View Full Version : frigo per pc atto secondo
skizzo03
22-03-2004, 15:48
Frigo per pc completato temperatura acqua sempre inferiore alla temperatura ambiente intorno ai 15-17° gradi, mi sono creato 2 wb (oramai ne faccio uno al giorno), ho messo i 2 wb uno spora l’altro con in mezzo una pelt da 70w dopodiche con 2 pompe una che pesca dalla vasca dell’acqua e una che pesca da una seconda vasca, la prima che pesca dall’acqua dedicata al raffreddamento del procio pesca l’acqua e la fa passare nel wb freddo raffreddando l’acqua e ritornnado in vasca e l’altra che mi raffredda il wb del lato caldo della pelt in quseto modo ho creato un minifrigo che mi tiene sempre fredda la temperatura del procetto, si può utilizzare in diverse maniere o in uscita al posto del radiatore o in entrata abbassando ulteriormente la temperatura dell’acqua del wb del procio, per intendersi se alla temperatura ambiente di 20 gradi parte l’acqua che passerà nel wb freddo uscirà più fredda dei 20 gradi e di conseguenza terrà più freddo il mio wb, la condesà si formerà solo sul wb freddo e non più dul wb del procio, ovviamente il tutto necessita di una pompa con almeno 650/700 litri ora!
p.s vendo pompa 600 litri ora+wb+raccordi in acciaio inox+ canna 8x1+ colonnette e viti di fissaggio a prezzo interessantissimo!
wolfnyght
22-03-2004, 19:35
adoro le soluzioni innovative!eheh io sto progettando uno scambiatore di calore ad alcool....roba moolto interessante.....
mi è venuta un idea fighissima!eheh voglio cerco disperatamente tubi in rame ed una pompa che possa viaggiare ad alcool puro!eheheh
skizzo03
22-03-2004, 19:43
24 idle 28 full load con 1,9 v-core fate un pò voi cmque se aumento un pò la tensione della mia pelt arrivo anche a 14° di acqua
:D :eek: pronta per l'estate raga
hokuto mod
22-03-2004, 19:49
faresti un bel disegno x capirci meglio,io ho un liquid cooling della cooltech, che mi sembra molto efficiente a 3250 a core def,cioe' hai messo un wb sopra e sotto la pelt?
ancora grazie ciao
skizzo03
22-03-2004, 19:53
certo uno sotto e uno sopra 2 wb dedicati e fatti da me, con passaggi acqu dedicati uno in alluminio e uno in rame, dopo 1 ora la temperatura dell'acqua và a 14° fate voi, a giorni vi posto le foto appena mi portano la makkina digitale!
Originariamente inviato da wolfnyght
adoro le soluzioni innovative!eheh io sto progettando uno scambiatore di calore ad alcool....roba moolto interessante.....
mi è venuta un idea fighissima!eheh voglio cerco disperatamente tubi in rame ed una pompa che possa viaggiare ad alcool puro!eheheh
Se cerchi su it.comp.hardware.overclock c'era già qualcuno che ci aveva provato. Magari puoi trovare qualche idea utile.
Buona fortuna :D
skizzo03
22-03-2004, 22:39
ma il sito non esiste puoi postare l'indirizzo esatto?
Originariamente inviato da skizzo03
ma il sito non esiste puoi postare l'indirizzo esatto?
Se è per me :rolleyes:
it.comp.hardware.overclock è un newsgroup: vai su google, selezioni gruppi e nel campo della ricerca inserisci il nome del newsgroup. Li trovi quasi tutti i post passati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.