View Full Version : NV40: le prime immagini disponibili on line
Redazione di Hardware Upg
22-03-2004, 13:51
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12069.html
Pubblicate le prime immagini "rubate" di una scheda NV40, prossima generazione di schede video nVidia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Melandir
22-03-2004, 13:55
Non hai citato che nella foto si vedono 2 connettori molex 4 PIN, mi sa che il mostro succhia parecchio, speriamo che ne avalga anche la pena
Quindi 2 molex ............. e che alimentatore richiederà?
Staremo a vedere!
Gio&Gio
Originariamente inviato da Gio&GIO
Quindi 2 molex ............. e che alimentatore richiederà?
Staremo a vedere!
Gio&Gio
ci vorranno due ali:D :D
spero di no:D :eek:
cybermerlo
22-03-2004, 13:57
Molto probabilmente sono dei componenti elettronici ma i due parallelepipedi in fondo alla scheda sembrano per i connettori di alimentazione ausiliari. ;)
bhe? sbaglio o ha molto poco sia nel filtraggio dell'alimentazione che in quello del'uscita tv?
e la vga? non mi piace l'idea di doversi affidare ad un convetirore dvdtovga....meglio l'uscita dedicata con tutto il suo bel reparto di filtraggio!
Mi ricorda molto la Matrox .... almeno nella disposizione dei chip di memoria
Che bello sarebbe se ci volessero ben 2 molex per alimentarla e un bel sistema a liquido per raffreddarla.
Spero che costi carissima da produrre ed ovviamente che sia meno performante rispetto alla concorrenza (e non solo ATI ma anche altri competitori che mi auguro escano con modelli nuovi a prezzi più bassi).
In pratica mi auguro di vedere nuovamente un caso nv30 e che questo porti ad inevitabili taroccamenti nei drivers ed infine ad una definitiva perdita di credibilità.
SCHERZAVO.
+Benito+
22-03-2004, 14:10
mi sembra strano: il pci express dovrebbe poter sopperire alle richieste di alimentazione di queste schede, e se anche così non fosse i due molex non hanno alcun senso, un singolo canale dovrebbe essere in grado di fornire gli 8-10A sul 12V che penso siano il massimo dei massimi per l'assorbimento di una scheda video.
Dark Schneider
22-03-2004, 14:11
Raffreddamento a liquido il NV40 al Cebit?
assembly
22-03-2004, 14:12
2 Molex per un solo chip ?
ErminioF
22-03-2004, 14:13
Se il buon giorno si vede dal mattino...qua siamo messi male...
2 molex...dove arriveremo mai?
Non è una PCI-Express ....
halduemilauno
22-03-2004, 14:15
Originariamente inviato da pg08x
Che bello sarebbe se ci volessero ben 2 molex per alimentarla e un bel sistema a liquido per raffreddarla.
Spero che costi carissima da produrre ed ovviamente che sia meno performante rispetto alla concorrenza (e non solo ATI ma anche altri competitori che mi auguro escano con modelli nuovi a prezzi più bassi).
In pratica mi auguro di vedere nuovamente un caso nv30 e che questo porti ad inevitabili taroccamenti nei drivers ed infine ad una definitiva perdita di credibilità.
SCHERZAVO.
non ti credo. e non credo di essere il solo. tutt'altro.
Vangelis
22-03-2004, 14:16
concordo appieno con bs82..... ci sono pochissime componenti elettroniche-condensatori !
Originariamente inviato da pon 87
ci vorranno due ali:D :D
spero di no:D :eek:
Grande ........ :D
Gio&Gio
Originariamente inviato da assembly
2 Molex per un solo chip ?
Uno per alimentare la gpu l'altro per alimentare il sistema di raffreddamento a liquido :sofico:
PS:
A parte gli scherzi
1) Se lo pubblica Corsini non credo si tratti di un fake
2) Non è detto che poi siano davvero 2 molex
3) PCI Express ha dei limiti anche lui come alimentazione erogabile.
Originariamente inviato da halduemilauno
non ti credo. e non credo di essere il solo. tutt'altro.
Poco male, tanto tu non credi neppure quando ti scrivo che 1+1=2. :D
ma ha 2 uscite DVI 1 TV e nessuna analogica ? quindi bisognerà usare un adattatore ?
hardskin1
22-03-2004, 14:24
Sono stati molto fini. Non hanno mostrato il sistema di raffreddamento.
+Benito+
22-03-2004, 14:24
3) PCI Express ha dei limiti anche lui come alimentazione erogabile.
e ci mancherebbe!
Anche per l'intervento precedente, non avevo pensato a questo sample, ma al fatto che fosse costruito per funzionare con il pci express. In effetti sara' rilasgiata anche in versione AGP, ma la cosa non cambia: dovrebbe bastare un canale.
nonikname
22-03-2004, 14:25
Questo è un sample , la VPU è una rev A2 , e la scheda non ha tutta la parte dedicata all'alimentazione , per cui è prevedibile che nella versione finale ci sia un solo molex , con la scheda leggermente più lunga e tutta la parte finale piena di condensatori per l'alimentazione.....
Mentre per la dissipazione , è di sicuro single slot , e dirò di più , nella parte posteriore , non c'è alcun dissipatore , al contrario della serie nv3x perchè la ram è di tipo GDDR3 a 1,8v e dissipa molto meno calore....
Per pg08x : ormai ti conoscono tutti......
Originariamente inviato da nonikname
Grazie molto gentile, sei il degno compare di hal2001
nonikname
22-03-2004, 14:35
LAST WARNING!
Ancora 1 (UNO) post polemico, pg08x, e l'angelo della morte calerà su di te...
http://digilander.libero.it/arosati76/corvo.gif
http://digilander.libero.it/arosati76/occhio4.jpg vi tengo d'occhio...
come al solito (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3828498#post3828498)
halduemilauno
22-03-2004, 14:43
Questo è un sample , la VPU è una rev A2 , e la scheda non ha tutta la parte dedicata all'alimentazione , per cui è prevedibile che nella versione finale ci sia un solo molex , con la scheda leggermente più lunga e tutta la parte finale piena di condensatori per l'alimentazione.....
Mentre per la dissipazione , è di sicuro single slot , e dirò di più , nella parte posteriore , non c'è alcun dissipatore , al contrario della serie nv3x perchè la ram è di tipo GDDR3 a 1,8v e dissipa molto meno calore....
grazie per le info. si è un sample a 475/1200.
ciao.
;)
Nonik & Hal
Siete alquanto infantili. :(
halduemilauno
22-03-2004, 14:49
Nonik & Hal
qui di infantile ci sei solo te. e cambia atteggiamento.
nonikname
22-03-2004, 14:51
Credo che per avere delle conferme , dovremo aspettare ancora una settimana o due , e c'è comunque l'r420 che potrebbe dire la sua....
Ma come prevedevo , il bello di Internet è questo , se c'è qualche novità fa presto a diffondersi ......
E ho scoperto che di solito i Rumors , hanno sempre un fondo di verità!!! ;)
... finitela... TUTTI E TRE!
nonikname
22-03-2004, 14:56
Nonik & Hal
Certo che su di te la sospensione non ha effetto ....
Ti riesce davvero difficile non scatenare flame ????
Prima dici peste e corna e poi scherzavi : butti il sasso e ti nascondi???
Spero che quacuno segnali il tuo post a raven , chissà che ti faccia capire lui come ci si comporta su un forum..... (per me puoi continuare a fare il troll quanto vuoi , questa è l'ultima volta che ti rispondo...)
nonikname
22-03-2004, 14:57
Originariamente inviato da Raven
... finitela... TUTTI E TRE!
Come non detto
...
Chi scrive ha avuto la possibilità di vedere di persona, in funzione, un sample di scheda NV40 al Cebit di Hannover. Essendo tuttavia sotto NDA non mi è possibile riportare nessuna informazione: quello riportato in questa news è niente altro che rielaborazione di dati e informazioni non ufficiali già pubblicati on line da altre fonti.
...
E dai col coltello nella piaga ;)
x Raven...
Hai una pazienza encomiabile! Da un mese a questa parte ogni volta che si parla di R420 o NV40 ti tocca "calare la scure" su qualcuno.
Coraggio, amico, è uno sporco lavoro...
:cincin:
halduemilauno
22-03-2004, 15:06
Originariamente inviato da lucio68
...
Chi scrive ha avuto la possibilità di vedere di persona, in funzione, un sample di scheda NV40 al Cebit di Hannover. Essendo tuttavia sotto NDA non mi è possibile riportare nessuna informazione: quello riportato in questa news è niente altro che rielaborazione di dati e informazioni non ufficiali già pubblicati on line da altre fonti.
...
E dai col coltello nella piaga ;)
x Raven...
Hai una pazienza encomiabile! Da un mese a questa parte ogni volta che si parla di R420 o NV40 ti tocca "calare la scure" su qualcuno.
Coraggio, amico, è uno sporco lavoro...
:cincin:
...e qualcuno lo deve pur fare.
;)
Se anche i due cosi fossero prese molex non vedo problemi alla fine quello che conta è quanto il mostro assorbe....cmq mi pare strano.....
+Benito+
22-03-2004, 15:13
Originariamente inviato da lasa
Se anche i due cosi fossero prese molex non vedo problemi alla fine quello che conta è quanto il mostro assorbe....cmq mi pare strano.....
beh, avere due linee impegnate sarebbe oltre che scomodo, limitantivo per la configurazione del pc
sidewinder
22-03-2004, 15:25
Su inquirer ci sono rumors sul fatto che i 16x1 dichiarati siano in realta' dei 8x2... chi vivra vedra'...
+Benito+
22-03-2004, 15:39
Originariamente inviato da sidewinder
Su inquirer ci sono rumors sul fatto che i 16x1 dichiarati siano in realta' dei 8x2... chi vivra vedra'...
lo ritengo piu' probabile
blubrando
22-03-2004, 15:42
impressione mia o ci sono pochi condensatori rispetto al solito?
inoltre cosa conterrà quello spazio vuoto per il chip latitante?
cmq bella disposizione della memoria,veramente scenografica
Vangelis
22-03-2004, 15:51
benito... e tutti quei milioni di transistor in piu?
ronthalas
22-03-2004, 15:57
a me puzza un po' troppo di pesce d'aprile, e se non lo è... mi puzza di qualcosa che non quadra a priori!
Pochi condensatori e troppi Molex.. e in generale scheda troppo "pulita"... aspetto di vedere di peggio :)
kake o no..
http://vegetto.vtrbandaancha.net/
;) qualche scren shot..
eccolo qua.....è già un paio di gioniche questiscreen sono online....io non sono molto esperto ma se le immagini non sono ritoccate...siamo difronte al tanso agognato RGAA!!!!!!!! rotated grid aa! quello succhia risorse della 3dfx...chissà quante prestazioni succhierà all'nv40....
guarda che il rotated grid è già stato usato parzialmente nelle nv2X ed è utilizzato completamente in R300
c'è gente più competente che mi ha dato conferma...fino ad adesso negli aa si è usato edge e samplig.....
Originariamente inviato da ronthalas
a me puzza un po' troppo di pesce d'aprile, e se non lo è... mi puzza di qualcosa che non quadra a priori!
Pochi condensatori e troppi Molex.. e in generale scheda troppo "pulita"... aspetto di vedere di peggio :)
Non credo sia un pesce d'aprile, quanto piuttosto una pre-release, e quindi non ancora in versione definitiva. La versione definitiva immagino (e spero) che abbia bisogno di un solo molex e credo anche che i condensatori spunteranno come funghi insieme al sistema di raffreddamento (ad aria, pena il costo proibitivo).
Domanda da profano: i rumors sulle prestazioni parlano di un mostro vero e proprio, ma le immagini sono quelle di una scheda non ancora pronta per i negozi. C'è da pensare che la versione definitiva possa essere ancora più performante, e allora perché l'NDA, se poi anche Nvidia si sente così forte? Pubblicare qualcosa, a così poco tempo dal lancio ufficiale, che svantaggi potrebbe dare? (soprattutto nei confronti della concorrenza?)
io non riesco a capire l'utilità dei 2 molex...
Assorbe così tanta potenza da richiedere 2 connettori?? Se ha 2 circuiti di alimentazione perchè non si possono collegare ad 1 solo molex? Per l'assorbimento si brucerebbero le piste??
Silver_1982
22-03-2004, 18:14
......ragazzi ne state facendo un caso di stato per questi 2 molex.....e poi siete sicuri al 100% che siano molex?e se anche lo fossero... si parla di una versione nn definitiva dunque nn fasciamoci la testa prima di rompercela!!
..che siano2 molex mi sembra ovvio... che lascheda definitiva ce l'abbi, ci credo poco! ..O son scemi?!?!
Originariamente inviato da Silver_1982
......ragazzi ne state facendo un caso di stato per questi 2 molex.....e poi siete sicuri al 100% che siano molex?e se anche lo fossero... si parla di una versione nn definitiva dunque nn fasciamoci la testa prima di rompercela!!
Per me di molex ne possono mettere pure 3, xò avrei preferito 1 uscita DVI e 1 tradizionale. Però ora della commercializzazione ne cambiano di cose.
...un pensiero sul sistema di dissipazione...
...seguendo un attimo l'andamento delle tracce bianche sul pcb si potrebbe ipotizzare una soluzione simile alle ultime 9800 con grossa ventola sulla sinistra leggermente decentrata rispetto alla gpu...voi che dite? :)
Per i 2 molex penso che possa essere solo un modo x sempificare la costruzione (2 piste "piccole" possono portare circa la stessa corrente di una grande il doppio - non credo che l'effetto pelle si noti con piste cosi piccole, anche se sono abituato a cavi da 2000A :) - )
Nella versione pci-e, magari uno dei 2 può essere tolto in virtù della maggiore potenza fornita....
Ciao.
phobos04
22-03-2004, 18:54
W ATI R423!!!!!!!!!!!!!!!!Non si discute sulla prossima scelta
http://www.pcinpact.com/images/bd/news/9390.jpg
http://www.pcinpact.com/images/bd/news/9391.jpg
Nvidia's NV40 mimics a 16x1-pipeline architecture with just eight pipelines
Exclusive: Vertex Shader 3.0 workaround
http://www.theinquirer.net/?article=14878
Originariamente inviato da Marino5
Nvidia's NV40 mimics a 16x1-pipeline architecture with just eight pipelines
Exclusive: Vertex Shader 3.0 workaround
http://www.theinquirer.net/?article=14878
Ho letto quell'articolo, secondo me non sanno di che cosa stanno parlando.
secondo questi dati di fill rate :
Well it's time, some of this info in not new and it was speculated before, now is just confirmed.
The card that was running those games was an NV40 ( it was an A2 revision ) clocked at 475mhz Core and 1.2ghz memory ( gddr3 ) and 256mb. The card IT IS 16x1 as the fillrate shows it. With 3dmark2001 give results of 7010 Mpixels/s for single texturing and 7234 Mpixels/s for multi texturing ( pretty impressive don't? ).The PS performance is boosted a lot, at least 2.5x faster and even got to 5x faster.The AA used in the pics is RGMSAA at 4x, the maximum AF ( on this drivers, 56.55 ) was 8x but I think that we will see 16x. In most of the games the performance was 2.5x to 3x faster than my FX5950 using high resolution and AA as well as AF and well the IQ...... what can I say? is far far better. Now some things, they were a lot of problems, mostly corrupted textures, but not in any of the tested games, I'm 100% sure that at launch the drivers will pack a lot more of features just for the NV40. In other thing, I can't argue that indeed there is some blurring in those SS, but first think:
1) if you don't zoom the picture it looks just damn good.
2) there are no final drivers, so no final AA or AF levels.
3) I'm not saying is better than ati or anything like that, I just think is WAY better than any other Nvidia card.
and for a matter of speed, remember that A2 is no the final revision, so the final "could" be a little faster. Well that's all... at least all I can say now, there is something else but I risk too much and I have a promise, maybe later in this month, but I have said everything I know, hope you like it, and again excuse my bad english
Halo ( no AA, 8x AF ) 1600x1200 51.1fps
Far Cry ( no AA, no AF ) 1600x1200 53.4fps
UT2004 ( 4xAA, 4xAF ) 1600x1200 71.9fps - 1280x960 82.9fps ( both botmach )
Star Wars Kotor ( 4xAA, 8xAF ) 1600x1200 49.3fps
non può che essere un vero e proprio 16X1. Molti sono ormai convinti di questo, anche FEK (programmatore di black & white 2) è da oltre un mese che dice che nV40 sarà un 16x1.
Lo ha appreso dopo un meeting tenuto con nVidia.
secondo the inquirer sembra che i vertex shader 3.0 (che sembra non siano supportatida ati420) possano elaborare pixel in mancanza di geometria nella scena
"To get into more details, the Vertex Shader model 3.0 feature has the ability to fetch textures but you could use your VS 3.0 only where you don’t have any geometry - when you have to process just pixels. This cannot be used in modern games as you process just point sample textures. In 3DM2001SE you get such high numbers because you deliver 16 pixels per clock. "
E quindi sembra essere un'architettura molto flessibile che può sfornare anche 16 pixel in out put.
Bo cmq si tratta di rumors, tutti quelli sentiti fino ad oggi non parlano di 16 pixel elaborati, ma proprio di architettura 16x1
Secondo voi la scelta di mettere le memorie in quella disposizione serve per aumentere la capacià di raffredare tutta la scheda?? Sicuramente uno dei due molex scomparirà ( sennò devo farmi un tre mutui, uno per il pc, uno per la scheda video e uno per gli alimentatori :D ). Pensate poi all' overclock :D, le memorie gddr-3 si sa come salgono??? Ora attendo con ansia notizie della nuova ATI e vediamo se S3 sforna qualcosa di veramente buono (difficile per ora).
Semplice uno x l'AA e l'altro x l'FA. :D
skerzo... magari uno è x l'entrata e l'altro x l'uscita kosi non hanno bisogno di aggiungere nella scatola lo sdoppiatore a Y.
dragunov
22-03-2004, 21:21
be la mobo non può erogare più di tot!gli altri molex servono a questo!
^TiGeRShArK^
22-03-2004, 22:11
cmq onestamente a me sembra più probabile la spiegazione di inquirer ke la possibilità di integrare un 16X1 in soli 175M di transistor ... fossero stati 210 milioni come riportato x qualke tempo nei vari rumors allora il discorso sarebbe stato diverso, ma così onestamente mi pare difficile ...
Poi può sempre essere ke mi sbagli, però fino a ke nn avremo sotto le mani la skeda non ci è dato saperlo....
X PHOBOS84
bel commento complimenti, neanche le hai viste all'opera, poi magari il 13 aprile cambi idea...
Mazzulatore
23-03-2004, 00:51
Secondo me la questione non è solo la dissipazione. Io non ho molex liberi per la scheda grafica.
Originariamente inviato da Mazzulatore
Secondo me la questione non è solo la dissipazione. Io non ho molex liberi per la scheda grafica.
Non ti preoccupare, ti danno anche lo sdoppiatore insieme alla scheda, piuttosto, hai un generatore diesel per alimentare tutto?
:sofico:
Visti da dietro sembrano due molex per via delle 4 piste uscenti ma davanti penso che siano attacchi secondo il nuovo standard SERIAL-ATA.
E forse c'è ne sono 2 perchè i nuovi connettori serialata non sono stati progettati per fornire tanta corrente essendo crimpati e così per evitare rogne ne hanno messi 2.
Approposito che assorblimento dovrebbe avere questo mostro? 100 watt?
Ma potrebbe anche essere che questo sample sia alimentato con una tensione piu bassa di quello che uscira in produzione diciamo 3,3 o anche 1,5volt e quindi manca tutta la circuteria dedicata ala filtraggioe alla trasformazione .... per cui velo immaginate fornire 100watt a 3,3 o meno che razza di effetto JOULE??
Originariamente inviato da f ek
Ho letto quell'articolo, secondo me non sanno di che cosa stanno parlando.
O non vuoi che se ne parli ?
Certamente ad nvidia manca una voce "autorevole" che ne difenda le scelte progettuali :sofico:
"However, this can be tweaked in the driver if they decide to go that way, but image quality would have to be sacrificed for that".
Ma tanto ci siamo abituati a queste cose...
:D
le memorie disposte in questo modo, ricordano si 'Pharelia'...
ma avete mai guardato bene nv 38? :rolleyes:
le memorie sono disposte allo stesso modo. ;)
nonikname
24-03-2004, 08:48
Demo NV40 under NDA at following schedule (only for customers) (http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=1267)
My meeting with NVIDIA was a bit more refreshing as indeed the rumors of a NV40 card soon to be released are true. First let me finish off some of the more nasty rumors that are floating on the web. NV40 was not skipped, there is no A02 core; yet A01 is alive alright. Is NV45 skipped ? Not at all ...
Behind closed doors NVIDIA under the luxury of a Non-Disclosure Agreement NVIDIA was showing the next generation product to a selection of press, partners and industry analysts. Guru3D.com was one of the lucky few who where able to see it all, I've personally seen it, I've played a game, saw new technology demo's on it and I can say it rocks for sure. I can't get into details as it's all NDA stuff but I'll give you a hint: take a good look at the rumors on the web. The downside from a rumor is that often peope are starting to imagine stuff. The last couple of days days people started to shout basically anything to get a bit more attention and spread well let's say it a bit more bluntly: BS, seek in the news from last week, that's all I'm gonna say about it ::end hint:: Ah okay, one more .. also seek up a rumor on encoding certain stuff.
What can you expect from NV40, oh it's fast alright ! When can you expect the NV40 introduction ? How does three weeks from now sound ? It's close, it's in mass-production and you can likely buy it in May already despite some reports I've seen on other sites. From what I heard from nVIDIA and some of their partners I don't expect a delayed product release.
CeBIT 2004 Editorial (http://www.guru3d.com/article/article/125/3/)
nonikname
24-03-2004, 09:08
Nel sito continua a non vedersi questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3933257#post3933257) post.....:confused:
Nel sito continua a non vedersi questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3933257#post3933257) post.....:confused:
Non ti illudere per il post... ne dicevano bene anche della 5800 :D
Nonik, una curiosità...
per caso sei un fan di star trek ?
La barba ricorda mirror mirror ma gli occhialini ?
halduemilauno
24-03-2004, 16:00
si vede. si vede tutto.
ciao.
;)
Un Die così ampio sarà sicuramente molto costoso da produrre, ma dovrebbe almeno in teoria generare meno problemi di raffreddamento rispetto a quanto ottenibile con un chip più piccolo
ma il pescott non l'hanno mica fatto a 90nm per avere meno poblemi di dissipazione?
+Benito+
10-04-2004, 18:19
fare transistor piu' piccoli ha diverse implicazioni tra cui:
-meno latenze, quindi minor tempo di risposta dei transistor, frequenze ottenibili maggiori a parita' del resto
-superficie occupata a parita' di chip minore (vantaggio: costi di produzione; svantaggio, maggior densita' di potenza da dissipare)
-minor consumo elettrico del circuito (a pari circuito)
-difficolta' dovuti a fenomeni di dispersione che si accentuano esponenzialmente con la miniaturizzazione.
Prescott e' stato fatto a 0,09 micron perche' solo così e' possibile avere costi di produzione accettabili, ma non e' che si stia comportando bene dal punto di vista elettrico, anzi, leggevo da qualche parte di pesanti ammissioni di difficolta' da parte dell'engeneering di intel nel contenimento delle correnti di leakage che vanno ad incidere sulla stabilita' e sul consumo di corrente che e' effettivamente elevatissimo.
Comunque, per quanto riguarda l'effetto joule, i processori moderni, video, generici etc, lavorando a tensioni bassissibe dell' ordine del V o poco più hanno amperaggi esrbitanti, assorbono decine e decine di A.
In questo i materiali con migliore conducibilita' elettrica sono stati introdotti nel tempo a partire dal Tualatin per intel (coppermine e' un nome che non e' legato al materiale usato per le interconnessioni tra transistor, ancora alluminio) e mi pare da alcune versioni di Thunderbird per AMD.
Per i chip grafici non so se sia utilizzato rame o alto materiale
spetta spetta coosa sono le correnti di leakage?
+Benito+
10-04-2004, 22:02
http://www.lithium.it/news.asp?newsid=2091
http://www.lithium.it/news.asp?newsid=1981
http://www.lithium.it/articolo.asp?code=48
nonikname
12-04-2004, 15:28
Questo è il primo sample mostrato in funzione al Cebit , con freq core 500Mhz -Vram 1200
http://www.nvidiot.com/nv40.jpg
Mentre la versione finale sembra che abbia un solo molex di alimentazione , e frq ridotta per la GPU a 450 Mhz mentre per la ram il valore dovrebbe ridursi a 1100Mhz
http://www.darkcrow.co.kr/image/news/0404/nv40_003.jpg
+Benito+
12-04-2004, 17:57
direi che si sente il momento di un radicale cambiamento della struttura dei PC, forse con l'integrazione del reparto videro su scheda madre con uno zoccolo per la GPU e uno zoccolo per la ram.....i nuovi chip scaldano come dei pentium3, non si puo' andare avanti con questi cosi da mezzo chilo...e il BTX non apporta cambiamenti in materia, anzi, introduce dei vincoli.
cdimauro
13-04-2004, 05:54
x nonikname: ma allora sei recidivo!!! :rolleyes: :muro:
nonikname
13-04-2004, 20:02
Ma l'argomento non è NV40: le prime immagini disponibili on line ???
Altre immagini disponibili in alta risoluzione (33Kb astenersi!!!:D )
http://hard.zol.com.cn/2004/0413/images/156627.jpg
http://hard.zol.com.cn/2004/0413/images/156628.jpg
http://hard.zol.com.cn/2004/0413/images/156629.jpg
http://hard.zol.com.cn/2004/0413/images/156632.jpg
http://hard.zol.com.cn/2004/0413/images/156633.JPG
http://hard.zol.com.cn/2004/0413/images/156634.JPG
http://hard.zol.com.cn/2004/0413/images/156635.JPG
http://hard.zol.com.cn/2004/0413/images/156636.JPG
nonikname
14-04-2004, 01:47
Asus 6800 ultra nel link (http://www.digit-life.com/news.html?103832#103832) : la scheda , come si vede dalla foto , ha un solo molex di alimentazione , menomale!!!!!!!!!:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.