View Full Version : Toshiba maledetto
Pippo1975
22-03-2004, 14:33
Ciao ragazzi, potete aiutarmi a capire perchè sto masterizzatore masterizza ad 1x (ma deve andare bene ehhH!!!).
Il problema lo riscontro sia con i favolosi Princo e Quixo sia con DvD di marca tipo Verbatin.....
Mi hanno detto di aggiornare il firmware ma onestamente non riesco a trovarlo, mi suggerite voi cosa fare? Dove trovarlo?Quale installare e come fare?
Vi ringrazio sinceramente.
P.S. non comprate sto schifo di masterizzatore!!!!
Mistral PaolinuX
22-03-2004, 22:07
Ciao
Per il firmware prova su www.firmware-flash.com/
Paolo
Se gli dai in pasto i Princo è già tanto che non te li sputa in faccia. Io coi Verbatim li faccio tranquillamente a 4x....i film sempre a 1x ma per precisione di scrittura/compatibilità.
orestino74
23-03-2004, 07:41
Originariamente inviato da shez
Se gli dai in pasto i Princo è già tanto che non te li sputa in faccia. Io coi Verbatim li faccio tranquillamente a 4x....i film sempre a 1x ma per precisione di scrittura/compatibilità.
Quoto in pieno, in questo il toshiba è educato e democratico.....comprate i ritek in germania che ormai si trovano a meno di 1 euro l' uno i G04.....sul toshiba vanno una meraviglia e sono super compatibili!!
:D
Pippo1975
23-03-2004, 08:08
Sai dove posso trovarli a poco?
MechManiac
23-03-2004, 09:19
Con supporti Princo e Memorex...
Ho trovato questo link per il firmware:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1633
Io ho la versione 1031, ora provo a mettere su la 1033 e vediamo che succede....
Che programma, versione, usi???
Io al momento ho Nero 6.0.0.19
Pippo1975
23-03-2004, 09:29
Ma non è un problema di versione di nero, perchè anche con altri programmi il risultato è identico.
Bisogna capire solo se Sto masterizzatore può migliorare con qualche firmware aggiornato....oppure se siamo semplicemente destinati a non prendere più supporti dvd tipo Princo, quixo, ecc,....
Ho letto da qualche parte che non è una limitazione casuale questa ma è stata proprio desiderata da toshiba mettendo un blocco alla velocità su tutte le masterizzazioni con DvD non "raccomandati" dalla stessa toshiba.
Mah....! comunque sono sempre più convinto di aver sbagliato a scegliere un Toshiba, meglio un Pioneer
MechManiac
23-03-2004, 09:32
L'ho scelto perchè costava poco, io lo uso poco quindi era l'ideale, certo che se sapevo sta cosa prendevo un LG con qualche decina di euri in + (che però non sono pochi).
Ora metto su il firmware nuovo ma non posso fare una prova subito, ti faccio sapere come va più in là.
Pippo1975
23-03-2004, 09:37
Attendo buone notizie allora....speriamo!
Intanto se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.......altre news ....è ben gradito;)
orestino74
23-03-2004, 12:15
Originariamente inviato da MechManiac
Con supporti Princo e Memorex...
Ho trovato questo link per il firmware:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1633
Io ho la versione 1031, ora provo a mettere su la 1033 e vediamo che succede....
Che programma, versione, usi???
Io al momento ho Nero 6.0.0.19
Gia provata la 1033, coi princo nada....coi memorex invece ora vanno a 4X, anche se in teoria i memorex hanno id CMC, che è tra i supporti certificati da toshiba anche col 1031....cmq io ho fatto il pieno di memorex e ritek e vado tranquillo a 4X!!!!
Originariamente inviato da Pippo1975
Ho letto da qualche parte che non è una limitazione casuale questa ma è stata proprio desiderata da toshiba mettendo un blocco alla velocità su tutte le masterizzazioni con DvD non "raccomandati" dalla stessa toshiba.
Mah....! comunque sono sempre più convinto di aver sbagliato a scegliere un Toshiba, meglio un Pioneer
Qualsiasi masterizzatore DVD analizza i supporti e stabilisce di conseguenza la velocità di scrittura più consona al supporto stesso. L'aggiornamento del firmware, semplicemente, affina il comportamento del device in relazione ai supporti (oltre ad effettuare altre migliorie sul comportamento dell'unità).
redribbon_
24-03-2004, 01:52
non so se vi riferite solo al modello 5112,
sul modello + vecchio 5002 ho una discreta esperienza, e se può interessare a qualcuno (anche x confronto) ,
esperienze positive (firmware 1033) :
-dvd verbatim (sia i mitsubishi advanced azo che i pastel tayo yuden) fatti sia 1x che a 2x;
-dvd fujifilm fatti a 2x;
-dvd imation fatti a 2x;
-dvd that's write fatti a 1x (a 2x non ho provato)
-dvd DIGIT fatti a 2x;
-dvd ADM fatti a 2x;
+ ce ne sono di altri anonimi di cui non ho controllato il produttore;
controllo sistematicamente il dvd o cd fatto con lo scandisk di dvd info o di nerocd-dvd speed, e questi sopra sono risultati perfetti, inoltre alcuni sono film che vengono letti ok dal lettore dvd tv;
esperienze negative:
-su 2 dvd princo di seguito, errore di scrittura dopo poco iniziato, da allora ho cestinato quello schifo IMHO dei princo e faccio conto che non esistono;
-CD cd-media masterizzati ma che danno problemi, e infatti presentano allo scandisk di nero cd-dvd speed (letti col lettore dvd toshiba sd-m1712) parecchi quadratini gialli (errori c2) ;
-su 2 dvd riscrivibili (marca sconosciuta) non riesce + a fare la cancellazione completa, nè con alcohol, nè con record now, nè con nero.
Nel complesso ritengo quindi che è un ottimo masterizzatore, a patto di usare media di non scarsa qualità,
poi ho sentito che di princo ne esistono 2 tipi, di cui uno sarebbe quello buono, ma preferisco lo stesso non usarli.
Pippo1975
20-05-2004, 13:48
rAGAZZI sapete dove posso trovare i Ritek a buon prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.