PDA

View Full Version : Configurazione hard disk

Nico Meirano
22-03-2004, 12:48
Ciao sono un nuovo iscritto e ho un problema con una nuova configurazione:ASUS A7N8X REV2,2 hard disk sata western digital configurati in raid 0 con il controller integrato sulla scheda madre; ho comprato un nuovo controller sata/ide della promise ed un nuovo hard disk sata maxtor da 160 gb;in questo nuovo hard disk vorrei copiare filmati foto ecc;il controller sono riuscito ad installarlo senza alcun problema, connetto il nuovo hard disk e provo ad avviare il pc, il controller e l'hard disk vengono riconosciuti dal bios perfettamente.ma subito dopo non parte windows e dice che manca un file...sembra che il s.o. cerchi di fare il boot dal nuovo drive;ho variato il bios disabilitando il boot hother device ma niente; non so piu cosa fare!!!se qualcuno potesse aiutarmi sarei molto felice ciao grazie ora sono al lavoro e devo disconnettermi ma questa sera saro' presente e spero di riuscire a risolvere il problema ciao di nuovo

bomber84
22-03-2004, 13:22
Non sono sicuro ma hai provato ha mettere il terzo disco ( maxtor) in slave?

Nico Meirano
22-03-2004, 17:13
ciao sono tornato ora: come faccio a mettere l'hard disk maxtor come slave essendo un sata?

bomber84
22-03-2004, 18:10
Ci dovrebbero essere i jumper, vengono ancora usati anche se è serial ata. ;)

TheDarkProphet
22-03-2004, 18:29
Ma più che altro, controlla quale periferica è impostata nel bios come "primary boot device" ;)

d!