PDA

View Full Version : Dalle stalle alle stelle? KIT Nikon D70 e Canon 10D

czame
22-03-2004, 13:08
Sono molto indeciso, anche se la qualità Canon mi sembra nettamente superiore... voi che fareste?? La cifra è già piuttosto elevata (volevo stare al massimo a 1500). Tuttavia con la Nikon ho un prodotto piuttosto completo e con due ottiche discrete (mi pare), mentre con Canon ho un'ottimo corpo macchina ma due ottiche appena sufficienti, o sbaglio??
Quei due Sigma li non mi piacciono poi tanto... :D (un bel dubbio, eh?? Di quelli seri da non dormire la notte!!!
Tuttavia... voi che scegliereste e perchè? Consideriamo che la Canon, spedendola dalla Germania, mi costerebbe ancora almeno 20/30 euro circa (se non di più!). :(

Nikon D70 (Nital 2 anni) +
Nikon 18/70 AF-S DX (Nital) +
Nikon AF 70/300 f4/5,6 D-ED (Nital) =
------------------------------------------------------
€ 1730,00 (IVA + sped. incluse)

Canon EOS-10D (import) +
Sigma DC 18/50 (import) +
Sigma DC 55/200 (import) =
--------------------------------------------------------
€ 1799,00 (IVA inclusa, sped. esclusa)

Paganetor
22-03-2004, 13:31
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

aaron80
22-03-2004, 13:47
...il tuo corredi finirà qui o hai in previsione di ampliarlo o migliorarlo in futuro?

czame
22-03-2004, 14:02
Originariamente inviato da aaron80
...il tuo corredo finirà qui o hai in previsione di ampliarlo o migliorarlo in futuro?

Eh, bella domanda! No, credo proprio che quel corredo mi rimarrebbe per un bel po!
:rolleyes:

Paganetor
22-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da czame
Eh, bella domanda! No, credo proprio che quel corredo mi rimarrebbe per un bel po!
:rolleyes:

ma non avevi una amica che ha un corredo nikon eventualmente da prestarti?

aaron80
22-03-2004, 14:05
...allora ti consiglio la Nikon... prendere una corpo come la 10D per affiancargli ottiche di qualità infima non ha senso... con la D70 avresti un corredo più equilibrato...

Paganetor
22-03-2004, 14:09
...allora ti consiglio la Nikon... prendere una corpo come la 10D per affiancargli ottiche di qualità infima non ha senso... con la D70 avresti un corredo più equilibrato...

macchina infima con ottiche infime! :sofico:

scherzo, eh... ;) se no czame va in crisi e prende la 1Ds! :D

FrancoPe
22-03-2004, 14:50
Sarò anche di parte, ma...........10D!

(Eze P4u)

czame
22-03-2004, 17:46
Originariamente inviato da Paganetor
ma non avevi una amica che ha un corredo nikon eventualmente da prestarti?

Già, ho un'amica fotografa che ha un corredo Nikon... ma ha anche un marito non altrettanto "obiettivo"! :D ;)

czame
22-03-2004, 17:47
macchina infima con ottiche infime! :sofico:

scherzo, eh... ;) se no czame va in crisi e prende la 1Ds! :D

No, per carità, non mi mettete in testa altri modelli che già così sono in crisi!
Anch'io sono dell'idea che la soluzione più equilibrata (anche per le mie tasche) resti la D70. :rolleyes:

czame
22-03-2004, 17:50
Originariamente inviato da FrancoPe
Sarò anche di parte, ma...........10D!

(Eze P4u)

Eh già, bella macchina, ma le ottiche? Sti Sigma davvero mi convincono poco! Per curiosità, quanti programmi scena ha la 10D? E la 300D ha gli stessi programmi scena?? :confused:

czame
22-03-2004, 17:51

Come darti torto, visto che mi consigli la via più "economica" per le mie tasche??!? :D

aaron80
22-03-2004, 19:03
Eh già, bella macchina, ma le ottiche? Sti Sigma davvero mi convincono poco! Per curiosità, quanti programmi scena ha la 10D? E la 300D ha gli stessi programmi scena?? :confused:
:eek: :muro: :doh: :nonsifa: :tapiro: :nono: :eekk:
...ma tu prendi una reflex per usare i modi scena?!?!?!?!
...comunque ricordati che di norma costano di più le ottiche Nikon rispetto a quelle canon... e non credere che il 18-70 sia sto gran obiettivo...

mus
22-03-2004, 19:38
sono preso dallo stesso dubbio: prendere la d70 con il suo obiettivo 18/70 a 1400 euro o prendere la 10d con il 24/85 canon ma a 2000 euro ?????
sono consumato da questo dubbio, i 600 euro in più sono l'ago della bilancia, effettivamente non potrei permettermi di spenderli ma per non rimanere deluso potrei fare il sacrificio :)
che mi dite ?
voi che fareste ?

aaron80
22-03-2004, 19:43
...se cerchi 10D + 24-85 li trovi anche sui 1750-1800 con le spese comprese...
...e poi a 1400 euro sei sicuro che sia Nital la D70?

mus
22-03-2004, 20:56
fotocolombo segna a 1369€ la d70 Nital, spero non stia barando :)
sì lo so la d10 in germania costa meno, ma preferivo prenderla in italia :(
tu che dici, vale quei soldi in più o mi posso "accontentare" della d70 ?

aaron80
22-03-2004, 21:02
...dipende tutto dalle tue esigenze e da cosa vorrai fare in futuro... non posso sapere se un domani con sta macchina fotograferai tigri nella Savana o il gatto in giardino... :D ...comunque si sono pienamente convinto che con nessuna delle due rimarreste insoddisfatti... se sarà la prima reflex che prenderete in mano rimarrete a bocca aperta con entrambe...

czame
22-03-2004, 22:46
...dipende tutto dalle tue esigenze e da cosa vorrai fare in futuro... non posso sapere se un domani con sta macchina fotograferai tigri nella Savana o il gatto in giardino... :D ...comunque si sono pienamente convinto che con nessuna delle due rimarreste insoddisfatti... se sarà la prima reflex che prenderete in mano rimarrete a bocca aperta con entrambe...

E già questa considerazione toglie molti dubbi, grazie! :)

Molto probabilmente, per me, sarà per fotografare "il gatto in giardino" e per divertirmi un po. Tuttavia "vedo" la differenza fra Nikon e Canon. Le foto della prima sembrano più "morbide", quasi fatte a pellicola e poi scansite, la seconda invece ha immagini decisamente più "vive", quasi più adatte ad essere viste a video. La definizione d'immagine e la impeccabile messa a fuoco della Canon mi fa preferire le sue foto. Certo che ho visto scatti eccelsi della Canon 10D su http://www.pbase.com ma con l'ottimo 17-40 f4 che costa più di 700 euro! :eek:

czame
26-03-2004, 11:53
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Dai, non fare così! :friend:

:sbav: Dopo giorni e giorni di test comparativi, prove sul campo, INCONTRI ALLE STAZIONI DI SERVIZIO, schede tecniche e consigli, finalmente posso confermarti che... ho scelto: :winner:

prendo la 300D! ;) Alleluia, alleluia! :ave:

Che dirti "Paga", avete vinto tu e la Canon!! ;)

zimboart
26-03-2004, 18:52

eh....noooooooooooo!!!!
:muro: :muro:

czame!!!!!questa non la dovevi dire!!!!!!!!!

czame
26-03-2004, 19:05
Originariamente inviato da zimboart
eh....noooooooooooo!!!!
:muro: :muro:

czame!!!!!questa non la dovevi dire!!!!!!!!!

Non capisco se te la sei presa perchè ho osato nominare i programmi scena su di una reflex, oppure perchè ho domandato della presenza degli stessi sulla 10D, quando già sulla sorellina più piccola sono presenti!!!!
:D

Tuttavia...

ROTFL!! :asd:

zimboart
26-03-2004, 19:39
Non capisco se te la sei presa perchè ho osato nominare i programmi scena su di una reflex, oppure perchè ho domandato della presenza degli stessi sulla 10D, quando già sulla sorellina più piccola sono presenti!!!!
:D

Tuttavia...

ROTFL!! :asd:

basta che non nomini la "modalità scene"
:D ;)

czame
26-03-2004, 19:51
Originariamente inviato da zimboart
basta che non nomini la "modalità scene"
:D ;)

Sarò il primo a smanettare alla grande fra diaframma e tempi, ma concedimi di dire che non sempre ho tutto il tempo per una foto come si deve (non sono ancora pratico e veloce)! Perciò, per me alle prime armi, i programmi scena possono essere d'aiuto quando sarò di corsa!
;)

aaron80
27-03-2004, 09:24
Sarò il primo a smanettare alla grande fra diaframma e tempi, ma concedimi di dire che non sempre ho tutto il tempo per una foto come si deve (non sono ancora pratico e veloce)! Perciò, per me alle prime armi, i programmi scena possono essere d'aiuto quando sarò di corsa!
;)
...eh no... per quello c'è la modalità P... ;)

czame
27-03-2004, 09:29
...eh no... per quello c'è la modalità P... ;)

OK, ma la modalità P gestisce automaticamente tempi ed apertura... e tutto il resto?? ;)

Paganetor
27-03-2004, 10:12
OK, ma la modalità P gestisce automaticamente tempi ed apertura... e tutto il resto?? ;)

e vabbè... gli iso li setti tu in 2 nanosecondi, i punti di messa a fuoco pure... dai dai, non facciamo gli sfaticati! :D

Milosevik
27-03-2004, 10:39
Per me il top x quando si ha fretta sono Av Tv, p non l'ho mai usato, che differenza c'è con il tasto automatico?

Ciao