con gli infrarossi!! :cool:
maxter, vuoi che posto una foto della mia morosa? ;)
Secondo te per cosa ho messo la lampada di wood in camera da letto? :D
Saluti
BES
maxter, vuoi che posto una foto della mia morosa? ;)
Secondo te per cosa ho messo la lampada di wood in camera da letto? :D
Saluti
BES
Non la avrai mica dipinta con le vernici reattive..:D
non immagini quanto reagiscono certi completini...
vedi solo mutande e reggipuppe che galleggiano nel buio, ti accevano la vista e vedi il resto piu' scuro...unica soluzione:
toglierli! ;)
Saluti
BES
(si sta andando un filo ot eh...)
Originariamente inviato da G69T
Non la avrai mica dipinta con le vernici reattive..:D
La morosa o la camera? :asd:
Smileface
25-03-2004, 08:06
...scusate se vi interrompo:p :p :p
Non ho ancora capito quanto riscalda, almeno il neon da 220, dentro al case.... L'inverter (o come cavolo si chiama) lo posso tranquillamente mettere fuori, quindi non è un problema
Sheerqueenie
25-03-2004, 09:47
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650813
mi aiutate ?
grazie
Gli inverter scaldano non poco, tanto che se non li appoggi su una superficie dissipante o in un luogo senza ventilazione, diventano roventi (tanto da sciogliere la colla a caldo... non so se mi spiego!).
Nel mio caso ho appoggiato i 2 inverter (lampade da 8w a 220v) sul fondo del case (in alluminio) e posato un piccolo dissipatore in alluminio dissipato da una mini ventolina da 4x4.
Questa soluzione di è dimostrata ottimale per il raffreddamento dei 2 inverter ed è bastata a raffreddare gli elementi al meglio.
Quindi, se monti gli inverter esternamente al case, dovrai comunque avere la premura di posizionarli in una scatola metallica che abbia un minimo di areazione o raffreddamento.
Discorso diverso per i tubi:
Queste lampade scaldano poco... ma scaldano!
Non in maniera preoccupante, comunque...
Ancora non ho visto dissipatori appoggiati ai tubi!... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.