PDA

View Full Version : Siemens S55 e caricabatteria in USA

zonnet
22-03-2004, 14:14
Ho letto le opinioni più diverse e vorrei avere anche un vostro parere.
Ho un Siemens S55 con caricabatteria standard 230V. Devo andare negli USA e so che dovrò comperare un adattatore per le prese al muro che sono di diverso tipo. A parte questo, se il mio caricabatteria è a 230V, lo posso usare con il voltaggio USA più basso di 110 (magari ci mette solo più tempo a caricare) o ci sono rischi per il caricabatteria o, peggio ancora , per il telefonino? Siemens mi dice che occorre il caricabatteria da viaggio (non quello standard che ho io) che viene dato per 100-240V. Altri mi dicono che volendo usare una tensione più bassa non ci sono rischi, che ci sarebbero se volessi usare una tensione più alta. Che mi dite??
Grazie.

Zonnet

zonnet
22-03-2004, 14:51
Scusate, non mi ricordavo che avevo fatto la stessa domanda poco tempo fa. Comunque, se avete altri pareri...
Grazie

dado73
22-03-2004, 16:09
Le specifiche sono scritte di certo sul caricabatterie: se c'é scritto che va solo a 220V-240V non vuol dire che a 110V ci mette più tempo a caricare: vuol dire che rischi di scassare il caricabatteria (e in ogni caso carichi male la batteria). Si tratta di dispositivi switching, e tipicamente non tollerano di essere usati fuori specifica.