PDA

View Full Version : [INFO] Quali schede modificabili?

fabioxp
22-03-2004, 12:49
Ciao a tutti, sto cercando (senza successo) delle schede Ati 9500 normali, 128mb di ram, per effettuare la stranota modifica, spinto dal fatto di poter arrivare ad 1 scheda tipo FireGL.
Se, come credo, non la trovo, quali altre schede in casa Ati o Nvidia, purchè reperibili, possono essere modificate in modo analogo? Da Ati 9700 a 9800 non mi sembra si guadagni molto, anche perchè non mi interessano i puri overclock (anche se non sono da buttare), volendo evitare saldature rischiose, ma la possibilità di ottenere funzioni aggiuntive.
Potete dirmi, per esempio, quali Geforce recenti possono essere trasformate in Quadro? Avete qualche link per approfondire, una volta decisa la scheda?
In attesa, ringrazio per l'eventuale aiuto.
Ciao.

fabioxp
22-03-2004, 14:19
sto cercando in rete delle notizie, per esempio sui forum di guru3d LINK (http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=68521&perpage=10&highlight=hardware%20mod&pagenumber=1) si parla di SoftMod da GeForce 5900 a QuadroFx 3000, in + su 1 delle ultime pagine c'è il link ad 1 sito cinese che tratta di una HardMod (ripeto che a me non interessa).
Qualcuno qui ha qualche informazione precisa sulle procedure da seguire per la softmod?
a proposito, quanto viene la 5900 da modificare? se ne otterrebbe 1 buon rapporto prezzo/prestazioni?
Sono benvenuti tutti i consigli anche sulle schede Ati, visto che dalla marea di pagine che hanno trattato l'argomento, non è che sia riuscito a capire + di tanto.
Grazie.

fabioxp
22-03-2004, 17:39
.

fabioxp
22-03-2004, 22:46
uppete

Yagami
22-03-2004, 22:49
Avevo letto un modo di traformare alcune fx in Quadro....

fabioxp
23-03-2004, 13:39
forse trovo una geforce mx 440, ma non ho capito quali modelli di schede hanno questa sigla, cioè se sono delle Geforce 4 oppure geforce 2, nel primo caso ho letto che è possibile la modifica in Quadro.

Poi leggete

QUI (http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=51605)

dove è stata modificata la 9500pro in FireGL, via software.

Spero solo che non sia 1 presa per il c@lo, anche perchè è l'unico messaggio che ho trovato che parla di questa possibilità.

Chi vuole fare 1 po' di chiarezza, sia su questa Ati, sia sulle Geforce mx 440 (facendomi capire se sono le Geforce4), è ben accetto.
Ciao.