View Full Version : Minolta A2 - Nikon 8700 - Sony DCS-828 tutte belle ma .....
technics
22-03-2004, 13:30
caratteristiche simili, ma non mi fido mai delle varie recensioni, preferisco sentire il parere di chi le ha usate veramente.
Dalle caratteristiche propenderei per la Sony ma sono pronto ad accogliere qualunque consiglio .
Ciao e grazie per chi voglia delucidarmi.
giuseppe77
22-03-2004, 13:35
Originariamente inviato da technics
caratteristiche simili, ma non mi fido mai delle varie recensioni, preferisco sentire il parere di chi le ha usate veramente.
Dalle caratteristiche propenderei per la Sony ma sono pronto ad accogliere qualunque consiglio .
Ciao e grazie per chi voglia delucidarmi.
Le tre macchine montano lo stesso sensore... ed visto i risultati e le dimensioni del sensore ti domando...
Sei proprio sicuro della scelta?
Io ho comprato una A1 20 gg fa avendo la possibilita di scegliere tra questa e la A2... per una serie di motivi(che penso avrai letto negli altri post) ho optato per la A1 con la quale mi trovo molto bene.
Non è una questione di soldi in quanto la diff tra le 2 macchine è di solo 80 € che su 1000 incidono ben poco.
Byez
technics
22-03-2004, 13:39
Originariamente inviato da giuseppe77
Le tre macchine montano lo stesso sensore... ed visto i risultati e le dimensioni del sensore ti domando...
Sei proprio sicuro della scelta?
Non è una questione di soldi in quanto la diff tra le 2 macchine è di solo 80 € che su 1000 incidono ben poco.
Byez
Non capisco cosa vuoi dire.
:confused: :confused:
giuseppe77
22-03-2004, 13:54
Non capisco cosa vuoi dire.
:confused: :confused:
vai qui leggi e capirai...http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640926
byez
technics
22-03-2004, 14:01
Capito...allora akche la Z1 è una macchina buona per te.
giuseppe77
22-03-2004, 14:13
Capito...allora akche la Z1 è una macchina buona per te.
Non conosco le caratteristiche della Z1 e della Z2 quindi nn ti so dire.
Cmq se hai letto nella discussione il sensore non ha avuto gli effeti sperati... quindi te lo sconsglio dicendoti semplicemente che è una scelta puramente commerciale quella degli 8 MP... leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627524
Byez
technics
22-03-2004, 14:19
Non conosco le caratteristiche della Z1 e della Z2 quindi nn ti so dire.
Cmq se hai letto nella discussione il sensore non ha avuto gli effeti sperati... quindi te lo sconsglio dicendoti semplicemente che è una scelta puramente commerciale quella degli 8 MP... leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627524
Byez
O.K. allora ti domando: come ti trovi a fare le foto con poca luce??
Voglio dire la A1 ha l'illuminatore ausiliario di aiuto come la 828 ???
giuseppe77
22-03-2004, 14:30
O.K. allora ti domando: come ti trovi a fare le foto con poca luce??
Voglio dire la A1 ha l'illuminatore ausiliario di aiuto come la 828 ???
Mi trovo bene.. anke se essndo amante della pefezione ed scattando molte foto in interni ho acquistato il flash minolta 3600 hd.
byez
technics
22-03-2004, 14:49
Mi trovo bene.. anke se essndo amante della pefezione ed scattando molte foto in interni ho acquistato il flash minolta 3600 hd.
byez
C'è un tizio qui a Roma che vende la A1 a 650 euro con 2 mesi di vita ed ancora in garanzia (dice lui); c'è da fidarsi sul comprare le digitali usate (io ho sempre e solo avuto reflex analogiche e li l'usato lo sapevo valutare).
Il prezzo è conveniente secondo te ????
P.S.
Dove lo hai trovato il 3600HD (io trovo il 3600HS(D)) ????
giuseppe77
22-03-2004, 14:53
C'è un tizio qui a Roma che vende la A1 a 650 euro con 2 mesi di vita ed ancora in garanzia (dice lui); c'è da fidarsi sul comprare le digitali usate (io ho sempre e solo avuto reflex analogiche e li l'usato lo sapevo valutare).
P.S.
Dove lo hai trovato il 3600HD (io trovo il 3600HS(D)) ????
ho sbagliato a dicitare...:(
;)
technics
23-03-2004, 13:18
Sono andato sul sito fot@@@@re per vedere i prezzi .
Vorrei tanto sapere perchè la A1 è classificata come reflex mentre la 717,la 828 e la 8700 sono classificate, invece, come compatte digitali.
Me lo spiegate per piacere ??? :confused: :confused: :confused:
giuseppe77
23-03-2004, 13:21
Scusami ma nn avevo letto al prima parte del post, avevo letto solo quella relativa al flash.
Se teniuta bene potrebbe anche essere un affare... vedi che tipo di garanzia possiede la macchina ed il motivo della vendita.
Ciao
technics
23-03-2004, 13:23
Scusami ma nn avevo letto al prima parte del post, avevo letto solo quella relativa al flash.
Se teniuta bene potrebbe anche essere un affare... vedi che tipo di garanzia possiede la macchina ed il motivo della vendita.
Ciao
L'ho già fatto stamattina.
Il motivo è il classico: "passaggio a reflex".
P.S.
Leggi la mia domanda precedente sul perchè la A1 è considerata reflex e le altre no per favore. :confused:
giuseppe77
23-03-2004, 13:31
L'ho già fatto stamattina.
Il motivo è il classico: "passaggio a reflex".
P.S.
Leggi la mia domanda precedente sul perchè la A1 è considerata reflex e le altre no per favore. :confused:
Non saprei... , ma non penso che vi siamo differenze... è una denominazione usata dal sito....
Byez
technics
23-03-2004, 13:34
byez
Scusami ma una piccola delucidazione.
"Mi trovo bene" significa che , se non avessi il 3600, la macchine riuscirebbe a mettere a fuoco tranquillamente anche al buio (come la 717 della sony)???
giuseppe77
23-03-2004, 13:39
Scusami ma una piccola delucidazione.
"Mi trovo bene" significa che , se non avessi il 3600, la macchine riuscirebbe a mettere a fuoco tranquillamente anche al buio (come la 717 della sony)???
Hai un contato MSN???
Cosi ci scambiamo tutte le info che vuoi.. stiamo postando solo io e te qui.... ;)
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.