View Full Version : OverVolt P III 500 Katmai
per overvoltarlo con la cosa dei piedini da 2.0 V a 2.2 V quanto rischio e cosa rischio?
e` possibile che se faccio l`overvolt e` possibile che il Pc non parta prorio?
e` posssibile?
se lo porto a 2,2V a che frequenza lo posso portare al massimo?
senza overvolt e a 525 MHz (stabilissimo) e a 550MHZ (non proprio stabile) il dissipatore e` freddo!
grazie!
DJ RUDY HDI
22-03-2004, 21:10
vai su megaoverclock.it e vai sulla guida bios senza core II e troverai una guida dettagliata su tutto quello da fare..........
ho riprovato a overvoltare il mio PIII 500MHz (0,25um) da 2,0V a 2,2V provandolo sia a 525MHz(105x5) sia a 550MHz(110x5) sia a 500MHz (default 100x5 )e non appena ho iniziato un test (dopo circa 5 minuti )il pc di e` riavviato! estraendo il procio le temperature eranon molto elevate! portandolo a 2,4V e rifacendo il test dopo 30 secondi il pc si e` riavviato (ho provato a 525MHz e a 500MHz) pero` in questo caso le temperature del processore (non del dissipatore) erano molto elevate! (infatti il dissatore era freddo ma il processore friggeva!)(penso perche` non era nemmeno acceso da 2 minuti da quando avevo fatto l`overvolt!)
aiutatemi!:muro: :muro:
sono disperato!:mc: :mc: :mc:
aspetto con ansia!:D
Fire Fox II
24-03-2004, 18:03
Puoi rilevare le temp da windows?
Quanto arriva in default (100x5) sotto sforzo?
no!
:muro:
non posso rilevarle in nessun modo!
ne dal bios ne` da windows!
:muro: :muro:
quindi cosa posso fare?
Fire Fox II
24-03-2004, 19:14
Che mobo hai?
una schifosissima JetWay bx2000
:muro:
Fire Fox II
25-03-2004, 13:27
Mmmh, conosci qualcuno che può procurarti un sensore termico?
Bisognerebbe conoscere le temp...
Pulisci bene il dissy e la cpu... Una volta collegati (possibilmente utilizzando della pasta termoconduttiva) controlla che i componenti siano ben aderenti... Possibilmente cambia ventolina con una 8x8...
Fatto questo, imposta da bios i timings delle ram più alti che puoi (tipo 6-3-3-3)...
Prova a clokkare a 105x5 senza overvolt e fammi sapere ;)
ora sto stabile a 105x5 senza overvolt senza fare nessuna cosa al dissipatore!
a 110x5 a volte va bene altre volte no!
devo controllare!
cmq le mie Ram (Pc100 64Mb+128Mb)
stanno a 2 2 2 6
le posso portare anche a 33 MHz piu` della frequenza di clock (dal bios!)
cosa posso fare altro?
Fire Fox II
25-03-2004, 18:36
Attento che puoi fare un solo UP al giorno ;)
Prova a mettere i timings a 6-3-3-3 e testa a 110x5
Hai qualche altro componente hardware sugli slot PCI?
ma perche` devo aumentare a 3 3 3 6?
non peggioro le prestazioni?
in questo modo saprai se l'instabilità è dovuta al processore o alle ram
a ok!
ho capito!
faro` questa prova!
se scopri che il problema erano le ram alza il processore equndo sei arrivato al suo limite puoi provare a rimettere timings leggermente migliori finchè non ridiventa instabile
ok faro` cosi!
adesso che mi fai pensare e` possibile che la causa dell`instabilita` del pc sia dovuto alle mie ram pc100
grazie!
nessun altro mi sa dire di piu`?:muro:
Cos'altro vorresti sapere?
mi sembra di averti detto più o meno tutto, se hai un pò di manualita puoi provare a lappare il dissipatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.