Di@bo[_Nik
22-03-2004, 12:55
Ho questo prob: ho acquistato da un utente qui sul forum una scheda secure digital da 128mb. La scheda in questione viene utilizzata su una HP 935, dove crea però non pochi problemi: se inserita nella macchinetta spenta, all' avvio la fotocamera si blocca, l' obiettivo nn viene estratto del tutto e i tasti vengono isoltati (compreso quello dello spegnimento, inutilizzabile come gli altri), constringendomi a togliere e rimettere le batterie per resettarla. Altre volte la fotocamera (sempre inserendo la sd in questione) non si accende proprio. Ultimamente, ho notato che inserendo la sd a fotocamera già accesa, riesco ad utilizzarla, cioè posso scattare foto e salvarle nella memoria, anche se non è detto che questo metodo funzioni ogni volta (diciamo in media 1 volta su 5 non va). Utilizzo la stessa fotocamera con altre due schede secure digital, una marcata hp l' altra sconociuta, e in entrambi i casi non ho mai riscontrato problemi simili.
Quello che però non mi convince è che la secure digital di cui sto parlando (se nn sbaglio marca Viking, dopo controllo), se inserita nel lettore apposito del mio pc non crea il minimo problema, riesco ad utilizzarla ogni volta che volgio, posso salvare file o formattarla senza che rompa le scatole.
Ora vorrei chiedere a chi ne capisce più di me: secondo voi è un problema di incompatibilità con la fotocamera Hp (ho chiesto anche al servizio clienti, ma nulla), o è proprio difettosa la memoria? non ho altre periferiche con le quali testarla, e vorrei capire il problema perchè, essendo in garanzia, potrei chiedere alla casa che la produce una sostituzione, spendendola stesso a loro.
Se potete darmi una mano ve ne sarò grato,
ciauz
Quello che però non mi convince è che la secure digital di cui sto parlando (se nn sbaglio marca Viking, dopo controllo), se inserita nel lettore apposito del mio pc non crea il minimo problema, riesco ad utilizzarla ogni volta che volgio, posso salvare file o formattarla senza che rompa le scatole.
Ora vorrei chiedere a chi ne capisce più di me: secondo voi è un problema di incompatibilità con la fotocamera Hp (ho chiesto anche al servizio clienti, ma nulla), o è proprio difettosa la memoria? non ho altre periferiche con le quali testarla, e vorrei capire il problema perchè, essendo in garanzia, potrei chiedere alla casa che la produce una sostituzione, spendendola stesso a loro.
Se potete darmi una mano ve ne sarò grato,
ciauz